Gardaland Magic Winter: Eventi e Attrazioni Natalizie
Se stai cercando una destinazione unica per vivere la magia del Natale, Gardaland è il posto giusto! Gardaland, uno dei parchi di divertimento più celebri d’Italia, offre ogni anno un’esperienza natalizia straordinaria che saprà affascinare grandi e piccini. Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, il parco divertimenti di Gardaland apre le sue porte adornato di un’atmosfera tutta natalizia.
Un Mondo Incantato per Tutta la Famiglia
Natale a Gardaland è un momento speciale, caratterizzato da eventi unici e attività pensate per rendere il periodo natalizio ancora più emozionante. Ogni anno, il parco si veste a festa con una serie di decorazioni natalizie che trasformano il parco in un regno fatato. Il parco, che è da sempre sinonimo di divertimento e avventura, offre nel periodo natalizio tantissimi eventi speciali, concerti e spettacoli a tema. Entriamo a Gardaland Magic Winter con i bambini e restiamo fin dall’ingresso inebriati dalla magia che ci accoglie.
Gardaland Magic Winter: Un'Esperienza Indimenticabile
Sabato 7 dicembre ha preso ufficialmente il via Gardaland Magic Winter, l’evento che trasforma il celebre parco divertimenti in un mondo incantato fino al 6 gennaio 2025. Fino alla fine delle feste natalizie, il parco tematico si trasforma in un luogo all’insegna del divertimento e della magia invernale. Tra nuovi spettacoli dal vivo ed atmosfere suggestive, i visitatori possono condividere emozioni e momenti indimenticabili con famiglia e amici, anche nei periodi più freddi.
Gardaland accoglie i visitatori con Prezzemolo e Aurora, protagonisti della coreografia sulle note del “Giorno più speciale”. E' possibile poi divertirsi sulla pista di ghiaccio al ritmo di musica dal vivo, partecipare ai Meet & Greet con i personaggi più rappresentativi del Parco, assistere allo spettacolo “Magicamente Natale” nel Teatro della Fantasia, ed immergersi nel “Bosco degli Gnomi”, un angolo di natura arricchito da dettagli fiabeschi, per regalare momenti di meraviglia e stupore, ma soprattutto educare i bambini al rispetto di Madre Natura.
Attrazioni e Spettacoli Natalizi
Quando si parla di cosa fare a Gardaland a Natale, le possibilità sono tante, grazie alla varietà di attrazioni e attività pensate per tutti i gusti. Le attrazioni di Gardaland si arricchiscono di scenografie natalizie, rendendo ogni giro sulle montagne russe o sulle giostre ancora più emozionante. Le attrazioni come Oblivion, Shaman o Raptor si trasformano in esperienze ancora più spettacolari con l’illuminazione natalizia che aggiunge un tocco magico.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Inoltre, cosa fare a Natale a Gardaland include l’incontro con Babbo Natale. Non perderti anche le parate natalizie che attraversano il parco, con spettacoli itineranti e personaggi festivi che animano le vie del parco. Oltre alle bellissime attrazioni che conosciamo, i bambini potranno incontrare Babbo Natale nel suo Magico Villaggio, assistere a spettacoli a tema, pattinare sul ghiaccio, gustare una cioccolata calda, e tanto di più.
Numerosi, lo abbiamo visto, gli spettacoli a tema a cui si aggiungono divertenti esibizioni dei Babbi Natale. E non dimentichiamo che Babbo Natale aspetta tutti i giorni i bambini per raccogliere la letterina e scattare foto ricordo. Quest’anno abbiamo fatto l’en plein! Il parco è addobbato ovunque con alberelli colorati e illuminati. Si possono incontrare pupazzi di neve, pinguini, candele colorate. Splendido l’orologio riempito da simpaticissimi omini biscottini che fanno i cuochi o si dilettano a fare snow-board.
Il Magico Villaggio di Babbo Natale
Il Villaggio di Babbo Natale, un’area del parco dedicata completamente alle festività natalizie, è un’altra tappa da non perdere. Qui, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi, realizzare decorazioni natalizie e, naturalmente, fare i loro desideri a Babbo Natale. Come pure è protagonista il Magico Villaggio di Babbo Natale che tanto successo ha riscosso nelle scorse edizioni.
Per i più piccoli, il Magico Villaggio di Babbo Natale sarà un’esperienza da fiaba: gli elfi li guideranno nella scrittura della letterina e nell’incontro con Babbo Natale, pronto ad ascoltare i loro desideri accanto al camino. Immancabili una visita al “Magico villaggio di Babbo Natale” e l’accensione dell’Albero di Prezzemolo, simbolo iconico del Parco, che prende vita grazie a un gioco di luci e suoni.
Divertimento sulla Neve e Pista di Pattinaggio
PLAYGROUND SULLA NEVE: Potrete fare un pupazzo di neve o, perchè no, ingaggiare una buffa battaglia a suon di palle di neve.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
E come sempre, alla fine, si scopre che i bambini si divertono con poco: la scenografica pista da pattinaggio in piazza Jumanji, arricchita e circondata da scenografie glaciali, è davvero per tutta la famiglia e quest’anno è impreziosita da Music On Ice: una coinvolgente orchestra dal vivo. Fai una piroetta sulla pista di pattinaggio, rivivi il divertimento dell’infanzia giocando sulla soffice neve nel nostro parco giochi e non perdere l’occasione unica di incontrare Babbo Natale in persona nel Magico Villaggio di Babbo Natale!
L'Albero di Prezzemolo e le Decorazioni Sostenibili
Si sa che Prezzemolo ama fare le cose a modo suo e l’albero di Natale del Gardaland Magic Winter è davvero unico. Non per niente è chiamato l’Albero di Prezzemolo! 4.000 metri di luminarie e “appena” 80.000 punti luce!
Passa il Natale o il capodanno sul Lago di Garda con tante le novità di questa ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli addobbi con una particolare attenzione sulla sostenibilità ambientale: molte le zone impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi. Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell'evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.
Il Bosco degli Gnomi e il Cinema 4D
Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l'occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l'idea di trasmettere, tramite l'esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express 4D Experience, il film natalizio targato Warner Bros.
Info Utili per la Visita
Gardaland Magic Winter è aperto i weekend del 7-8, 14-15 dicembre e poi - ininterrottamente - dal 21 dicembre al 6 gennaio 2025 dalle ore 10.30 alle ore 18.
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
Tra queste segnaliamo la promo 2024: il biglietto di ingresso a Gardaland Magic Winter fino al 16 novembre costa 24€ anziché 34€ ed è a data libera così si potrà scegliere quando vivere la magia di Gardaland, dal 7 dicembre al 6 gennaio.
Come Arrivare
Da Modena: Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda.
TAG: #Gardaland