Incidente a Gardaland: Bambina Ferita e la Creepypasta dei Corsari
Un incidente a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, ha avuto come vittima una bambina di 6 anni, residente a Verona.
La piccola, secondo una prima verifica, sarebbe stata sbalzata fuori dalla giostra delle tazze nella giornata di ieri: è stata la mamma, con le sue urla, a chiedere l’aiuto degli addetti, che hanno fermato la macchina. La bambina ha battuto violentemente la testa ed è stata portata in ospedale, dove è ricoverata in prognosi riservata; i magistrati hanno disposto la chiusura immediata dell’attrazione fino a ulteriori accertamenti.
Precedenti Incendi nei Parchi Divertimento
Solo due mesi fa quattro persone sono morte in un incidente avvenuto nel parco di divertimenti a tema Dreamworld nel Queensland, Australia. Le immagini trasmesse dalle emittenti locali mostravano un carrello delle montagne russe ”Thunder River Rapids Ride” capovolto sul binario. Il campione olimpico americano Matthew Centrowitz Jnr aveva rischiato di essere coinvolto nella sciagura, dalla quale era uscito illeso, come lui stesso aveva twittato.
Giugno 2016 - Undici feriti, tra cui nove bambini: questo il bilancio di un incidente avvenuto il giugno scorso sulle montagne russe in un parco divertimenti nel North Lanarkshire, in Scozia. Una vettura con diverse persone a bordo era uscita dai binari, precipitando da circa nove metri. Sul posto erano intervenute diverse ambulanze. I pompieri avevano liberato chi era rimasto intrappolato fra le lamiere.
La Creepypasta dei Corsari: La Scomparsa di un Bambino
Gardaland è un noto parco giochi italiano sito nel confine tra Lazise e Castelnuovo del Garda in provincia di Verona nella regione Veneto. Nel 1993 è stata inaugurata nel parco un’attrazione divenuta molto famosa chiamata “I Corsari”. Si tratta di un’attrazione la quale, come si evince dal nome, affronta il tema dei pirati, dove con una piccola imbarcazione in un percorso in acqua, si effettua una visita a un mondo incantato di pirati e creature marine.
Leggi anche: Storia e evoluzione dell'attrazione I Corsari
Infatti l’attrazione è ricca di squali, pirati, navi e una creatura marina spaventosa, una sorta di drago, con viso umanoide è molto apprezzata dai visitatori del parco.
Nel mese di aprile del 1995 Gardaland si è ritrovato coinvolto in un caso di scomparsa di persone. In quanto un bambino di otto anni scomparve nel nulla proprio mentre si trovava all’interno del noto parco divertimenti. Le ricerche da parte delle forze dell’ordine si concentrarono in ogni zona del parco ma porsero maggiore attenzione all’attrazione de I Corsari.
Il testimone disse di aver visto un bambino cadere dalla finta imbarcazione, che stava seguendo un percorso obbligato in acqua, all’interno dell’attrazione de I Corsari proprio nei pressi dell’enorme mostro marino con viso umanoide. Le persone che si trovavano con il giovane testimone affermarono che la giostra al suo interno era troppo chiassosa e la luce troppo scarsa per poter vedere chiaramente qualcuno nell’acqua oppure udire eventuali urla di una persona.
Una leggenda narra che le ossa del bambino siano ancora tra gli ingranaggi dell’attrazione dove il corpo del bambino era stato stritolato. Quando le ricerche all’interno di Gardaland non ebbero riscontro positivo anche a Verona città iniziò la ricerca del bambino. Forse si è trattato, secondo gli inquirenti, di un caso di rapimento, il bambino non è mai stato ritrovato.
Questo evento di cronaca nera ha dato vita ad una Creepypasta, ovvero storia dell’orrore, che riguarda il parco giochi.
Leggi anche: Gardaland: Alla Scoperta dei Corsari
Leggi anche: Gardaland: attrazioni
TAG: #Gardaland