Albergo Atene Riccione

 

Conto Intesa Sanpaolo per Stranieri: Requisiti e Informazioni Utili

Se state pensando di trasferirvi in Italia, potreste prendere in considerazione l’apertura di un conto corrente bancario. In Italia esistono diversi tipi di banche e di conti correnti.

Tipologie di Conti Correnti in Italia

In particolare, esistono banche commerciali e non commerciali, casse di risparmio e istituti di investimento. In generale, si possono distinguere due tipi principali di conti:

  • Conto corrente: un conto standard che può essere utilizzato per tutte le transazioni.
  • Conto deposito: un conto in cui di solito si depositano i propri risparmi per maturare interessi.

Requisiti Generali per l'Apertura di un Conto Corrente

E’ possibile aprire un conto corrente bancario in Italia se si ha almeno 18 anni e si è in possesso di un documento di identità valido. Per aprire un conto corrente in Italia per stranieri, la banca solitamente richiede di dichiarare la propria residenza.

Residenza e Conto Corrente

Se vi siete trasferiti in Italia, potete considerare di registrarvi come residenti, al fine di ottenere condizioni bancarie più vantaggiose. Infatti, le banche non possono rifiutare la richiesta di apertura di un conto basico solo perché non si risiede nel paese in cui ha sede la banca.

Protezione dei Depositi

Il denaro è solitamente protetto fino a un limite di € 100.000,00 o l’equivalente in valuta locale. Esistono anche casi in cui il denaro viene protetto al di sopra dei €100.000,00, per un periodo di tempo limitato.

Leggi anche: Sconti Mirabilandia per soci Intesa Sanpaolo

Banche Online

Le banche online sono solitamente destinate ai non residenti e presentano anche alcuni vantaggi, come ad esempio commissioni più basse. Tuttavia, uno dei principali svantaggi è che non è possibile visitare di persona l’ufficio della banca e ricevere una completa assistenza da un consulente dedicato. Con lo sviluppo di Internet in generale, anche le banche più tradizionali hanno iniziato ad offrire servizi online a disposizione dei propri clienti.

Costi e Commissioni

Ogni banca utilizza un proprio tariffario e può richiedere una commissione per l’apertura del conto.

Conto Isybank di Intesa Sanpaolo

In isybank puoi aprire conti monointestati, con carte di debito, carte prepagate e carte di credito intestate a persone fisiche maggiorenni, ad esclusione di persone interdette, inabili o sottoposte ad amministrazione di sostegno. Il piano comprende Conto di pagamento e Carta di debito. Abbiamo pensato 3 piani differenti per le tue esigenze: scegli quello più adatto a te. Per le carte di debito sì, se scegli il piano isySmart, il piano isyPrime o il Conto di Base, puoi farlo durante l’apertura del conto, dopo la firma dei contratti. Puoi personalizzare la tua carta per renderla unica con la foto che ti piace di più tra quelle disponibili nella galleria di immagini proposta.

Leggi anche: Intesa Sanpaolo e il Turismo Italiano

Leggi anche: Informazioni Utili Conto Corrente

TAG: #Stranieri

Più utile per te: