Albergo Atene Riccione

 

Days Gone: Guida Completa ai Collezionabili dei Personaggi

Come spesso accade negli open world e nei survival, gli sviluppatori hanno disseminato il mondo di Days Gone di oggetti collezionabili. Nel videogioco di Bend Studio, questi si chiamano proprio così, Collezionabili, e possono trovarsi davvero in qualsiasi zona esplorabile: dai rifugi agli accampamenti dei predoni.

Non sono fondamentali per andare avanti nell’avventura, ma solo al completamento della percentuale di gioco. Per prenderli basta avvicinarsi e tenere premuto il tasto quadrato. Questi potranno poi essere consultati nel menu STORIE a cui si accede attraverso la pressione del touch pad.

Per trovarli più facilmente, vi consigliamo di usare l’istinto di sopravvivenza di Deacon tenendo premuto R3. I collezionabili di Days Gone vengono suddivisi in base all’argomento e al tipo. Nel menu Storie, potete passare da una scheda all’altra per consultare quelli già trovati. In tutto ce ne sono 240, quindi, in questa guida cercheremo di mostrarvi dove trovare i collezionabili di ogni tipologia per non perderci il sonno.

Collezionabili dei Personaggi Principali e Secondari

Questi collezionabili riguardano i personaggi principali e secondari. Sono documenti che ci danno informazioni sulle persone che incontreremo sul nostro cammino. In questa guida vedremo come e dove trovare tutti e 33 i collezionabili relativi ai singoli personaggi.

La ricerca dei collezionabili vi permetterà di sbloccare un trofeo, quindi è essenziale per l’ottenimento del platino. Vi ricordiamo che in questa guida potranno essere contenuti degli spoiler sui luoghi o sui personaggi, quindi fate molta attenzione. Nella guida ve ne segneremo 26, dato che 7 saranno ottenibili attraverso la storia principale e non potrete mancarli, ma iniziamo subito!

Leggi anche: IA e il futuro del turismo

Dove Trovare i Collezionabili dei Personaggi

  1. Collezionabile #1 - Campo di Copeland - Dietro la scrivania del meccanico.
  2. Collezionabile #2 - Campo di Copeland - A destra del meccanico, su un tavolo vicino al camion smontato.
  3. Collezionabile #3 - Campo di Copeland - Nella stanza di Copeland, in cima, sul suo banco radio.
  4. Collezionabile #4 - Campo di Copeland - Proprio accanto al precedente collezionabile, nella stanza di Copeland.
  5. Collezionabile #5 - Campo di Tucker - Su un tavolo a sinistra di Alkai, nel negozio di armi.
  6. Collezionabile #6 - Campo di Tucker - Sulla panchina, proprio accanto a dove è seduto Tucker.
  7. Collezionabile #7 - Vicino la casa di Lisa - Nella casa gialla, in cucina.
  8. Collezionabile #8 - All’interno della casa di Lisa - Nella cucina del primo piano.
  9. Collezionabile #9 - Campo di Iron Mike - Nella casa che Deacon condivide con Boozer.
  10. Collezionabile #10 - Campo di Iron Mike - Nella stessa casa del precedente collezionabile.
  11. Collezionabile #11 - Campo di Iron Mike - Nella casa di Rikki. Cerca una piccola capanna di legno sul lato sud del campo.
  12. Collezionabile #12 - Campo di Iron Mike - Ce n’è un’altra nella casa di Rikki, appesa sul muro vicino alla porta.
  13. Collezionabile #13 - Campo di Iron Mike - Nella casa di Skizzo. Visiterai la sua casa dopo essere stato imprigionato.
  14. Collezionabile #14 - Campo di Iron Mike - Ce n’è un altro che puoi trovare nella casa di Skizzo.
  15. Collezionabile #15 - Campo di Iron Mike - Su un tavolo, a sinistra del camino nel grande lodge in cima al campo.
  16. Collezionabile #16 - Campo di Iron Mike - In cima alle scale nel grande lodge, su un tavolino.
  17. Collezionabile #17 - Campo di Iron Mike - All’interno dell’ospedale, vicino all’ingresso principale del Campo di Iron Mike.
  18. Collezionabile #18 - Campo di Iron Mike - Al piano superiore nell’ospedale, su una scrivania.
  19. Collezionabile #19 - Campo del capitano Kouri - All’interno del campo del Capitano Kouri, nella sua tenda nell’angolo sud-est dell’area. Il collezionabile si trova nel baule.
  20. Collezionabile #20 - Campo del colonnello Garret - Vicino alla casa di Taylor. Dall’ingresso anteriore (nord), trova una tenda sulla collina sulla destra.
  21. Collezionabile #21 - Campo del colonnello Garret - Nella stessa tenda, su un altro armadietto.
  22. Collezionabile #22 - Campo del colonnello Garret - Nella tenda del dottore. Troverai questa posizione con l’avanzare della storia principale.
  23. Collezionabile #23 - Campo del colonnello Garret - Nella parte superiore della Wizards Island, trovate la tenda del colonnello. Ci sarà un oggetto da collezione dentro.
  24. Collezionabile #24 - Campo del colonnello Garret - Ci sarà un secondo oggetto da collezione dentro la stessa tenda.
  25. Collezionabile #25 - Più avanti nella storia, Deacon rivedrà il complesso aziendale dove lavorava sua moglie. Controllate all’interno della postazione di guardia. Dentro ci sarà un oggetto da collezione.
  26. Collezionabile #26 - L’ultimo collezionabile si trova nei laboratori del secondo piano nel complesso, nell’angolo in alto a destra, vicino a un computer portatile.

Altri Collezionabili in Days Gone

Oltre ai collezionabili dei personaggi, ci sono altre categorie di oggetti da trovare nel mondo di Days Gone. Ecco alcuni esempi:

  • Nero: Con questi collezionabili siamo in grado di capire qualcosa in più sulla loro opera.
  • Sara: Sara annoterà le sue considerazioni in appunti, come se stesse stilando una sorta di diario personale. Interagite con lei e completate le sue missioni per sbloccare questi collezionabili.
  • Copeland: Questi non si trovano in giro, ma sono le trasmissioni radio di Copeland, uno dei personaggi più importanti del gioco. Per collezionarli basta ascoltare fino alla fine le trasmissioni, mentre siamo in viaggio sulla moto.
  • Ripper: I sermoni sono messaggi di propaganda della fazione dei Ripper.
  • Oregon: Documenti, depliant, mappe che ci mostrano la vita dell’Oregon, prima che scoppiasse l’epidemia.
  • Garret: Il colonnello Garret gestisce un campo in cui vigono regole di stampo militare. C’è una gerarchia ben precisa e ciascun membro del rifugio ha un grado. Di tanto in tanto, Garret farà un discorso ai suoi uomini. Ce ne sono 6 in tutto, ascoltateli per averli tra i collezionabili.
  • Iscrizioni Storiche: La mappa di gioco è disseminata di grotte, rovine, vecchie fabbriche e centrali. In questi luoghi è possibile trovare le iscrizioni storiche che narrano storie sulla città che fa da setting al titolo.
  • Canzoni: Nei vari campi in cui troverete rifugio, è possibile incontrare dei musicisti che vi faranno sentire le loro canzoni. Ascoltatele per sbloccarle sotto forma di collezionabili.
  • Erboristeria: Informazioni scientifiche sulle piante e sui fiori che crescono nell’Oregon. Raccoglietele cosicché nel menu Storie possiate visualizzare le foto di funghi, arbusti e fiori che troverete nel vostro viaggio.

Consigli Aggiuntivi

  • Usare l'Istinto di Sopravvivenza: Premere R3 per evidenziare i collezionabili nelle vicinanze.
  • Esplorare Ogni Area: Controllare rifugi, accampamenti e zone abbandonate.
  • Ascoltare le Trasmissioni Radio: Non perdere le trasmissioni di Copeland.
  • Completare le Missioni: Interagire con i personaggi e completare le loro missioni per sbloccare collezionabili.

Trofei Associati ai Collezionabili

La nuova avventura action sviluppata da Bend Studio e distribuita da Sony, vanta una lista composta da 46 trofei, suddivisa in 28 bronzo, 15 argento, 2 oro ed il più prezioso trofeo di platino. Days Gone è un tipico sparatutto in terza persona open world. Tentare il platino non dovrebbe creare alcuna difficoltà, sia per la possibilità di giocare tutto a facile, sia per la completa assenza di trofei online o mancabili.

Per ottenere il trofeo "The Broken Roadshow", è necessario acquisire il 75% degli oggetti collezionabili, inclusi i 33 testi da collezione.

Requisiti di Sistema per PS4 e PS5

Per convertire un gioco per PlayStation®4 su disco idoneo alla versione digitale per PlayStation®5, devi disporre di una console PS5® con unità disco. Ciò significa che sulla tua console PS5 puoi giocare a migliaia di titoli per PS4.

Le console PS5 non supportano i dischi PlayStation®3. Se hai ottenuto il tuo gioco digitale per PS4 attraverso il programma di upgrade dei giochi PS3 alla versione digitale per PS4 (e quindi hai bisogno del disco per PS3), non potrai giocare alla versione digitale del gioco per PS4 sulla tua console PS5.

Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia

Gestione dei Giochi e dei Contenuti

Quando acquisti un gioco, puoi scegliere di avviare il download da remoto tramite un browser Web o PlayStation App. Per avviare un download da remoto, è necessario configurare i download automatici per la tua console.

I dati di gioco e salvati, così come altri dati, vengono memorizzati nella memoria integrata della console PS5. Se non disponi di spazio sufficiente nella memoria di archiviazione della console, puoi eliminare i dati già presenti o spostarli in uno dei seguenti spazi di archiviazione:

  • Memoria di archiviazione estesa USB
  • Memoria di archiviazione SSD M.2
  • Memoria di archiviazione nel cloud
  • Unità USB

Guida di Gioco

Per visualizzare la Guida di gioco durante un gioco, procedi come segue:

  1. Vai al centro di controllo e seleziona la scheda contrassegnata con Guida di gioco.
  2. Viene visualizzato un elenco di obiettivi. La Guida di gioco è disponibile per gli obiettivi contrassegnati con Guida di gioco.
  3. Seleziona l'obiettivo per il quale desideri ricevere assistenza. I dettagli della Guida di gioco vengono visualizzati sulla scheda.
  4. Se la scheda contiene un video, seleziona Riproduci. Premi il tasto PS per tornare al gioco.

Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo

TAG: #Turismo

Più utile per te: