Il Trenino di Nonno Pig e le Meraviglie di Peppa Pig Land a Gardaland
Immergiamoci nella coloratissima Peppa Pig Land di Gardaland, il parco divertimenti sulle rive del Lago di Garda, e tuffiamoci in un inconfondibile mondo pastello.
Due grandi portali colorati introducono le famiglie in un mondo di gioco e immaginazione, dove è possibile visitare la casa di Peppa, salire sull’Isola dei Pirati, viaggiare con il Trenino di Nonno Pig e volare sulla Mongolfiera di Peppa.
Ispirata alle avventure più amate del cartone, l’area propone spazi interattivi, giochi all’aria aperta, pozzanghere di fango, attrazioni pensate per i più piccoli e uno shop tematico: il negozio del Signor Volpe, dove sarà possibile trovare souvenir esclusivi.
Peppa Pig Land: Un'Area Pensata per i Più Piccoli
Peppa Pig Land è la novità 2018 di Gardaland dedicata ai bambini più piccoli. L’area si trova sulla sinistra appena superati i cancelli, ed è inconfondibile.
Bambini con il naso all’insù, un sacco di passeggini ordinatamente parcheggiati nelle aree appositamente dedicate davanti alle attrazioni, tutte soft, tutte perfette per i bambini più piccolini e per genitori ai quali piace tornare bambini.
Leggi anche: Divertimento in famiglia ad Andalo: il Trenino
Pare di entrare nel cartone animato, c’è la casa gialla di Peppa, la collina verde per il pin nic, la stazione con il trenino, tutto nei colori pastello, tanto verde, rosa, giallo, azzurro, che richiamano la serie televisiva, musichetta compresa.
Gardaland aggiunge così a Fantasy Kingdom, l’area con il grande e magnifico albero di Prezzemolo, alle giostre più tradizionali con carrozze e cavallini, al Funny Express, alla Fattoria di Prezzemolo Doremifarm, ai diversi grandi parchi giochi distribuiti nel parco a tema, un nuovo spazio per i bimbi piccoli.
Un micro mondo nel quale i piccolissimi insieme alle loro famiglie potranno conoscere di persona la maialina dei cartoni animati e divertirsi su attrazioni a loro misura.
Le Attrazioni Imperdibili di Peppa Pig Land
- Il Trenino di Nonno Pig: Il simpatico trenino di Nonno Pig porterà tutti i bambini sino al Castello Ventoso, tra le colline di Peppa Pig Land! Il trenino di Nonno Pig, come tutti i trenini, è un’attrazione molto gettonata ed amata dai bambini piccoli.
- La Casa di Peppa Pig: Entrando alla casa di Peppa Pig parteciperete ad una caccia al tesoro. C’è l’immancabile Casa gialla di Peppa sulla collina verde, all’interno il mondo della protagonista in versione interattiva.
- L'Isola dei Pirati: Un'altra divertente attrazione è l’Isola dei pirati dove si sale a bordo di piccoli e colorati vascelli rivivendo le avventure preferite del piccolo George. Una giostra molto carina che sfrutta l’idea dei barchette che navigano sull’acqua per dare la sensazione ai bambini di salpare verso avventure meravigliose. Sulle barchette si possono accomodare anche i genitori ed insieme ai bambini guidare il timone.
- La Mongolfiera di Peppa Pig: La mongolfiera di Peppa Pig vi porterà in volo nei cieli di Gardaland e vi darà una nuova prospettiva di questo angolo del parco divertimenti. Peppa Pig Land vista dall’alto è davvero molto bella. Da ultima, e forse l’attrazione più emozionante, ci sono le mongolfiere sulle quali salire in alto e godere della vista dell’intero villaggio.
- Le Pozzanghere di Fango: Si tratta di una divertente area giochi con lo scivolo ma, soprattutto, con tantissime pozzanghere di fango. E che bello saltare in altissimo sul pavimento antiurto. Il parco giochi le Pozzanghere di Fango ha lasciato libero sfogo ai bambini.
Incontri Speciali con Peppa e George
Appena entrati a Peppa Pig Land è immancabile una foto e un abbraccio con il personaggio “in carne e ossa”, si fa per dire, ma c’è anche George, gli scatti del fotografo sono a pagamento. All’uscita George e Peppa aspettano sul prato fiorito i bimbi e la famiglie per la foto di rito, quando Matteo ha visto i due pupazzi gli si è illuminato il viso e con la sua vocina, ha gridato: “guadda mamma, guadda papà ci sono Peppa e Giooge!!”.
Nel giardino di casa, infatti, al punto meet and greet, troverete Peppa e George ad accogliervi e con loro potrete anche scattare indimenticabili fotografie. All’uscita siamo stati fortunati a trovare subito Peppa Pig e George, Olivia, appena li ha visti è corsa ad abbracciarli e l’ho ritrovata con gli occhi a cuoricino a farsi fotografare in compagnia dei suoi due miti.
Leggi anche: Percorso del Trenino Turistico a Cesenatico
Servizi e Comodità per le Famiglie
In tutto il parco sono presenti spazi appositi per parcheggiare i passeggini, numerosi servizi igienici, e la Nursery, situata nell’area Fantasy Kingdom. Un’area attrezzata con tutto quello che serve a mamme e bambini in collaborazione con Mellin.
All’interno del Parco ci sono molti ristoranti a tema, pizzerie, fast food e bar oppure se preferite, portatevi l’occorrente per un pic nic nelle apposite aree.
Un'Esperienza Completa: Il Gardaland Hotel
E per un’esperienza davvero totale, perché non dormire in una delle camere tematizzate del Gardaland Hotel dedicate alla simpatica maialina? Immersi nei colori che rendono il mondo di Peppa Pig immediatamente riconoscibile, con le pareti dipinte a tema, le tende del circo, la mongolfiera sospesa sopra il letto e simpatiche bolle che circondano la vasca da bagno… quale regalo migliore per i propri figli?
Leggi anche: Trenino Verde: la Sardegna come non l'hai mai vista
TAG: #Gardaland