Albergo Atene Riccione

 

Imbarcazioni Turche per Turisti: Tipi e Caratteristiche

Le spiagge della costa dell'Egeo sono tra le più belle del paese, circondate da un mare limpido e puro, da scarpate rocciose, uliveti e pinete. In Turchia, oltre al caicco, proponiamo il noleggio di barche a vela e catamarani. Per un preventivo dettagliato vi invitiamo a contattarci tramite il nostro form di richiesta informazioni.

Il tipo più popolare di barca tradizionale per la "Blue Cruise" è il caicco. Il caicco turco tradizionale è una barca in legno fatta a mano da maestri artigiani altamente qualificati. Conosciuta anche come veliero a motore, il caicco è estremamente confortevole e ideale per lunghi viaggi in mare ed escursioni sulla costa.

L`origine di Gulet può essere fatta risalire alla zona di Bodrum in Turchia, ma la crescita di un mercato esigente ha portato alla loro costruzione a Bozburun, Marmaris, Fethiye e Istanbul. Legno pregiato e resistente come il teak, il maun e l`iroko sono principalmente utilizzati per costruire caicchi belli e robusti.

Tipi di Caicchi

Nel nuovo millennio, solo tre tipi di imbarcazioni sono comunemente chiamate "caicco" quando si tratta di crociere blu.

  • Caicco: Il tipo più famoso di yacht tradizionale per la "Crociera Blu" è il caicco. Si tratta di uno yacht da crociera con ampia zona di poppa arrotondata che è particolarmente adatta ad una zona pranzo e relax molto confortevole. I caicchi di solito hanno ketch (marconi) o golette con una, due o tre vele di prua. La lunghezza varia dai 15 ai 55 metri e ospitano da 6 a 24 persone in 3/12 cabine con doccia e WC privati.
  • Aynakic (Ketch): Ha una poppa rialzata, squadrata che consente lo spazio per cabine aggiuntive inferiori rispetto a un caicco. Ci può essere una grande cabina armatoriale a poppa. Possono ospitare da 6 a 24 persone in 3 a 12 cabine matrimoniali con doccia e WC privati. Generalmente sono ketch (marconi) e si accendono da 15 a 55 metri.
  • Tirhandil: è il tipo più vecchio di barca di legno locale con una poppa appuntita che si adatta meglio per la navigazione nelle acque dell`Egeo. Originariamente la maggior parte aveva vele latine; ora il sartiame varia da sloop a cutter a gaff. Normalmente misurano da 11 a 24 metri di lunghezza e ospitano da 6 a 10 persone in 3 o 5 cabine matrimoniali con doccia e WC privati.

Tipi di Noleggio di Caicchi

  • Noleggio Caicco privato: Noleggia uno Yacht Gulet per goderti una lussuosa vacanza privata in mare con la tua famiglia e gli amici intimi. Che tu scelga di noleggiare un caicco tradizionale, classico, di lusso o super lusso per soddisfare il tuo budget, puoi vivere un`esperienza di vacanza indimenticabile che ti lascerà desiderare di tornare di nuovo!
  • Noleggio Cabina: Non è possibile noleggiare l`intero caicco per te? Non preoccuparti! Puoi ancora sfruttare al meglio la tua vacanza noleggiando una noleggio cabina per condividere una bella esperienza di crociera con la tua famiglia o gli amici o espandere la tua rete e fare nuove amicizie a bordo!

Servizi sul Caicco

Il design dei caicchi turchi tradizionali si è evoluto nei secoli e oggi un caicco moderno è una barca da crociera blu, elegante e confortevole dagli 11 ai 55 metri ( 36-180 piedi) di lunghezza. La lunghezza del caicco è proporzionale alla sua capacità passeggeri.

Leggi anche: Imbarcazioni in Turchia

I caicchi sono arredati con grande gusto e stile per offrire il massimo del comfort e dei servizi ai passeggeri a bordo. In un caicco ogni cabina standard dispone di oblò, armadio, specchio, aria condizionata, bagno con doccia e WC. Le cabine matrimoniali sono arredate splendidamente con set di divani, cassettiera , scrivania e vasca idromassaggio o doccia idromassaggio per coccolare gli ospiti a bordo. L’equipaggio dispone di cabine separate.

Il ponte è molto spazioso e ha le attrezzature a vela più belle e materassini e cuscini in modo che i passeggeri possano fare una vacanza piacevole in mare! Sia che gli ospiti vogliano prendere il sole sia che vogliano fare surf in mare, ci sono tutti i tipi di attrezzature per trascorrere il tempo. I passeggeri potranno inoltre rilassarsi nel grande ponte a poppa, arredato con un comodo divano o cenare in ampi saloni nella sala da pranzo o semplicemente oziare nella bella e attrezzata cucina.

Sicurezza sul Caicco

La sicurezza e il comfort dei passeggeri sono la priorità più alto sui caicchi. Ogni caicco dispone di abbondanti depositi di acqua dolce e di carburante.

Itinerari Popolari

Da Bodrum si salpa per l'Isola di Orak per una nuotata nelle acque limpide del posto. Da qui si riparte per le Sette Isole, dove non può mancare un'immersione tra le numerose barriere coralline. Molto caratteristiche sono le Baie di Kufre, Tuzla e Longoz.

La Costa Datca che si affaccia sul Golfo di Hisaronu, ricco di tante isole raggiungibili da Marmaris, con le sue bianche spiagge di sabbia fine. Navigando verso l'Isola di Arap sarà possibile concedersi una nuotata nelle splendide acque turchesi, per arrivare poi a Bozukkale e visitare l'antica fortezza con i suoi 9 templi.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

La punta della penisola Datca presenta un luogo molto suggestivo, con 2 baie gemelle e le rovine di Knidos, con scavi di ogni periodo storico. Dopo la visita a Datca, si salpa per la baia di Bencik, posizionata nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova. Da qui arriviamo alla Baia di Orhaniye, dove potete ammirare uno scenario unico di formazioni naturali dovute alla marea, chiamate "Kiz Kumu".

La Costa Licia, con le famose tombe del re scavate nella roccia e le spiagge di Iztuzu dove le tartarughe marine depongono le uova. Da qui si raggiunge il Golfo di Fethiye dove si trovano le baie più belle al mondo; da vedere l'Isola di Tersane, la baia di Manastir e la baia di Cleopatra, per arrivare infine al porto di Fethiye.

Fethiye, una delle città più belle della costa Licia, si estende lungo una baia semicircolare protetta da 12 isole. Altra meta da non perdere è la Baia di Göcek, un vero e proprio paradiso nel Mediterraneo, circondata da isolette dallo scenario mozzafiato. Qui gli amanti del mare si perdono tra i mille colori della natura.

Tabella Riassuntiva Tipi di Caicchi

Tipo di CaiccoCaratteristicheLunghezzaOspiti
CaiccoPoppa arrotondata, ideale per relax15-55 metri6-24 persone
Aynakic (Ketch)Poppa squadrata, cabine aggiuntive15-55 metri6-24 persone
TirhandilPoppa appuntita, adatto alla navigazione11-24 metri6-10 persone

Leggi anche: Turks e Caicos: la tua prossima meta di viaggio

TAG: #Turisti #Barca

Più utile per te: