Escursioni Indimenticabili nei Dintorni di Mondello
Immagina uno degli scenari naturali più belli della Sicilia: il mare azzurro, le acque limpide e cristalline, la macchia mediterranea che sembra tuffarsi nel mare. Aggiungi storie di tonnare e tonnaroti, soste bagno a volontà, snorkeling con migliaia di pesciolini e la visita di magiche grotte. Infine, gusta la cucina della tradizione palermitana. Se tutto questo non vi basta, MareandMore avrà tanto altro da offrirvi.
Le escursioni saranno svolte secondo gli itinerari previsti, previa verifica delle condizioni meteo imminenti. La nostra attività è caratterizzata da un'attenta cura dei dettagli, al fine di garantire un'esperienza unica e in totale sicurezza. Ogni dettaglio è curato con attenzione. Il nostro personale, profondo conoscitore del litorale, vi guiderà alla scoperta di panorami mozzafiato, arricchiti da racconti storici.
Sarete condotti da skipper esperti e scrupolosi sulle ali del vento. Lo skipper, guidato dal soffio del vento giornaliero, deciderà il percorso più adatto in modo da assicurare agli ospiti le condizioni più favorevoli ed accattivanti. Lì dove il tempo sembra essersi fermato, verso mete inesplorate e incontaminate, dove le scogliere disegnano scenari variegati e multisfaccettati, fino a cadere a strapiombo negli abissi marini.
Tappe Principali dell'Escursione
Le soste ti porteranno alla scoperta di luoghi incantevoli. In ogni sosta pianificata sarà possibile fare il bagno in un habitat marino variegato di pesci e piante acquatiche, tuffarsi e fare snorkeling.
- Spiaggia di Mondello: Questa spiaggia dal 2016 è divenuta bandiera verde perché a misura di bambino e non solo.
- Riserva di Capo Gallo: Un angolo di paradiso dove il tempo sembra essersi fermato, lontano dal caos della città. Una riserva naturale a picco sul mare cristallino, l'Oasi degli Dei. Spiaggia Capo Gallo, all'interno della riserva naturale ricca di vegetazione. Dove il mare si sposa armoniosamente con i suoi scogli e la sua scala cromatica dal verde smeraldo al blù cobalto faranno da cornice ai vostri ricordi più belli.
- Addaura: Zona costiera caratterizzata da fondali cristallini e dalla caratteristica Grotta che dà il nome alla spiaggia, divenuta di straordinaria importanza archeologica. Tuffi refrigeranti e snorkeling sono d'obbligo. Prima tappa protagonista di questa prima tappa è la Spiaggia dell'Addaura.
- Isola delle Femmine: La patria dei sub per la bellezza dei fondali naturali caratterizzati dalla limpidezza della sua acqua. Scenari tutti da vivere.
- Grotta della Regina: La Sicilia è la patria delle grotte e dei rifugi naturali marini nascosti.
Itinerario Dettagliato
Partenza: ore 10.00 Cala Porto Palermo. Check-in: ore 9.30.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
- Prima Tappa: Spiaggia dell'Addaura.
- Seconda Tappa: Mondello. Attracco al Porto di Mondello e sosta: Potrai visitare l'incantato borgo pittoresco e gustare i prodotti tipici della tradizione palermitana. Proseguendo con il tour approderemo a Mondello, caratterizzato dal polmone verde del Parco della favorita.
- Terza Tappa: Spiaggia Capo Gallo, all'interno della riserva naturale ricca di vegetazione. Alla volta della Riserva naturale di Capo Gallo: l'Oasi degli Dei.
- Quarta Tappa: Isola delle Femmine.
- Quinta Tappa: Grotta della Regina.
Ad ogni sosta sarà data la possibilità di fare il bagno e usare le attrezzature da snorkeling.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni