Escursioni Quad in Campania: Recensioni e Prezzi
Se adori stare all’aperto e non vedi l’ora di tuffarti nella natura più selvaggia, un’escursione in quad in Campania potrebbe fare al caso tuo. I tour in quad in Campania sono un’attività perfetta per gli appassionati di motori che desiderano esplorare la regione in sella, ma sono anche l’ideale per principianti che vogliono avventurarsi in quattro ruote in compagnia di una guida.
Dove fare escursioni in quad in Campania?
La Campania è la cornice ideale per le tue escursioni con quad. I nostri centri outdoor in Campania propongono escursioni con quad di diversi livelli: tour panoramici di breve durata per principianti e percorsi più impegnativi per gli appassionati. Fai mangiare la polvere ai tuoi amici partecipando a un'escursione quad in Campania! Conducente o passeggero, sali a bordo del tuo quadriciclo a motore e sfreccia su percorsi sterrati nelle province di Avellino, Salerno e Napoli.
Escursioni in quad ad Avellino
Le escursioni in quad ad Avellino sono un’esperienza unica per amanti dell’avventura e della natura. L’Avellinese è infatti una zona ricca di bellezze naturali, dove è possibile ammirare paesaggi incantevoli e scenari mozzafiato. La provincia di Avellino offre numerosi punti di interesse per le escursioni in quad, grazie alla presenza del Parco Regionale dei Monti Picentini: un’area protetta dove il verde della natura si fonde con l’azzurro del cielo.
Vivi un'emozionante avventura off-road in quad alla scoperta del suggestivo Lago Laceno e degli splendidi panorami naturali dei Monti Picentini. Immergiti nell'atmosfera incontaminata di uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Avellino, ideale per chi ama adrenalina, natura e scoperta. Accompagnato da una guida locale esperta, esplorerai percorsi sterrati immersi nel verde, studiati appositamente per regalarti emozioni uniche. In base alla durata scelta, potrai visitare luoghi suggestivi come la verdeggiante Valle dei Re e il suo panoramico belvedere, l'affascinante Covo dei Briganti e il misterioso Bosco delle Streghe, una pineta secolare avvolta da antiche leggende. Non lasciarti sfuggire l'occasione di esplorare alcuni dei luoghi più affascinanti dell'entroterra campano.
Escursioni in quad nel Cilento
Il Cilento è famoso per le sue spiagge e i suoi borghi antichi.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Escursioni in quad sul Monte Faito e Vico Equense
Adori stare all’aperto e non vedi l’ora di tuffarti nella natura più selvaggia? Allora non puoi lasciarti scappare questo divertente tour in quad che si svolge tra il Monte Faito e Vico Equense. L’escursione prevede il prelievo presso il tuo hotel in zona Sorrento. Incontrerai la tua guida esperta e sceglierete il quad più adatto a te. La partenza è prevista da Vico Equense, per poi raggiungere il Monte Faito attraversando diversi casali. Arrivati a Moiano poi ti sposterai fino al Belvedere che offre una vista incredibile sul Golfo di Napoli, il Vesuvio, Capri e la Penisola Sorrentina. Avanzando ancora si raggiungerà la chiesa di San Michele passando attraverso lo splendido faggeto Faitense. Sulla strada del ritorno poi ci sarà una sosta al Piazzale dei Capi per una piccola degustazione di prodotti locali.
Informazioni utili per le escursioni in quad
Per guidare un quad è necessario essere in possesso di patente B; le caratteristiche di questo quadriciclo a motore permettono una guida stabile e sicura su qualsiasi tipo di terreno. Su un mezzo possono viaggiare due persone con possibilità di scambiarsi alla guida. Se è la prima volta che ti approcci alla guida di un quad non preoccuparti, i nostri tour hanno diversi livelli di difficoltà, per partire consigliamo il tour “Pendici del Monte Bulgheria + Valle del Mingardo”. La guida resterà con voi per tutta la durata del tour.
Le escursioni in quad sono particolarmente indicate per addii al celibato o al nubilato ed eventi di team building, per sfidare amici e colleghi. Monta in sella e immergiti nella natura con noi!
Tipologie di tour in quad
- Spettacolare tour di circa 3 ORE con risalita unica del monte tra una ricca e variegata vegetazione.
- Per gli amanti dei tour più lunghi, l’escursione ha una durata di circa 5 ore (ideale per i gruppi, min. 8 persone).
- Spettacolare escursione di circa 2 ORE E MEZZA, dalle pendici del Monte Bulgheria al Pianoro di Ciolandrea.
- Un’ esperienza avventurosa alla guida di un mini quad in un circuito off road! Per i Bambini dai 4 ai 14 anni.
I nostri nuovissimi quad classificati EURO 5 permetteranno di rispettare appieno l’ambiente.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni
