Albergo Atene Riccione

 

Cosa Copre la Polizza Annullamento Viaggi?

Capita a volte di dover annullare un viaggio indipendentemente dalla propria volontà. Salute, infortuni, problemi alla propria abitazione: ecco alcuni degli imprevisti che possono mandare a monte anche la più bella e la più meritata delle vacanze!

L'Assicurazione Annullamento Viaggio: Una Soluzione per Viaggiare Sereni

Con AXA Partners Italia, sottoscrivere un’assicurazione cancellazione viaggio è semplice e trasparente. Ti permette di organizzare in tutta sicurezza e con grande anticipo il tuo viaggio. L’obiettivo di questa polizza è quello di poter ottenere il rimborso delle spese sostenute per l'organizzazione del viaggio e le spese non rimborsabili che devi assumere nel caso in cui tu non possa partire per qualche imprevisto coperto dalla polizza di annullamento.

Cosa Copre l'Assicurazione Annullamento Viaggio?

Quando si sottoscrive un'assicurazione di cancellazione viaggio bisogna sapere cosa copre. L'assicurazione di annullamento del viaggio varia a seconda delle spese da coprire, con un limite massimo di 6.000 euro per viaggiatore. In caso di eventi imprevisti che impediscano la partenza, l'assicurato è coperto per l'annullamento del viaggio.

Tra le cause di lavoro per le quali sarete coperti con l'assicurazione annullamento viaggio, ci sono: incorporazione in un nuovo lavoro in un’azienda diversa da quella attuale con contratto di lavoro, licenziamento, cassa integrazione o mobilità.

Quando Sottoscrivere l'Assicurazione Annullamento Viaggio?

Per beneficiare dei rimborsi previsti dalla propria assicurazione di annullamento viaggio è importante rispettare una determinata temporalità nella sottoscrizione. Solitamente, bisogna sottoscrivere la propria polizza di annullamento viaggio e/o anche copertura di spese mediche al momento dell'acquisto del proprio viaggio.

Leggi anche: Guida alla sanità per studenti internazionali

Con l'assicurazione di annullamento del viaggio sarai coperto dal momento della prenotazione del viaggio fino alla data di partenza. Una volta sottoscritta la polizza di annullamento viaggio, le garanzie proposte sono valide dalla data di acquisto del viaggio e sono operanti fino alla fruizione del primo servizio relativo al viaggio contrattualmente previsto.

Come Ottenere il Rimborso in Caso di Annullamento del Viaggio?

Per ottenere un rimborso è necessario fare una denuncia di sinistro.

Assicurazione Viaggio e Carte di Credito: Attenzione alle Limitazioni

A seconda della tipologia della tua carta di credito (classica o di alta gamma) e del tipo di garanzie di cui potresti aver bisogno, non sempre l'assicurazione di viaggio inclusa con alcune carte di credito potrebbe essere sufficiente. È meglio informarsi al riguardo prima del proprio viaggio. Si consiglia quindi di stipulare un'assicurazione di viaggio aggiuntiva che offra garanzie più ampie, massimali più elevati e cause di annullamento viaggio più numerose. Questa garanzia è proposta in opzione nei contratti Protezione Base, Media e Schermo totale.

Le Formule di Assicurazione Viaggio di AXA Partners Italia

Da AXA Partners Italia proponiamo tre formule di assicurazione viaggio a cui si può aggiungere l’opzionale Annullamento Viaggio: Base, Media e Totale.

Il prezzo finale di una polizza dipende da diversi fattori, che variano a seconda del proprio viaggio. Si deve tenere conto della durata della vacanza ma anche il prezzo della vacanza e la destinazione del viaggio.

Leggi anche: Iscrizione al SSN per Stranieri

Leggi anche: Polizza sanitaria per stranieri in Italia: guida

TAG: #Viaggi

Più utile per te: