Albergo Atene Riccione

 

Giamaica: Escursioni Imperdibili da Negril

La Giamaica è una delle destinazioni preferite dai turisti internazionali che vogliono vivere una vacanza da sogno nei Caraibi. In questo eden dai colori magnifici e dalle atmosfere uniche, ti aspettano spiagge candide, un mare limpidissimo e una natura verdeggiante e rigogliosa tutta da scoprire. Tra le località giamaicane da non perdere c’è sicuramente Negril, ad ovest, famosa per la lunghissima spiaggia bianca di Seven Miles, che per ben 10 chilometri percorre la costa.

Ti proponiamo di seguito alcune delle attività che è possibile effettuare in giornata dalle strutture alberghiere collocate a Negril e a Montego Bay: alcune di queste contribuiranno a rendere la vostra vacanza indimenticabile!!

Escursioni tra Natura, Avventura e Relax

Le escursioni in Giamaica offrono un mix di natura, avventura, sport e relax, con un mare da favola. Scopriamo insieme alcune delle escursioni più belle da fare partendo da Negril.

1. Black River & YS Falls: Natura Incontaminata

Tour alla scoperta della meravigliosa costa sud della Giamaica. Rilassatevi nel parco naturale delle YS Falls, serie di otto cascate cui fanno da sfondo scoscese pareti di calcare ed una fitta giungla brulicante di vita: con un tuffo alla “Tarzan” da liane appese a maestosi alberi protrete immergervi nelle acque. Breve sosta alla rinomata Bamboo Avenue: galleria vegetale formata da imponenti bamboo e famosa per gli spot pubblicitari; e dopo un tipico pranzo in un ristorante locale, vi attenderà una gita in barca sul fiume Black River, alla ricerca di aironi e coccodrilli.

Abbigliamento consigliato: comodo o da mare, costume e telo mare, scarpette da scoglio e cambio vestiti. Non dimenticate macchina fotografica subacquea o custodia impermeabile per cellulare, crema solare repellente per le zanzare.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

2. Negril: Spiaggia, Shopping e Rick’s Cafè

Giornata intera alla scoperta della vivacissima Negril ed altrettanto famosa Seven Mile beach: trascorrete piacevoli ore all’insegna del relax in uno dei beach bar più conosciuti della spiaggia. Il pomeriggio prosegue con una sosta in una zona commerciale ed al piu’ caratteristico Craft market per comprare souvenir, ed al calare del sole meta imperdibile è il Rick’s cafè: potrete sorseggiare un aperitivo ammirando l’affascinante tramonto e lo spettacolo dei tuffatori.

Qui è situato il Rick Cafè, un locale molto famoso in tutto il mondo, ideale per sorseggiare un cocktail al tramonto con musica dal vivo. Dalle scenografiche scogliere che circondano il bar è possibile tuffarsi per un bagno nelle acque blu della baia. O semplicemente godersi lo spettacolo del tramonto, col sole che lentamente cola a picco, terminando la sua discesa tra le onde del mare.

Abbigliamento consigliato: comodo da mare, costume e telo mare, cappello e cambio vestiti. Non dimenticate macchina fotografica e crema solare.

3. Laguna Luminosa: Il Segreto Meglio Custodito

Si parte al calare del sole per raggiungere il cosiddetto “segreto meglio custodito” in Giamaica: un’avventura magica appena fuori la cittadina di Falmouth. Testimonierai un fenomeno naturale, quasi unico al mondo: piccoli microrganismi si illuminano al calare del sole, agitando le acque della laguna. E per i più avventurosi un tuffo nell’acqua vi renderà parte di questo splendore. Altra escursione da non perdere è la visita a Laguna Luminosa, un luogo incantato dove di notte l’acqua si dipinge di colori luminescenti. Preparati a vivere una delle esperienze più belle della tua vita!

E’ la presenza di piccoli microrganismi a rendere possibile il fenomeno, ma a te sembrerà un vero incantesimo. Immergendo la mano la vedrai illuminarsi; creerai disegni muovendo l’acqua e se vorrai potrai tuffarti ed essere parte dei giochi di colore.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Abbigliamento consigliato: comodo o da mare, costume e telo mare, cambio vestiti. Non dimenticate macchina fotografica e repellente per le zanzare per le tue escursioni in Giamaica.

4. Nine Mile & Dunn’s River: Reggae & Natura

Tour dedicato alla storia del leggendario re del Reggae: visiterete il piccolo villaggio dove nacque, ed oggi riposa, Bob Marley; una tipica guida rastafariana vi farà rivivere la sua storia, raccontandovi i dettagli più interessanti e curiosi sulla vita della star del reggae. La giornata proseguirà per Ocho Rios dove pranzerete in un tipico ristorantino giamaicano, e terminerà con la risalita delle famosissime e celebri cascate di Dunn’s River Falls.

Abbigliamento consigliato: comodo o da mare, costume e telo mare, scarpette da scoglio e cambio vestiti. Non dimenticate macchina fotografica subacquea o custodia impermeabile per cellulare, crema solare e repellente per le zanzare.

5. Mayfield Falls: Jacuzzi Naturali sul Fiume

Escursione alla scoperta della Giamaica meno turistica e per questo più affascinante, in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato, per raggiungere “Jacuzzi” naturali nel fiume Mayfield, immerse nel fresco verde delle colline dell’entroterra, considerate le più rigogliose dei Caraibi.

Abbigliamento consigliato: comodo o da mare, costume e telo mare, scarpette da scoglio e cambio vestiti. Non dimenticate macchina fotografica subacquea o custodia impermeabile per cellulare, crema solare repellente per le zanzare.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

6. Crociera in Catamarano: Navigando il Mare dei Caraibi

Direttamente dalla spiaggia dell’hotel, salirete a bordo di un catamarano e navigherete le cristalline e turchesi acque nella baia di Negril. Possibilità di immergervi per fare snorkeling (attrezzatura a bordo) o più semplicemente fare tuffo nel mare dei caraibi.

Abbigliamento consigliato: comodo da mare, costume e telo mare, cappello. Non dimenticate macchina fotografica, crema solare.

Altre Attività e Luoghi da Visitare

Oltre alle escursioni sopra elencate, ci sono molte altre cose da vedere e fare nei dintorni di Negril. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Seven Mile Beach: Rilassatevi sulla famosa spiaggia di sabbia bianca, godetevi il sole e fate una nuotata nelle acque cristalline.
  • Pelican Bar: Visitate questo bar unico costruito su palafitte in mezzo al mare, un luogo ideale per bere una birra fresca e mangiare pesce fresco.
  • Casa di Bob Marley: Se siete appassionati di reggae, non perdete l'opportunità di visitare la casa natale di Bob Marley, trasformata in un museo.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: