Informazioni e Servizi del Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti mantengono una significativa presenza diplomatica in Italia, con un'ambasciata situata a Roma e, in passato, un consolato a Milano. Questi uffici svolgono funzioni cruciali, tra cui la promozione di relazioni bilaterali, la collaborazione economica e culturale, e l'assistenza ai cittadini emiratini.
ATTENZIONE: il consolato degli Emirati Arabi a Milano non è più operativo. Se hai bisogno dei servizi consolari presso il Consolato degli EAU di Milano, potrai rivolgerti all'Ambasciata di Roma.
Legalizzazione di Documenti per gli Emirati Arabi Uniti
La legalizzazione dei documenti commerciali e personali per gli Emirati Arabi Uniti è un servizio molto richiesto attualmente. Innanzitutto devi sapere che una laurea, un certificato di studi italiano o altri documenti (come fatture, statuto, atto costitutivo, ecc.) non possono essere legalizzati presso il Consolato degli Emirati Arabi a Milano se l’autorità italiana non ha legalizzato prima le traduzioni. Legalizzando le traduzioni, viene legalizzato l’intero fascicolo, composto da originale e traduzioni.
Se sei già negli Emirati e ti sembra complicata la legalizzazione dei tuoi documenti presso il consolato degli Emirati Arabi, puoi rivolgerti a un’agenzia specializzata. Quest'ultima può fornirti la traduzione dei documenti, legalizzare le traduzioni in Procura e offrirti il servizio consolare per la legalizzazione dei documenti nel Consolato degli Emirati Arabi. Del servizio consolare per la legalizzazione finale dei documenti in Consolato se ne occupano le agenzie specializzate.
La competenza territoriale per il Nord dell’Italia: Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e la Valle d’Aosta era fino a poco tempo fa del Consolato Generale degli Emirati Arabi Uniti a Milano; ora il consolato di Milano non è più operativo, per cui tutte le legalizzazioni consolari per gli Emirati Arabi vanno fatte presso l’ambasciata EAU, a Roma. Se hai bisogno dei servizi consolari presso il Consolato degli EAU di Milano, potrai inviare i documenti all'Ambasciata di Roma.
Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia
La nostra agenzia può aiutarti nella gestione di tutte le pratiche consolari per gli Emirati, paghiamo per conto tuo la tassa consolare richiesta dall’ambasciata e ti consegniamo tutti i documenti in pochissimi giorni.
Servizi Consolari e Assistenza ai Cittadini
Presso il Consolato degli Emirati Arabi (ora tramite l'Ambasciata a Roma) si svolge per conto tuo la pratica di legalizzazione consolare. A partire da settembre 2022 per consegnare i documenti all'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti non serve più prendere appuntamento tramite i dipendenti dell'Ufficio Consolare, come è stato negli ultimi mesi!
Registrare il proprio viaggio presso l’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti è fondamentale per garantire la propria sicurezza e ricevere supporto in caso di emergenze. In situazioni di disastri naturali, come terremoti o alluvioni, la registrazione permette all’ambasciata di localizzare i cittadini e fornire assistenza immediata. Allo stesso modo, in caso di conflitti o tensioni politiche, la registrazione aiuta le autorità a comunicare efficacemente con i cittadini, offrendo aggiornamenti vitali e indicazioni sulla sicurezza. Inoltre, in caso di emergenze mediche, l’ambasciata può coordinare il supporto necessario, aiutando a navigare nei sistemi sanitari locali.
I diritti consolari sono pagati tramite l'account sul sito dell'Ambasciata dell'EAU con carta bancaria. Per via delle sanzioni contro le strutture statali e commerciali della Federazione Russa, attualmente è impossibile pagare con carte di banche russe.
Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma
Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo
TAG: #Consolato