Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Nemo nel Salento: Recensioni e Impressioni

Il Salento è una terra che incanta con le sue spiagge uniche, la varietà delle coste e il mare limpido. Molti viaggiatori rimangono estasiati dalle zone visitate, tra cui Lecce, Galatina, Gallipoli, Torre San Giovanni, Santa Maria di Leuca, Racale, Taviano, Alliste, Torre Mozza e Pescoluse.

Paesi dove si respira pace e tradizioni, con case basse nel caratteristico colore bianco nel rispetto del paesaggio. Posti incantevoli da Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca e Torre Lapillo, fino ai Laghi Alimini, Torre dell'Orso e le Maldive del Salento.

Le Riserve Naturali e i Laghi Alimini

Chi volesse evitare la movida, può optare per le splendide riserve naturali. Anche nella settimana prima di Ferragosto, è possibile godere di posti meravigliosi e poco affollati, come il parco naturale dell'isola di Sant'Andrea e quello di Porto Selvaggio, raggiungibili con una bella camminata in mezzo alle pinete. Ci si può imbattere nei Laghi Alimini, dove è possibile fare un inaspettato giro in canoa.

Un Mare di Ulivi

Girando per il tacco d'Italia, si possono ammirare le immense distese di ulivi che caratterizzano il paesaggio salentino.

Escursioni in Barca: Alla Scoperta delle Grotte Marine

Un'esperienza imperdibile è il giro in barca a Leuca, con il suo imponente faro, le sue grotte e l'incontro tra i due mari. Partendo dal Porto di Torre Vado, dominato dalla maestosa e splendida Torre Saracena, si raggiungono le meravigliose grotte con caratteristiche morfologiche sensazionali. All’interno di queste è possibile ammirare un emozionante panorama ricco di colori riflessi di luce indescrivibili ed esclusivi.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

L’itinerario prosegue fino a S.M. di Leuca situata fra le due punte: Punta Ristola (estrema punta del sud Italia) e Punta Meliso ( Punta che divide il Mare Ionio dal Mare Adriatico). L’escursione si conclude con la visita delle grotte collocate sul versante adriatico, molto diverse da quelle ioniche. Inoltre l’escursione consente ai passeggeri una sosta per tuffarsi nelle splendide acque del Salento. Inoltre su richiesta si effettuano battute di pesca a Bolentino e Traina.

ATTILA II garantisce emozionanti e suggestivi itinerari alla scoperta del mondo marino. Presso il Porto di Torre Vado, C.A.P., sono disponibili tante formule e possibili escursioni da 2 o 4 ore: da quelle energiche e vivaci del mattino fino a quelle più rilassanti e romantiche al tramonto, con possibilità ed opzioni adatte a tutti, anche a chi non ha mai vissuto prima questa esperienza.

Lady Luxury: L'Ammiraglia di Escursioni Nemo

Regina della flotta di Escursioni Nemo è Lady Luxury, la nuovissima imbarcazione, varata da neppure un mese, interamente disegnata e realizzata in base alle indicazioni di Jonathan Bonerba e del suo staff. Con i suoi 18 metri e oltre 300 cavalli, Lady Luxury è una vera e propria barca-salotto, in grado di ospitare comodamente 150 persone per escursioni in mare ma anche per feste ed eventi di ogni tipo, il tutto in totale relax e usufruendo anche un bar a bordo e di tutti i servizi necessari.

Tour molto carino con visita dalla barca alle principali grotte, due soste bagno e aperitivo. L’esperienza è resa piacevole dalla disponibilità della guida e dall'equipaggio accogliente e attento, oltre che dall'imbarcazione molto pulita.

Recensioni Positive: Un'Esperienza Indimenticabile

La visita alle grotte di Santa Maria di Leuca è stata una bellissima esperienza, con scenari mozzafiato e mare cristallino. Da non sottovalutare la professionalità della guida, che ha dimostrato grande competenza e simpatia.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Località Visitabili nel Salento

Abbiamo visitato Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Lecce: tutti posti bellissimi e da vedere assolutamente. Sono state visitate anche Gallipoli, Torre Suda, Leverano e Porto Cesareo: posti molto belli da vedere.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: