Islanda: Cosa Include un Pacchetto Viaggio Indimenticabile
L'Islanda è una delle mete più ambite per chi cerca avventura, paesaggi surreali e fenomeni naturali spettacolari. Dai vulcani attivi alle cascate imponenti, dalle lagune glaciali alle sorgenti termali, l'Islanda offre un viaggio immerso nella natura selvaggia, dove i paesaggi sembrano quasi appartenere a un altro pianeta.
Esplora la terra de fuoco e ghiaccio con i pacchetti vacanza Icelandair che offrono le migliori cose da vedere e da fare.
Pacchetti Soggiorno Icelandair: Un'Esperienza Completa
Icelandair Holidays offre l'indipendenza che desideri, consentendoti di decidere come, dove e quando metterti al volante, con un chilometraggio illimitato. Scopri i pacchetti soggiorno esclusivi che comprendono notti in Islanda in tre dei principali siti turistici del Paese!
- Voli: Inclusi voli per/da Reykjavík (KEF) in Economy Standard, con possibilità di upgrade.
- Bagagli: 1 bagaglio registrato (23 kg) e 1 bagaglio a mano (10 kg) per persona.
- Alloggio: Soggiorno in hotel con opzioni comode e in centro, e possibilità di upgrade. In alcuni alberghi è inclusa la colazione.
- Attività: Diverse opzioni di tour ed escursioni.
Le Imperdibili Attrazioni Incluse nei Pacchetti Viaggio
Il Circolo d'Oro (Golden Circle)
La più visitata d’Islanda è la famosa zona detta Circolo d’Oro. Visiterai la magnifica regione del Golden Circle (Circolo d'oro), dove troverai attrazioni naturali come la maestosa cascata Gullfoss, l'area geotermica Geyser e lo storico parco nazionale islandese Thingvellir.
Mentre passeggi tra le placche continentali europea ed americana al parco Þingvellir, prova ad immaginare i primi abitanti dell’isola che qui riunivano il parlamento vichingo. Sbalordisci dello sbuffo di vapore a Geysir e della potenza della natura alla maestosa Cascata d’Oro Gullfoss.
Leggi anche: Come organizzare un viaggio in Islanda da soli
Il tour del Golden Circle (Circolo d'oro) consente di visitare i luoghi più suggestivi dell'Islanda, tra cui l'area geotermica di Geysir, la cascata a tre gradini di Gullfoss e la meraviglia storica e geologica del Parco Nazionale di Thingvellir, incluso nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. La frattura atlantica, che attraversa l'Islanda lungo le placche tettoniche, è chiaramente visibile nel parco.
La Laguna Blu (Blue Lagoon)
Goditi un bagno nelle acque irreali, calde e piacevoli della Laguna Blu in una cornice di lava e muschio, la cornice unica delle strutture ultramoderne della Laguna Blu. La Laguna Blu Comfort Experience include andata e ritorno in autobus dal tuo hotel a Reykjavík, ingresso alla Laguna Blu e una bevanda a scelta presso il bar situato in laguna.
La pulizia è un aspetto fondamentale dell'esperienza di qualsiasi trattamento termale. È quindi assolutamente indispensabile una doccia completa prima di accedere alla zona da trattare. Negli spogliatoi maschili e femminili sono disponibili cabine doccia aperte e private. Negli spogliatoi sono inoltre presenti armadietti individuali per i vostri indumenti e/o zaini.
L'Aurora Boreale
L'escursione Aurora boreale ti permette di allontanarti dalle luci della città, ideale per osservare la sublime e mistica Aurora Boreale! L'aurora boreale può apparire appena fuori Reykjavik, così come nel mezzo di un campo di lava a un'ora di macchina in campagna. Ogni escursione è unica, il che fa parte dell'avventura, e la tua guida utilizzerà i dati meteorologici e i rapporti sull'attività solare più recenti per pianificare il tuo viaggio.
Per godere di una vista spettacolare sull'aurora, consigliamo la penisola di Snaefellsnes, una regione magica e isolata dove le montagne e l’oceano creano uno sfondo suggestivo per le luci artiche. Anche Thingvellir National Park, situato lungo il percorso del Circolo d’Oro, è perfetto per l’osservazione: privo di inquinamento luminoso, permette una visione chiara del cielo notturno.
