Consolato Iraniano a Milano: Indirizzo e Informazioni Utili
Nel capoluogo lombardo si trova un secondo consolato dell’Iran in Italia, oltre all'ambasciata a Roma che funge anche da consolato.
Servizi Offerti dal Consolato Iraniano a Milano
Presso il Consolato dell'Iran a Milano è possibile ottenere diversi servizi, tra cui:
- Informazioni sui visti di lavoro per affari e turistici in Iran.
- Rilascio e rinnovo passaporti.
- Certificazione e autenticazione documenti.
Richiesta di Visto per l'Iran
In questa pagina trovi tutte le informazioni per la richiesta di visto turistico per l’Iran, visto affari per Iran, visto lavoro per l’Iran etc. Prima di procedere con la richiesta di visto il richiedente deve far acquisire al Consolato le proprie impronte digitali, le impronte vanno rilasciate una sola volta al Consolato di Milano o Roma presentandosi senza appuntamento muniti di fotocopia della prima pagina del passaporto.
Visto per Fiere ed Esposizioni
N.B. In caso di visita a fiere ed esposizioni (e quindi in mancanza di un invito da parte di un’azienda locale) si può chiedere un visto compilando il modulo cartaceo che trovate in questo sito e accompagnandolo con una lettera dell'azienda su carta intestata che spiega i motivi del viaggio e indica la fiera che si andrà a visitare.
Ospite Privato in Iran
Nel caso in cui l'ospitante non sia in grado di inviare il Visa Grant Notice, compilare il modulo cartaceo che trovate su questo sito indicando il nome, cognome indirizzo e numero di telefono dell'ospitante in Iran.
Leggi anche: Materie e Prospettive del Liceo Linguistico con Indirizzo Turistico
Ambasciata dell'Iran a Roma
L’ambasciata dell’Iran in Italia si trova a Roma ed è un punto di riferimento per chi ha dei rapporti con aziende in questo paese decisivo nel Medio Oriente. L’ambasciata iraniana a Roma è il punto di riferimento per qualsiasi attività sia commerciale che istituzionale. L’ambasciata dell’Iran a Roma funge anche da consolato, per le attività di interscambio e commercio import & export.
L’indirizzo fisico del consolato iraniano a Roma è uguale a quello dell’ambasciata (Via Nomentana 361) mentre il numero di telefono è 0039 - 0686328493 e il fax risponde al numero 0039 - 0686215287.
Commercio Italia-Iran
L’Italia mantiene una posizione rilevante nell’export verso l’Iran, anche se non più ai livelli storici. Esportiamo soprattutto agricoltura, pesca e silvicoltura ma anche articoli di abbigliamento (fonte dati). Le sanzioni europee nei confronti di questo paese sono importanti, ma l’Iran è un’economia importante sia nello scenario internazionale, sia per l’Italia.
Su richiesta la COVEX fornisce il servizio per l’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale per i visti di affari e turismo e assistenza per il deposito delle impronte digitali.
Leggi anche: Come Raggiungere Gardaland
Leggi anche: Indicazioni Mirabilandia