Guardia Medica Turistica a Giulianova e Dintorni: Orari, Indirizzi e Tariffe
Durante la stagione estiva, la ASL di Teramo ha attivato il Servizio di Assistenza ai Villeggianti nei Comuni di Giulianova, Roseto, Pineto, Silvi, Tortoreto e Villa Rosa di Martinsicuro. Il servizio è attivo fino al prossimo 31 agosto, tutti i giorni, compresi i festivi, con orario 10-12 e 16-19.
Il servizio è rivolto esclusivamente ai turisti, cioè ai non residenti di quella sede di guardia, mentre i residenti sono obbligati a rivolgersi al proprio medico curante o alla guardia medica notturna e festiva. Le prestazioni erogate sono quelle di un ambulatorio di Medicina Generale (ricettazioni, visite ambulatoriali, visite domiciliari, ecc.), mentre le emergenze fanno capo al 118.
Sedi e Orari della Guardia Medica Turistica
Ecco le sedi della guardia medica turistica attive nella provincia di Teramo:
- Giulianova: Via Di Vittorio, presso il Poliambulatorio i Portici.
- Villa Rosa di Martinsicuro: Presso la sede UCCP, in Via Amendola.
- Alba Adriatica e Tortoreto: Presso la sede del Distretto, in Via Isonzo.
- Pineto: Presso la sede PROS ONLUS, in Piazza Marconi.
- Roseto degli Abruzzi: Casa Rosa, situata nei pressi del Palazzetto dello Sport.
- Silvi: Presso la sede del Distretto Sanitario, sulla Statale Nord nei pressi del Centro commerciale Universo (telefono 085 9353281).
A Giulianova, il servizio di guardia medica turistica è operativo nei locali dell’ex ospizio marino (telefono 085/8020813) fino al 31 agosto. Le visite ambulatoriali potranno essere effettuate dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Stessi orari per quelle domiciliari.
Orari di Apertura
- Orario di apertura generale: 9-13 tutti i giorni, comprese le domeniche e i festivi.
- Giulianova (ex ospizio marino): Visite ambulatoriali e domiciliari dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Tariffe del Servizio
I costi per usufruire del servizio di guardia medica turistica sono i seguenti:
Leggi anche: Orari Guardia Medica Isola d'Elba
- Visita ambulatoriale: 15 euro
- Ricetta semplice: 5 euro
- Visita domiciliare: 25 euro
Continuità Assistenziale Notturna
Durante le ore notturne (dalle 20 alle 8) è possibile rivolgersi al numero unico di continuità assistenziale 0861/440620.
È attivo alla ASL di Teramo il numero telefonico unico 0861.440620 per chiamare il Servizio di Guardia Medica. Le chiamate saranno ricevute nella sede della nuova centrale operativa che integra i servizi di emergenza sanitaria (cioè quelli del 118) con quelli di Continuità Assistenziale. La nuova organizzazione costituisce di fatto una rete integrata di medici di medicina generale, pediatri e medici dell´area di emergenza/urgenza, che sarà in grado di individuare immediatamente il servizio più utile da fornire al paziente che chiama: dal consiglio telefonico, alla visita medica domiciliare, fino all´invio di un’ambulanza nei casi più gravi.
Leggi anche: Servizio Medico Turistico a Ortisei
Leggi anche: Servizio di Guardia Medica Turistica a Bari Sardo