Leggi anche: Come organizzare un viaggio perfetto in Islanda
Se l'aurora boreale non appare quel giorno, riceverai un altro biglietto per la prossima escursione disponibile, senza limiti di tempo. Quindi, se questa volta non hai un altro posto possibile, ti daremo il benvenuto durante il tuo prossimo soggiorno in Islanda!
Altre Esperienze Indimenticabili
La Costa Meridionale
Dopo aver ammirato due perle della costa meridionale d’Islanda, le cascate Seljalandsfoss e la grande Skogafoss, rimarrai senza fiato contemplando i panorami della costa del Sud, dai ghiacciai all’oceano, dal promontorio Dyrholaey alla nera spiaggia Reynisfjara con le belle colonne basaltiche. Libera lo sguardo attraversando la distesa di lava di un’unica eruzione più grande al mondo fino al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. La laguna glaciale Jökulsárlón con gli iceberg che galleggiano fino al mare e la spiaggia dei diamanti saranno indimenticabili: dedica tempo ad ammirare i ghiacci da vicino, in battello oppure gommone o anche pagaiando in kayak!
Landmannalaugar
Lasciando l’auto in costa sud, dedicherai una giornata alla magnifica zona del Landmannalaugar, dove arriverai con bus 4×4 lungo una pista su nera sabbia lavica con viste surreali su crateri ricoperti di verde muschio. Giunto alla meta ti raccomandiamo di indossare scarpe comode e robuste e percorrere almeno uno dei molti sentieri in zona, per farti affascinare dai paesaggi d’incanto tra le famose montagne colorate. Una sorgente calda naturale ti permetterà di ristorarti con un bagno nella natura.
Reykjavik
In caso di arrivo nel pomeriggio, potrai rilassarti con un favoloso bagno termale nella famosa Blue Lagoon o nella nuova Sky Lagoon, o dedicare tempo ad esplorare la bella capitale d’Islanda, Reykjavik, dinamica città a misura d’uomo. Il ritorno verso la capitale d’Islanda non è breve ma ti darà modo di approfondire le visite lungo il percorso, per esempio con una sosta al bel canyon Fjadrargljufur, ed ammirare nuovamente la magia della scenografia del sud Islanda. Potrai dedicare tempo a visite ed attività, come il tunnel di lava, una passeggiata a cavallo, un favoloso bagno termale, o dedicare tempo alla bella e vivace capitale d’Islanda, Reykjavik.
Esplora Reykjavík e scopri cosa la rende tanto affascinante. Passeggia ed esplora l'affascinante e seducente città vecchia di Reykjavik. Godetevi la sua atmosfera nordica! Per chi ha fame, puoi scegliere tra un'ampia selezione di graziosi ristorantini.
Leggi anche: Esplora l'Islanda in Autonomia
Consigli Utili per il Tuo Viaggio
- Valuta: La valuta ufficiale dell’Islanda è la corona islandese (ISK).
- Costo della vita: Il costo della vita in Islanda è piuttosto elevato rispetto alla media europea, in particolare per i servizi e per i generi alimentari.
- Cibo: Grazie al mare ricco e alle acque cristalline, il pesce fresco è alla base di molti piatti, come l’aromatica zuppa di aragosta o il gravlax, salmone marinato. Tra le specialità locali, si trovano anche l’agnello affumicato e il tradizionale skyr, un latticino simile allo yogurt, perfetto per una colazione energetica.
- Periodo migliore: L’Islanda è una terra straordinaria che offre avventure indimenticabili in ogni stagione e il periodo migliore per visitarla dipende dalle tue preferenze. Durante l'estate le giornate sono lunghe per via dell'intensa luce del giorno.
Tabella Riepilogativa dei Pacchetti Vacanza
Elemento del Pacchetto | Descrizione |
---|---|
Voli | Voli andata e ritorno per Reykjavík (KEF) in Economy Standard |
Bagagli | 1 bagaglio registrato (23 kg) e 1 bagaglio a mano (10 kg) |
Alloggio | Hotel con colazione inclusa (in alcuni casi) |
Laguna Blu | Ingresso comfort con trasporto incluso |
Aurora Boreale | Tour guidato per l'osservazione (riprogrammabile) |
Golden Circle | Tour delle principali attrazioni |