Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Quad nelle Marche: Recensioni e Percorsi

Le escursioni in quad offrono un modo avventuroso per esplorare il territorio italiano, e le Marche non fanno eccezione. I centri di attività all’aperto delle Marche propongono escursioni con quad per tutti i livelli, dai tour panoramici di breve durata per principianti ai percorsi più impegnativi per gli appassionati.

Esperienze Uniche in Quad

Con escursioni quad potrai scoprire quali sono le migliori esperienze outdoor in quad su tutto il territorio Italiano. Le nostre esperienze guidate sono adatte a tutti, il quad è davvero semplice da usare, è completamente automatico, le nostre gite in quad sono uniche e irresistibili, grazie alla nostra esperta guida che vi accompagnerà lungo il percorso potrete scoprire scenari e panorami mozzafiato!

I quad sono mezzi a quattro ruote che offrono una guida stabile e sicura su qualunque tipo di terreno. Sono particolarmente adatti per escursioni off-road su strade sterrate e sentieri naturalistici.

Per guidare questi quadricicli è necessario avere la patente B, mentre i bambini possono viaggiare come passeggeri. Per un tour in quad è consigliato indossare abbigliamento comodo e facile da pulire, poiché la maggior parte delle escursioni si svolge su terreno sterrato e ci si potrebbe sporcare quando si attraversano guadi e fango.

Località Suggesive nelle Marche

Le Marche offrono molte località suggestive per giri in quad. A Potenza Picena, ad esempio, è possibile cimentarsi su percorsi attraverso le colline e i boschi della zona, con viste panoramiche sulla costa adriatica e sulla campagna circostante.

Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione

Escursione a Potenza Picena: Dettagli e Preparazione

L'appuntamento è 16 minuti prima dell'orario indicato in Contrada Torrenova, a Potenza Picena (MC). Per prima cosa svolgeremo un briefing sull'utilizzo dei quad e sulle norme di sicurezza, poi un piccolo test di guida, la consegna di caschi e sottocaschi e, dopo circa 30 minuti, saremo finalmente pronti a partire. Percorreremo un itinerario off-road in mezzo alla natura, tra i boschi e le campagne di Potenza Picena.

Ci muoveremo nelle vicinanze del fiume Potenza, attraverseremo guadi e tratti fangosi e potremo perfino immergerci con le ruote del quad in acqua per una sensazione di pura adrenalina! Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti. Per guidare il quad è necessaria la patente B e un'età minima di 18 anni. Per il passeggero invece l'età minima è di 6 anni.

Questa attività è effettuabile da marzo a ottobre, compatibilmente con il meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 quad prenotati. Il centro dispone di 6 quad per un totale di 12 partecipanti.

I partecipanti sono tenuti a seguire le indicazioni della guida, evitando comportamenti che possano mettere a rischio l'incolumità di sé stessi e del gruppo. Il cambio guida con il passeggero non è consentito.

Condizioni e Politiche

Valido 12 mesi dalla data di emissione. Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione.

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.

Altre Destinazioni per Escursioni in Quad in Italia

Oltre alle Marche, ci sono molte altre regioni in Italia dove è possibile vivere avventure indimenticabili in quad. Ecco alcune opzioni:

  • Piemonte e Monferrato: Percorso semplice e basic, adatto a tutti, anche a chi non ha mai utilizzato un quad, alla scoperta dei panorami collinari e della storia che solo il Monferrato sa regalare, adatto soprattutto ai principianti, famiglie, amici o coppie.
  • Cuneo, Valle Pesio: A bordo dei nostri UTV con escurisoni quad potrai vivere fantastiche avventure nella splendida valle Pesio.
  • Olbia, Sardegna: Immergetevi nella natura tra avventura e relax con un'escursione in quad, nello splendido scenario della Sardegna. Le guide vi porteranno alla scoperta di punti panoramici mozzafiato per ammirare la bellezza della natura selvaggia di questa splendida isola fatta non solo di un mare cristallino ma anche monti, laghi e persino foreste.
  • Siniscola e Santa Teresa di Gallura, Sardegna: Questi tour offrono una varietà di percorsi che abbracciano sia la costa mozzafiato che l’entroterra selvaggio. I partecipanti possono passare da spiagge di sabbia dorata a percorsi sterrati attraverso maestosi boschi di macchia mediterranea.
  • Guasila, Sardegna: Un luogo che conserva la sua autenticità, lontano dal caos delle mete turistiche più affollate. L’esperienza inizia con un briefing di 30 minuti per familiarizzare con il quad e apprendere tutte le informazioni necessarie per affrontare il tour in completa sicurezza.

Recensioni sulle Escursioni Quad

Ecco alcune recensioni di persone che hanno provato le escursioni in quad:

  • "Consiglio vivamente l’attività. Viste panoramiche eccezionali durante quasi tutto il tragitto. La spiaggia dove ci si ferma per circa mezz’ora è poco affollata e molto bella (c’è anche un bar se si preferisce non fare il bagno). La guida è gentile e disponibile."
  • "Acquistata una gita in quad. Ad accoglierci abbiamo trovato Valerio, un ragazzo molto gentile e alla mano. Ci ha dato tutte le info corrette per la guida del quad e ad ogni sosta è stato molto esaustivo nello spiegare dove ci trovavamo dandoci anche qualche dritta sulla storia del luogo. Abbiamo fatto un bellissimo bagno in una spiaggetta poco affollata."
  • "Fantastica esperienza a Santa Teresa di Gallura! Giro di notevole durata (oltre 2 ore n e mezza), attraverso sentieri nei boschi, strade sterrate che conducono a diverse spiagge e un po di strada asfaltata. Il tutto con mezzi adeguati, divertenti e semplici da utilizzare."

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

TAG: #Escursione

Più utile per te: