Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Indimenticabili Vicino a Pescara: Scopri l'Abruzzo con Il Bosso

L'Abruzzo, terra di meraviglia, quiete e resilienza, offre anche divertimento assoluto grazie alle numerose opportunità di esplorazione e avventura. Se stai cercando escursioni indimenticabili vicino a Pescara, sei nel posto giusto!

Il Bosso: Esperienze Uniche nel Cuore dell'Abruzzo

Il Bosso opera in Abruzzo da oltre 20 anni nel settore dell’ambiente, con l’obiettivo di diffondere la sensibilità ecologica, divulgare la cultura scientifica, promuovere la conoscenza dell’ambiente e del territorio, sviluppare e ricercare programmi per il turismo sostenibile e responsabile. La garanzia dei servizi offerti è data dall’esperienza e dalla professionalità dei soci e dei collaboratori che da anni operano in questi settori.

Progettiamo e proponiamo escursioni guidate giornaliere di diversa difficoltà e durata per adulti e bambini, durante la settimana o nei weekend per regalarvi esperienze uniche e memorabili. I nostri trekking sono differenti e sono perfetti per ammirare gli angoli più nascosti e suggestivi dell’Abruzzo in tutte le sue stagioni! Dalle mille sfumature dei boschi autunnali, alle bellezze d’inverno da scoprire con le ciaspole, passando per i vivaci colori della primavera fino alla magia dell’alta quota estiva. Per rendere l’esperienza ancora più completa e suggestiva organizziamo escursioni al tramonto, al chiaro di luna o sotto il cielo stellato!

Trekking per Tutti i Gusti

I nostri percorsi trekking sono caratterizzati da itinerari di lunghezza, durata e difficoltà differenti. Per aiutarti nella scelta dell’escursione più adatta alle tue esigenze, per ogni attività troverai la descrizione, le caratteristiche tecniche, l’età consigliata e la scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo.

Ecco una breve descrizione delle difficoltà:

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

  • Itinerario di media difficoltà: su sentiero o evidenti tracce di sentiero, generalmente segnalato. Eventuale presenza di tratti ripidi e/o su tratti esposti, generalmente protetti o attrezzati. Dislivello apprezzabile.
  • Itinerario difficile: segnalato o non segnalato, che prevede capacità di muoversi agevolmente su terreni impervi, con tratti attrezzati o rocciosi ed esposti. Dislivello considerevole.

Avventura in Canoa alle Sorgenti del Fiume Pescara

Vivi un'esperienza in canoa alle sorgenti del fiume Pescara e domina le correnti in compagnia di tutta la famiglia. Un mini trekking panoramico completerà la magia di questa giornata.

Dettagli dell'Escursione in Canoa

L'appuntamento avrà luogo presso il punto di ritrovo a Popoli (PE), 15 minuti prima dell'orario selezionato in fase di prenotazione. Troveremo ad accoglierci la nostra guida esperta, pronta a condurci alla scoperta delle meraviglie abruzzesi. Ci incammineremo subito lungo un tragitto di circa 300 metri, per giungere al punto di imbarco delle nostre canoe.

La guida ci spiegherà il funzionamento dell'imbarcazione, assegnandoci quella più adatta a noi. Per garantirci massima sicurezza durante la nostra esperienza, la guida rimarrà al nostro fianco durante tutta la permanenza in acqua. La riserva che esploreremo si caratterizza per la sua acqua limpidissima: avremo l'opportunità unica di navigare il corso del fiume Pescara nel completo rispetto dell'ecosistema, svolgendo la nostra attività nella cosiddetta fascia di rispetto, circa 300 metri al di fuori del cuore della riserva.

Discenderemo il fiume a bordo delle nostre canoe, per poi risalirne il corso controcorrente fino al punto di partenza. Lungo il tragitto ammireremo il Castello di Popoli e il piccolo borgo omonimo, una grandissima varietà di vegetazione rigogliosa, e un'affascinante fauna locale, simboleggiata dalla Folaga, un uccello che trova in quest'area il suo habitat ideale.

Durante la parte di trekking a piedi, scorgeremo dall'altro la risorgiva con i suoi colori inconfondibili, fino ad ammirare gli stormi di uccelli e le varie specie animali che abitano la zona. Il bird watching sarà la ciliegina sulla torta della nostra giornata!

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Informazioni Utili

  • Durata: Circa 2 ore (metà in canoa, metà a piedi).
  • Età minima: 5 anni (i minori di 18 anni devono essere accompagnati o presentare una liberatoria firmata).
  • Peso massimo consentito: 120 kg.
  • Disponibilità: Da aprile a dicembre.
  • Posti per canoa: Fino a 3 persone (2 adulti e 1 bambino).

Nota: In caso di gruppi composti da 2 adulti e 2 bambini o 2 adulti e 3 bambini, contatta l'organizzatore per trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.

Politiche di Rimborso e Pagamento

  • Validità: 12 mesi dalla data di emissione.
  • Meteo: Se le condizioni meteo non sono idonee, l’attività verrà rimborsata integralmente. Possibilità di concordare una data o un orario alternativi.
  • Cancellazione: Rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività.
  • Pagamenti: Carte di credito, prepagate (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB) e carte di debito abilitate ai pagamenti online.

Regala un'Esperienza Indimenticabile

Racchiude tutto il fascino di un territorio ricco di spiagge, riserve naturali e borghi! I nostri buoni regalo sono creati per far vivere esperienze indimenticabili! Bastano davvero pochi click per sorprendere le persone a cui vuoi bene! Potrai concordare le escursioni più adatte a voi direttamente con il nostro accompagnatore. Non esitare a contattarci!

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: