Albergo Atene Riccione

 

Diano Marina: Informazioni Turistiche e Attrazioni

Vivace cittadina di mare, Diano Marina è la meta ideale per le vostre vacanze in famiglia o tra amici. Sono alcune delle caratteristiche di Diano Marina, la città affascinante dove sole, mare, spiaggia dorata, prodotti tipici, natura, storia, folklore e tanto altro rinnovano il fascino antico di questi luoghi e spingono chi li visita per la prima volta a ritornare, perché qui, come dicono tante persone che arrivano dal nord Italia o dall’estero “è tutta un’altra vita!”

Spiagge e Mare

Il lungo litorale di spiaggia sabbiosa si estende per oltre 3.500 mt con fondali bassi adatti anche ai bambini. Il clima mite come quello del Golfo di Napoli, la spiaggia di sabbia fine e il mare cristallino premiato con la bandiera blu che digrada lentamente formando un luogo ideale per bambini e famiglie.

Spiagge attrezzate, ombrelloni colorati e fine sabbia dorata: elementi perfetti per chi vuole rilassarsi e godersi il sole, ma anche per chi vuole cimentarsi nelle attività sportive come beachvolley, surf, kitesurf, windsurf e canoa.

Il mare, dai colori caraibici, ospita l’area marina protetta Santuario dei Cetacei Pelagos, dove è possibile ammirare i grandi mammiferi facendo escursioni in barca.

Un Paradiso di Profumi in Primavera

Oltre che d’estate uno dei periodi migliori per apprezzare questo bellissimo luogo è la primavera, da inizio aprile a fine maggio, quando ogni angolo della città profuma intensamente per le numerose piante: prima di Pitosforo e poi di Gelsomino.

Leggi anche: Visitare l'Altopiano dei Sette Comuni

Sono migliaia le essenze presenti nei giardini pubblici e in quelli privati che sbucano lungo i marciapiedi profumando l’aria ed è sufficiente camminare sul lungomare o per le vie del centro per rendersene conto: si passeggia e improvvisamente si avverte questo profumo intenso sprigionato da una miriade di fiori bianchi incastonati tra le foglie di una siepe o di una pianta.

È una sensazione bellissima che si rinnova in tantissime strade cittadine: ad aprile c’è il pitosforo e poi, quando questo sfiorisce arriva subito dopo il gelsomino di un profumo ancora più intenso.

Cosa Offre Diano Marina

Diano Marina, però, non è soltanto questo ma molto di più: è una città con palazzi ottocenteschi e locali signorili, è ricca di storia, manifestazioni prodotti e cultura che lascia a chi la visita anche solo per un giorno qualcosa di speciale perché qui la vita non scorre mai banale perché a Diano Marina è bello stare ed è bello viverci: anni, mesi, settimane, giorni, o anche soltanto poche ore perché la vacanza qui non è mai banale, col profumo dei fiori in primavera, la brezza marina d’estate e tanto sole nelle altre stagioni.

Poi c’é l’aria pulita: gli abitanti ormai non ci fanno più caso perché sono abituati, ma l’aria che si respira qui è molto diversa da quella della pianura Padana ed è migliore anche di tante altre località balneari italiane e persino liguri.

L’accogliente centro pedonale, insieme a Villa Scarsella, ospita anche un ricco calendario eventi per tuti i gusti.

Leggi anche: Scopri la Grecia: attrazioni e informazioni utili

Leggi anche: Consigli utili per visitare Praga

TAG: #Turistiche #Turisti

Più utile per te: