Di Carlo Bus: Recensioni e Servizi di Viaggi Organizzati
Di Carlo Bus è un'azienda con una lunga storia nel settore del trasporto persone, che offre una vasta gamma di servizi, dal noleggio con conducente all'organizzazione di viaggi.
La Storia di Di Carlo Bus
I pneumatici scorrono lungo l’asfalto fin dal 1961, quando Agostino Di Carlo inizia i primi “viaggi” partendo dal piccolo comune di Schiavi di Abruzzo (Chieti). «Mio padre - ricorda oggi il figlio Sandro, amministratore unico dell’azienda -, dopo aver conseguito la patente speciale e le giuste autorizzazioni, si era dotato di un Fiat 615 da 25 posti».
Da allora questa realtà dall’anima tutta abruzzese ne ha percorsa molta di strada, è proprio il caso di dirlo. In azienda ha fatto il suo ingresso anche la terza generazione con i giovani Natascia e Alessandro che, pur portando avanti i personali studi universitari, non fanno mancare il loro apporto, soprattutto nelle aree dedicate al marketing, ai nuovi canali di comunicazione e agli aspetti legali relativi al normale funzionamento della società.
Alla sede originaria si affianca, ormai da lungo tempo, quella operativa nella zona industriale di San Salvo (Chieti). «Un totale di 8mila metri quadrati, di cui 1.500 coperti dedicati agli uffici e al deposito di alcuni veicoli».
Servizi Offerti
Siamo un'azienda di noleggio con conducente, offriamo servizi di noleggio auto, autobus e minibus con conducente. Da sempre la nostra azienda si occupa con passione e impegno dell'organizzazione e della gestione di viaggi per scolaresche, viaggi religiosi, tours nazionali e internazionali della durata variabile di uno o più giorni, servizi wedding e transfer da e per aeroporti.
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Il business è diversificato in tre rami distinti: DiCarloBus è concessionaria Regionale nel trasporto pubblico locale (tpl), in particolare nell’alto vastese, mette a disposizione un servizio di noleggio autobus e ha all’attivo numerose linee commerciali e ministeriali.
I collegamenti verso la capitale, con ben 35 corse giornaliere, rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta. A contare non è solo il “transfer” in sè, ma i plus proposti, come il Wi-Fi, la toilette, le prese elettriche, oltre al piacere di godersi un buon caffè a bordo. Dettagli che uniti alla professionalità degli autisti sono in grado di fare la differenza.
«Il nostro personale, in tutto circa 40 conducenti - sottolinea Sandro Di Carlo -, viene continuamente formato sotto il profilo tecnico e invitato a seguire precisi standard di comportamento. Anzi, sono proprio queste risorse umane, attive quotidianamente sul campo, che riescono a comprendere e anticipare le esigenze della clientela, riportandole poi internamente ai vertici dell’organizzazione».
Un dialogo continuo che permette di innovare in breve tempo e rimanere al passo, in un mercato che, a seguito delle liberalizzazioni avvenute, ha visto moltiplicarsi la presenza di player. In una partita che si gioca, sempre più ampiamente, sulla qualità dei servizi proposti.
«Il resto lo fa la flotta! Circa 30 mezzi tra Iveco e Setra, con un’età media di anzianità di soli quattro anni. Pronti per coprire, ogni anno, 2,5 milioni di chilometri e muovere 400mila persone».
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
Con un ruolo perfino etico e sociale: chi sceglie un pullman DiCarloBus decide di lasciare a casa l’automobile e spostarsi secondo una modalità maggiormente sostenibile. «Sui nostri sedili ospitiamo persone comuni, studenti, turisti, lavoratori, ma, allo stesso modo, imprenditori, manager, politici…».
Servizi Speciali per Matrimoni
Di Carlo Tours noleggia autobus per invitati ai matrimoni a partire da 1.000€. Attualmente Di Carlo Tours dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Recensioni dei Clienti
Le recensioni dei clienti forniscono un'istantanea preziosa della qualità del servizio offerto da Di Carlo Bus. Ecco alcune esperienze recenti:
- Viaggio con voi sempre con tranquillità: Viaggio con voi sempre con tranquillità.
- Viaggio perfetto: Tutto perfetto.
- Viaggio comodo e nessun ritardo: Il viaggio è stato molto comodo, l’orario di partenza è stato rispettato e l’autista è stato molto disponibile.
- Viaggio soddisfacente: Si è viaggiati comodi e rilassati.
- Il bus è stato puntuale come un orologio: Il viaggio è stato rilassante e confortevole grazie alla giusta temperatura all’interno del bus.
- Puntualità e Relax: Sono in perfetto orario gli autisti!! ☺️ E Gentilissimi, al bisogno forniscono informazioni es: il bus è quello giusto...I pullman sono puliti,i viaggi sono stati rilassanti, al fresco e chi guida è molto attento.Grazie
- Tutto perfetto tranne lo schermo: Tutto perfetto tranne lo schermo per infotainment che era rotto. Per il resto esperienza particolare, senza ritardi eccessivi e un comfort discreto
- soddisfatta: grazie mille
- Da Milano Centrale a Malpensa: Servizio essenziale per raggiungere Malpensa da Milano Centrale
- Ottimo: Il mio primo viaggio in pullman di sempre, tutto perfettamente in orario, bella accoglienza e ottimo viaggio.
- 🇺🇸tutto ok …🇺🇸: New York / Washington Un viaggio americano …..🤟🏻È’andata bene devo dire ✅
- Esperienza molto positiva: Esperienza molto positiva. L' autista ha guidato molto bene, è stato molto cortese e puntuale. Consigliatissimo!
- Viaggio in perfetto orario: Viaggio in perfetto orario. Arrivato in anticipo. Conducente gentile e sorridente. 🚌Buona Gratificante la sicurezza nel trasporto
Tuttavia, non tutte le esperienze sono state positive:
- VACANZE ROVINATE!!!: Ho prenotato il bus da Punta Arenas a Ushuaia e ritorno per il 21 e 23 agosto 2024. Il bus non è mai arrivato al punto di raccolta a Punta Arenas e dopo aver aspettato oltre un'ora inutilmente mi sono rivolto all'agenzia di riferimento a Punta Arenas che dopo una serie di telefonate mi ha confermato che avevano cancellato il bus, ovviamente senza avvisarmi, evidentemente perchè non avevano abbastanza passeggeri. Risultato: VACANZE ROVINATE E SOLDI PERSI DI HOTEL E TOUR A USHUAIA!!! Solo dopo le mie proteste ho ricevuto un messaggio dall'assistenza che mi informavano che avevano cancellato il viaggio per circostanze impreviste ma scusatemi dopo aver girato il mondo in lungo e in largo è una scusa che non regge in nessun modo. Sono certo che non prenderò MAI più un vostro bus ovunque mi trovi e spero che qualcuno legga la mia recensione affinchè possa essere messo in guardia
- E’ stato venduto da Eucatur poltrone…: E’ stato venduto da Eucatur poltrone letto ma non era la verità, al piano base del bus erano tutte poltrone mezzo/letto non si inclinavano a 180 gradi . Non è’ giusto !
- Il viaggio è arrivato con 25 minuti di…: Il viaggio è arrivato con 25 minuti di ritardo facendomi perdere il treno
- Ieri ho acquistato due biglietti con…: Ieri ho acquistato due biglietti con assicurazione biglietto sicuro ma non riesco ad avere il rimborso perché all’ e 9:00 preciso mi trovavo alla fermata ma mi hanno riferito che essendo vuoto il pullman dell’intersaj è partito senza un minimo di tolleranza. Ho dovuto ricomprare i biglietti per un altro autobus dopo 5 ore di attesa. Io non chiedo il rimborso se non è previsto ma almeno un buono di pari importo.
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
TAG: #Viaggi