Albergo Atene Riccione

 

Fontanelle d'Acqua a Gardaland: Informazioni Utili per la Tua Visita

Gardaland, il parco divertimenti più amato d'Italia, offre un'esperienza indimenticabile per tutti i gusti. Per rendere la tua visita ancora più piacevole, è importante conoscere i servizi e le risorse disponibili all'interno del parco, tra cui le fontanelle di acqua potabile.

Fontanelle di Acqua Potabile a Gardaland

Quest’anno Gardaland ha realizzato due nuove fontanelle di acqua potabile, per mettere a tutti di bere nelle calde giornate estive. Le due nuove fontanelle sono al Fantasy Kingdom e a Kung fu Panda Academy.

Altro consiglio, anche se noi abbiamo avuto una brutta esperienza in tal senso, portarsi dietro le borracce perché il parco, prendendo forse spunto dai suoi fratelli e cugini stranieri, si sta armando si fontanelle dell’acqua. Il problema nasce quando, come è successo a noi, l’acqua che esce dalle fontane è gialla e sa molto di terra. Peccato perché poteva essere un chiaro segno di cambiamento. Unica fortuna (se così vogliamo chiamarla) è che l’acqua in bottiglia costa sempre 1,70€, un prezzo sempre abbastanza accessibile rispetto ad altri parchi europei (a Europa Park costava 3,75€ nel 2023).

Consigli Utili per la Tua Visita a Gardaland

Per portare serenamente i bambini a Gardaland, abbiamo messo in atto alcune strategie che forse, e dico forse, si sono dimostrate vincenti. Prima fra tutte, anche se non tutti possiamo, li abbiamo portati al parco di lunedì. Questo per evitare ore interminabili di file sotto al sole e attese infinite per ogni cosa, anche per mangiare. Altra cosa da fare, almeno per rendere più piacevole possibile il soggiorno a Gardaland, è portarsi il mangiare dietro. Questo è il nostro consiglio più classico, per quasi tutti i parchi di divertimento che tocchiamo ma che funziona sempre alla grande.

Per ultimo, ma non per importanza, controllare l’orario di chiusura delle attrazioni perché le prime a chiudere sono proprio quelle per i bambini. L’orario lo si può trovare sul sito, direttamente all’attrazione oppure sulla app, anche se non è sempre aggiornata. In questo modo, si può pianificare la giornata a Gardaland ed evitare di sprecare tempo e fatica per correre di qua e di là.

Leggi anche: Hotel Fontanelle: La tua base ideale per Mirabilandia

Se la giornata è molto calda, portarsi sempre dietro crema solare e cappellini (spesso le file sono al sole) ma anche il costume da bagno, visto che oltre al Lego Water park (a pagamento con un biglietto a parte) c’è anche un area schizzi libera e accessibile a tutti i bambini.

Come Arrivare e Dove Soggiornare

Visitare Gardaland in camper è molto facile visto l’alta presenza di aree sosta e campeggi nella zona del parco. Quella più vicina (forse) è l’Area Camper Lazise, in Via Peschiera 55, Lazise. Nel prezzo è incluso carico, scarico, corrente e le docce calde. Unico difetto, poca ombra. Altra area molto vicina al parco è Garda di Vino, Agricamping & Wine Shop. Soluzione decisamente più elegante, fornita di tutto, persino della piscina. Ha il difetto di avere solo 8 posti.

Se poi non vuoi sostare vicino al parco ma spostarti a fine giornata, esiste un parcheggio camper anche nei parcheggi del parco. Ovviamente è vietata la sosta notturna, è privo di servizi ma almeno non si è costretti a parcheggiarlo altrove.

Attrazioni Imperdibili a Gardaland

Gardaland offre attrazioni per tutte le età e i gusti. Ecco alcune delle più popolari:

  • Fantasy Kingdom: Gardaland per i bambini più piccoli
  • Kung Fu Panda Academy: Un’esclusiva area tematica di oltre 5mila metri quadrati per famiglie con bambini piccoli, dedicata al celebre film d’animazione!
  • Adventure: Divertimento assicurato dai 7 anni con attrazioni come Jumanji - The Adventure, accessibile dai 110 centimetri, è un’attrazione dark ride, a tema Jumanji.
  • Adrenalina: Le attrazioni più paurose di Gardaland, solo per temerari, tra cui Wolf Legend, Oblivion, Raptor, Blue Tornado e Shaman.
  • LEGOLAND® Water Park: Parco acquatico per tutta la famiglia!
  • Gardaland SEA LIFE Aquarium: Lasciatevi incantare dalla magia del mare!

Novità di Gardaland nel 2025

Il 2025 è un anno speciale per Gardaland, con numerose novità in arrivo:

Leggi anche: Mirabilandia: il parco divertimenti

  1. Animal Treasure Island: Questa Water Dark Ride sotterranea vi condurrà alla scoperta di creature marine fantastiche e personaggi coinvolgenti nella ricerca di un tesoro leggendario.
  2. Bim Bum Bam Live: Un’ondata di nostalgia per i più grandi e di spasso per i più piccoli vi attende con Bim Bum Bam Live! Nel 2025, Gardaland riaccoglie un’icona che ha segnato l’infanzia di intere generazioni: Uan, l’irresistibile pupazzo rosa simbolo di Bim Bum Bam.
  3. A.I. The Future is Here: Questa produzione all’avanguardia, dove protagonisti sono robot, acrobati e algoritmi, fonde sapientemente tecnologia e creatività per offrire un’esperienza straordinaria e totalmente immersiva.
  4. Dragon Empire: Dragon Empire vi trasporterà in un mondo magico e colorato, dove potrete vivere avventure indimenticabili insieme a tutta la famiglia.
  5. Prezzemolo e il Mistero dei Mondi Nascosti: Un’esperienza cinematografica inedita vi attende al Cinema 4D, dove il confine tra scienza e magia si dissolve per svelare le origini incantate di Gardaland.

Biglietti e Orari

Il prezzo intero online parte dai 44 euro, il ridotto (valido per bambini di altezza superiore a 90 cm e di età inferiore ai 10 anni, militari, over 65, donne in gravidanza e accompagnatori di disabili non autosufficienti) dai 39 euro.

Nei weekend di ottobre/novembre, durante l’evento Gardaland Magic Halloween, l’orario di apertura programmato è: 17:00 - 22:00 nelle serate venerdì da Paura e dalle 10:00 alle 20:00 il sabato e la domenica.

Come Evitare le File a Gardaland

Ecco alcuni consigli per evitare le lunghe code alle attrazioni:

  1. Visitare il parco durante i giorni feriali.
  2. Scaricare l’app Gardaland, che permette di controllare i tempi di attesa per le attrazioni in tempo reale.
  3. Acquistare il Salvatempo Gardaland Express, un servizio saltafila a pagamento per le principali attrazioni del parco.

Leggi anche: Esperienze Acqua Park

TAG: #Gardaland

Più utile per te: