Escursioni Organizzate da Palermo: Cosa Vedere
Fra le città siciliane, e italiane in generale, Palermo è sicuramente una delle più affascinanti e fra le più ricche di storia. Anche i suoi dintorni, però, non sono di certo da meno e offrono innumerevoli bellezze da scoprire a chi sa dove cercare.
Se stai pianificando delle gite giornaliere da Palermo, sappi che il noleggio auto a Palermo potrebbe essere la soluzione perfetta per esplorare, in totale libertà, tutte le splendide meraviglie che questa storica zona ha da offrire. Dollar Car Rental, inoltre, offre un servizio di noleggio auto in Italia pratico e conveniente, ideale per visitare tutte le destinazioni mozzafiato che più ti piacciono e a breve distanza dalla città.
Località imperdibili nei dintorni di Palermo
Come vedi, intorno Palermo è davvero pieno di splendide località da visitare e tutte a portata di auto. Dalle spiagge di Mondello, ai vicoli caratteristici di Monreale, passando per le splendide ville sontuose di Bagheria, esplorare le meraviglie che circondano Palermo diventerà un’esperienza facile, piacevole e, soprattutto, indimenticabile.
Se deciderai di affidarti ad un noleggio auto a Palermo, con Dollar Car Rental, potrai fare affidamento su di un servizio affidabile e conveniente, perfetto se desideri esplorare queste splendide località senza programmare eccessivamente, ma magari fermandoti dove più ti piace, e poterci poi restare tutto il tempo che vuoi.
1. Monreale
Tra le gite di un giorno da Palermo, e a soli 30 minuti di auto, si trova la splendida cittadina di Monreale, celebre per il suo splendido duomo, patrimonio UNESCO, oltre che uno dei capolavori più belli dell’architettura normanna.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Gli splendidi mosaici e il chiostro del Duomo offrono un’esperienza visiva straordinaria e sono considerati, ad oggi, fra i più belli in assoluto in Italia. Se l’arte, inoltre, è ciò che più ti appassiona, non puoi mancare di visitare anche il Museo Diocesano, che conserva varie testimonianze della storia dell’arte della zona.
2. Cefalù
A circa un’ora di auto dalla città, fra le gite giornaliere da Palermo, non può sicuramente mancare Cefalù. Questo pittoresco borgo medievale costiero è davvero una perla fra le numerose località della costa nord-occidentale siciliana.
Famosa per le sue spiagge sabbiose e per lo splendido e maestoso Duomo normanno, è sicuramente una tappa immancabile tra le gite organizzate di un giorno da Palermo. Qui potrai passeggiare per gli stretti vicoli del centro storico, o salire sulla Rocca di Cefalù, che si staglia a circa 270 metri sul livello del mare e da cui potrai scattare delle foto mozzafiato di tutto il panorama circostante.
3. Riserva Naturale di Capo Gallo
La Riserva Naturale di Capo Gallo, situata a circa una mezz’ora d’auto da Palermo, è un vero paradiso per gli amanti della natura, oltre che area naturale protetta e sede di numerosi reperti archeologici antichi di notevole importanza.
Qui puoi fare escursioni tra sentieri panoramici, nuotare nelle acque cristalline dell’azzurro mare e ammirare la ricca flora e fauna locale.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
4. Bagheria
A soli 20 minuti di auto da Palermo, fra le altre numerose mete da visitare, vi è Bagheria, anche conosciuta come la ‘città delle ville’, per le sue magnifiche ville barocche, come ad esempio Villa Palagonia e Villa Valguarnera, solo per citarne un paio tra le più note.
5. Mondello
Situata a soli 20 minuti da Palermo, altro luogo molto noto, nonché famosa metà di villeggiatura è Mondello, nota per essere una delle spiagge più belle della Sicilia. Questa zona, anticamente, era un borgo marinaro, ma oggi si è trasformata in una località balneare molto frequentata per la splendida bellezza del suo scenario e delle sue acque turchesi. Qui la sabbia bianca ti accoglierà per una giornata di tutto relax al mare.
Tour archeologici: Selinunte e Segesta
Day tour alla scoperta dei parchi archeologici più belli della Sicilia: Selinunte e Segesta! L'area di Selinunte è di indiscutibile fascino e valore storico.
La mattina esplorerete l'Acropoli di Selinunte, con i suoi templi ed alcune abitazioni secondarie, e, poco lontano, le altre 4 aree del parco: a collina Gàggera, la collina Manuzza, la collina orientale e le Necropoli. Il vostro driver vi porterà presso l'ingresso del parco archeologico, lasciandovi liberi di godervi in autonomia la vasta area di Selinunte, e vi attenderà all'uscita.
Terminata la visita, farete una pausa per il pranzo e poi alla scoperta del parco archeologico di Segesta. Visitate il meraviglioso tempio dorico, l'agorà ed il teatro! Al termine della visita, farete rientro a Palermo.
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
Il tour si effettua in esclusiva. Non condividerete la vettura con altri passeggeri. Da 1 a 4 persone, l'autista verrà a prendervi in auto. Da 5 a 8 persone i tour avviene in minivan.
Informazioni Utili:
- Pick-up: incluso presso il vostro alloggio nei comuni di Palermo.
- Partenza: ore 9:00.
- Si consigliano scarpe comode ed abbigliamento a strati durante tutte le stagioni.
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale.
TAG: #Escursioni