Corso di Marketing Turistico Online: Strategie Digitali per il Successo
Oggi più che mai, per vincere la sfida della competitività, è necessario avere un sito per hotel o dedicato alle destinazioni turistiche che sia davvero efficiente. Oggi - e sempre più domani - tutto passa attraverso Internet.
Perché un Corso in Web Marketing Turistico?
- Proiettati verso il futuro: Il mercato turistico necessita di figure professionali in grado di tradurre questa complessità in piani strategici in grado di esprimere tutto il potenziale dell'impresa attraverso le opportunità offerte dal web.
- Visione strategica: L'aggiornamento delle competenze deve accompagnarsi necessariamente a una visione strategica di ogni azione di web marketing applicata al settore del turismo.
- Aggiornamento: Questa nuova edizione aggiornata include l’analisi delle tendenze più recenti e dei profondi cambiamenti nella distribuzione online e mostra come usare al meglio le nuove piattaforme per promuoversi.
- Esempi pratici: Il corso è strutturato in modo da integrare contenuti teorici e pratici, grazie all’applicazione e la visione diretta degli strumenti per mezzo di esercitazioni, simulazioni e case history.
- Know-how innovativo: Il mondo del web marketing turistico può rivelarsi estremamente eccitante e complesso.
Obiettivi del Corso
Il Corso in Web Marketing Turistico ha l’obiettivo di presentare le logiche del Marketing applicato al caso specifico di un’impresa turistica che vende tour, attività ed esperienze a destinazione quali i tour operator, gli enti di promozione locale e le agenzie di viaggio. Dagli strumenti alle strategie agli esempi pratici, il Corso in Web Marketing Turistico punta a fornire tutti gli strumenti di base necessari per realizzare in piena autonomia di una strategia di promozione online delle esperienze turistiche.
Programma del Corso Base in Web Marketing Turistico
Il programma del corso prevede un progressivo ampliamento delle conoscenze sulla linea dei tre pilastri del web marketing turistico moderno: l’analisi preliminare, la creazione di contenuti ad hoc e la loro distribuzione efficace.
I corsi di formazione proposti sul web sono fatti su misura per chi lavora, ma anche per chi - per varie ragioni - non può spostarsi dalla propria residenza abituale. E poi la lezione non è vincolata da orari rigidi. Al tempo stesso, spesso e volentieri, vengono proposti anche corsi per disoccupati.
Struttura del Corso
Il Corso in Web Marketing Turistico è strutturato in modo da integrare contenuti teorici e pratici, grazie all’applicazione e la visione diretta degli strumenti per mezzo di esercitazioni, simulazioni e case history. Per questo, le ore di esercitazione sono una parte essenziale del Corso, nato con lo scopo di fornire una preparazione pratica agli operatori del settore turismo che vogliono approfondire le logiche del web marketing turistico dalla A alla Z.
Leggi anche: Digital Marketing Turistico: Trasforma la Tua Attività
Docenti Esperti
Le lezioni sono tenute da esperti del settore con consolidata esperienza nel web marketing turistico, allo scopo di garantire ai partecipanti al corso l’assimilazione delle nozioni fondamentali in merito a tecniche e strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.
Grazie ad esperienze professionali internazionali che l’hanno portata da Parigi a Dublino, a Valencia ed in Svizzera, Giulia si è specializzata in Content Marketing e strategie Inbound, dall’ottimizzazione SEO alla creazione e promozione dei contenuti, per assistere le imprese nella gestione efficace della loro presenza online.
Costo del Corso
Corso | Prezzo | Descrizione |
---|---|---|
Corso Base + Affiancamento | € 1490 | Affiancamento Piano Operativo, 12 Ore di Lezione One 2 One o con max 3 partecipanti, Tutto quello che è compreso nel Corso Base, Affiancamento progetto Audit Presenza Online, Crea la tua Buyer Persona, Piano Operativo di Web Marketing Turistico |
Formazione Aziendale | Custom Preventivo Personalizzato | Piano di formazione personalizzato, Formazione in loco, Affiancamento Piano Operativo |
FAQ
- In cosa consistono le esercitazioni pratiche? Le esercitazioni hanno lo scopo di approfondire le conoscenze pratiche di cui i partecipanti hanno bisogno: per questo XeniaPro offre la possibilità di richiedere un piano di esercitazioni estremamente personalizzato rispetto alle proprie esigenze, dalla creazione di un Social Media Plan all’ottimizazione SEO dei contenuti.
- Quali Social Media trattate durante il corso? Il corso prevede un’introduzione al Social Media Marketing quale strumento di web marketing turistico, a cui segue un approfondimento rispetto agli obiettivi e le specifiche necessità di apprendimento del partecipante.
- A chi è dedicato il corso? Il corso è dedicato a tutti i professionisti del turismo che desiderano approfondire, aggiornare e ottimizzare le proprie attività di web marketing turistico.
Testimonianze
Claudia Giachino (9/17/2020): Mi hanno aiutato moltissimo innanzitutto a focalizzare la mia strategia di marketing che per me ha significato capire meglio dove andare e come. Poi mi hanno accompagnato nella messa in pratica del progetto e ho potuto fin da subito vederne i risultati in termini di richieste e fatturato. Il tutto accompagnato da un'umanità e una disponibilità non comuni.
Andrea Micheletta (3/30/2020): Collaboro da tempo con XeniaPro e li ringrazio per la grandissima esperienza, professionalità e caratura umana che hanno messo a disposizione del mio Tour Operator (You Local - Rome). L'approccio è molto personalizzato e permette di elaborare insieme le migliori strategie di comunicazione e marketing in relazione agli obiettivi prefissati. Un partner davvero prezioso!
Alona Mittiga (10/05/2019): I had the opportunity to collaborate with XeniaPro and especially with Davide Valin in several projects related to travel and technology on the B2B level. Was really a big pleasure to organize events, webinars, and inbound marketing strategies together in a productive and customer-oriented way. I really admire Davide for his competency in digital marketing and his smart and friendly way to build successful strategies in the tourism industry. I would suggest Xenia Pro to all the Tour Operators and Hospitality Managers that would like to improve their online and offline presence and establish their brand in a valuable and profitable way.
Leggi anche: Web Marketing Turistico: Approfondimenti sul Corso
Giuseppe Mattiazzo (6/05/2019): Professionista di grande capacità e sopratutto grande adattamento alle esigenze del cliente nel trovare soluzioni innovative.
Livia Cento (1/05/2019): Raramente si ha la fortuna di trovare professionisti non solo preparati e altamente specializzati, ma anche appassionati e sempre disponibili nell'interesse del cliente. Ottimo lavoro Team XeniaPro! Grazie.
Leggi anche: Requisiti Corsi Alfabetizzazione