Kung Fu Panda a Gardaland: Altezza Minima e Divertimento Assicurato
Gardaland è il sogno di ogni bambino (e non solo) e realizzarlo non è mai stato così facile! La risposta italiana a Disneyland è Gardaland, il parco di divertimenti numero uno del Belpaese.
Negli ultimi anni a Gardaland si è registrato un notevole incremento di giostre, aree ed attrazioni dedicate all’intrattenimento ed al divertimento anche dei bambini a partire dai 2 anni in sù.
Attrazioni per tutte le età
Le attrazioni di Gardaland si dividono in 3 categorie: Fantasy, Adventure ed Adrenaline ma se per alcune l’accesso non è vincolato a limiti di altezza (e quindi sono perfette per i più piccoli), altre hanno restrizioni a partire da 80 cm, mentre altre, più impegnative, sono per bambini e ragazzi dai 120 cm in su. Ma ce n’è per tutti.
Fantasy Kingdom è il regno dei più piccini. Entriamo in un mondo pieno di magia, quello della mascotte storica del parco divertimenti, il draghetto Prezzemolo.
Le attrazioni del parco vengono suddivise in tre tipologie: Fantasy, attrazioni per bimbi piccoli; Adventure, attrazioni per tutte le età; Adrenaline, attrazioni per adulti, ragazzi e bambini più coraggiosi.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
I limiti per l’accesso alle attrazioni di Gardaland infatti non sono stabiliti in base all’età ma all’altezza. Ci sono dunque attrazioni per bambini fino a 80, 100, 110, 120, 130 e 140 cm di altezza e attrazioni senza restrizioni; un piccolo numero di attrazioni prevede invece restrizioni per un limite di altezza massimo.
Kung Fu Panda Master: Divertimento Kung Fu per i più piccoli
Kung Fu Panda Master: Anche questa di recente apertura, come il nome ben lascia intendere, siamo in un’area in tutto e per tutto ispirata al goffo Guerriero Dragone Po. E’ per bambini dai 110 cm in su che vogliono cimentarsi nell’arte del Kung Fu, imparando le mosse di Po e Maestro Ping.
Attrazioni Fantasy per i più piccoli:
- Baby Canoe
- Baby Corsaro
- Baby Cavalli
- Baby Pilota
Ovviamente, per i più piccoli, non mancano i grandi classici, come l’Ortobruco, le Baby Canoe ed i Baby Cavalli, la Monorotaia e la Magic House.
Di fronte alla storica Giostra dei Cavalli (accessibile a tutti) si trova l’area giostre Baby. Qui possono accedere i bimbi anche con un’altezza inferiore al metro di altezza, se accompagnati.
Novità per i Bambini a Gardaland
Una delle aggiunte più recenti e più gradite alla già ampia offerta di divertimenti per bimbi piccoli di Gardaland è il Peppa Pig Land, un piccolo mondo interamente dedicato al celebre personaggio tv: c’è la casa che riproduce fedelmente quella del cartone animato, poi barchette, trenino e mongolfiere su cui è possibile salire.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
Una segnalazione: la casa di Peppa è una sola stanza nella quale viene riprodotta la cucina ed i bimbi sono invitati a cercare i pancake e le fragole nascosti negli armadietti.
Un’altra area a tema è il Prezzemolo Land, un parco giochi ispirato alla mascotte di Gardaland.
Attrazioni Adrenaliniche: Altezza minima
Vi sono poi altre attrazioni più adrenaliniche vietate sotto i 120 o 140 cm di altezza. Sto parlando, per esempio, di Sequoia Adventure, Raptor, Blue Tornado, Shaman, Oblivion e Space Vertigo…
Per queste tre attrazioni è richiesta un’altezza minima di 140 cm. Con 10 cm di altezza in meno potete provare l’emozione di una discesa in verticale in picchiata a bordo della launch tower Space Vertigo.
Se viaggiate con bimbi al seguito, non dimenticate di portare con voi qualche vivanda, soprattutto per i più piccoli. Ok all’ingresso di zaini, marsupi e borse all’interno del parco, ma è proibito portarli a bordo di alcune attrazioni (troverete le singole indicazioni ad ogni attrazione) e, nella maggior parte dei casi, NON ci sono armadietti a pagamento. Via libera ai passeggini ovviamente, ma se non lo avete dietro con voi e non potete farne a meno, la bella notizia è che potrete noleggiarne uno direttamente a Gardaland.
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
Servizi Utili per Famiglie
Nelle attrazioni con limitazioni di altezza per i più piccoli è disponibile il servizio baby switch: i genitori possono salire a turno sull’attrazione mantenendo il proprio turno in coda; in questo modo uno dei due può rimanere in attesa con il bambino che non può salire perché troppo basso, senza dover rifare la cosa per salire sulla giostra quando torna l’altro genitore.
Gardaland è anche un luogo di scoperta e apprendimento: visite guidate e nuovi laboratori interattivi per bambini vi aspettano al Gardaland Sea Life Aquarium. I leoni marini Leo, Honey e Devy Jones ogni giorno presentano le meraviglie dell’acquario tematizzato, con oltre 5.000 creature marine e uno scenografico tunnel oceanico. I più piccoli possono esplorare le vasche da cupole, oblò e punti di vista a misura di bambino!
TAG: #Gardaland