Albergo Atene Riccione

 

Gardaland: Regolamento e Consigli per Visitare il Parco con il Tuo Cane

Trascorrere una vacanza a Gardaland con il cane rientra nei tuoi progetti futuri? Ecco tutto ciò che devi sapere, per regole del parco e cosa visitare. Vivere una bellissima esperienza a Gardaland con il cane è possibile, l’importante è seguire le regole.

Il parco divertimenti sito a Castelnuovo del Garda è una delle mete più gettonate dalle famiglie con bambini e cani al seguito e quindi offre tanti spunti per rilassarsi e gioire di tutte le meraviglie presenti. Anche se gli animali non possono salire sulle attrazioni, possono comunque visitare il parco e sono ben accolti nei ristoranti.

Regole da Osservare a Gardaland con il Cane

A Gardaland animali domestici sono i benvenuti, tuttavia i cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola.

In generale, come detto prima, gli animali a Gardaland non possono salire sulle attrazioni e non possono accedere agli show. Nei ristoranti all’aperto vengono accolti con tutti i comfort e vi sono delle aree predisposte che il personale indica al proprietario per rendere più confortevole la loro permanenza nel locale.

Sia all’interno del parco che nelle vicinanze vi sono anche tante strutture confortevoli e molto accoglienti dove soggiornare con il proprio amico a quattro zampe.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

Cosa Visitare a Gardaland con il Cane al Seguito

Visitare Gardaland con animali al seguito è una bellissima esperienza e anche il tuo amico può ammirare le meraviglie che ci sono all’interno, i grandi spazi, le magnifiche aree a tema dove si può passeggiare insieme a lui. Ovviamente il cane va sempre tenuto al guinzaglio e nel caso si tratti di un cane di grossa taglia può essere necessario mettere anche la museruola. Comunque sia, avrà modo di ammirare lo spettacolo che si svolge intorno.

Il parco è suddiviso in tre grandi aree, la Fantasy, la Adventure e la Adrenaline. L’area Fantasy è ideale per i più piccoli e vi sono tanti divertimenti come la Baby Canoe, la Flying Island, Saltomatto, Kung Fu Panda Academy e l’immancabile Prezzemolo Land con il fantastico castello medievale.

In questo quartiere storico ci sono tante giostre per bambini, ma anche il quartiere di Merlin merita una visita, ed è dotato di diversi playground, scivoli, altalene, jumpin, castelli con spruzzi d’acqua, etc. Un vero divertimento!

La zona Adventure offre attrazioni per tutte le età, tra cui Colorado Boat, Jungle Rapids e Fuga da Atlantide, tutte attrazioni acquatiche molto gettonate durante la stagione estiva. Per coloro che vogliono vivere il brivido dell’adrenalina amanti invece l’area indicata è quella denominata Adrenaline.

Qui si trovano Raptor, Shaman, Sequoia Adventure, Blue Tornado e altri giochi avventurosi ed esaltanti ideali per i più temerari. Durante la passeggiata con il cane all’interno del parco puoi vedere tanti personaggi con costumi variopinti che divertiranno il peloso, da quelli spettacolari dei cartoni animati ai personaggi storici, ma anche elfi, gnomi, streghe e molto altro.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

Dove Mangiare a Gardaland con il Cane

Numerosi sono i ristoranti all’aperto dove potrai soffermarti con il cane per farlo rifocillare. Uno dei più gettonati e dei più accoglienti è il fast food Blue Tornado, considerato il più adrenalinico del Parco, un locale giovane e dinamico dove è possibile gustare piatti come Hamburger al Chicken Burger, Hamburger e il nuovissimo Fish Burger per veri intenditori.

Suggestivi sono i Chioschi nella Valle dei Re, caratterizzati da elementi in stile arabo, ridisegnati e molto particolari, ubicati in spazi all’aperto dove puoi soffermarti con il tuo amico e farlo riposare. In questo ambiente rilassante potrai trascorrere del tempo in attesa di riprendere la visita al parco.

Altro luogo dove soffermarsi per trascorrere momenti rilassanti insieme alla famiglia e al cane è la Locanda del Corsaro Nero situata vicino all’attrazione I Corsari che offre un menù di alta qualità e anche un menù adatto per bambini, e accoglie con grande gentilezza anche il tuo amico.

Visitare l’Area Legoland Insieme al Cane

L’area Legoland è il nuovo parco acquatico firmato LEGO che da maggio 2020 è stato aperto all’interno di Gardaland. Il parco acquatico vanta tantissime attrazioni e numerose aree tematiche per immergersi nel magico mondo dei mattoncini LEGO. In quest’area ci sono scivoli, piscine, giochi d’acqua, aree relax, zone dove svolgere attività interattive e per realizzare costruzioni con i mattoncini.

Al parco Lego di Gardaland gli animali ammessi sono solo i cani per ciechi addestrati in possesso del documento di identificazione. Per visitare l’area si dovrà acquistare un biglietto combinato con Gardaland Park, che permette di accedere anche a Miniland, un’area dove si possono ammirare i monumenti più belli d’Italia in scala, realizzati con oltre 4 milioni di mattoncini Lego.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

Consigli Utili

  • Noleggio Passeggini: A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.
  • Deposito Bagagli: Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande.
  • Aree Fumatori: La salute ed il benessere dei nostri visitatori, in special modo dei più piccoli, ci sta molto a cuore! Per questa ragione, abbiamo individuato alcune aree del nostro Parco da destinare ad AREA FUMATORI.

Parcheggio per Camper

Per Camper o Autocaravan si intendono i veicoli con una speciale carrozzeria attrezzati permanentemente per essere adibiti all’alloggio di un massimo di 7 (sette) persone, compreso il conducente (art. 54, c. 1, lett. m, Codice della Strada). I camper possono viaggiare senza alcun traino in quanto sono dotati di motore. Per accedere al parcheggio con un camper, è necessario acquistare il servizio di parcheggio esclusivamente online.

Il parcheggio riservato ai camper si trova seguendo le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E). Il personale addetto ti indicherà gli stalli dedicati, che sono segnalati in giallo tramite apposita segnaletica orizzontale. Per accedere al parcheggio dei camper con il tuo abbonamento, dovrai prenotare il parcheggio attraverso il form online.

Ricorda che il numero di stalli disponibili è limitato, quindi è consigliabile prenotare in anticipo. Una volta prenotato, segui le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E). Se hai un servizio Telepass, puoi utilizzare il pagamento automatico con addebito in fattura per accedere al parcheggio attraverso le corsie dedicate e segnalate. Tuttavia, con i camper non è possibile utilizzare il servizio Telepass.

Nota: Se accedi per errore alla corsia con pagamento automatico, non è previsto il rimborso del costo pagato.

Come Arrivare a Gardaland

  • In Auto:
    • Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).
    • Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.
  • Servizio Navetta: Il servizio di bus navetta gratuito dalla stazione F.S.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: