Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia Beach: Apertura e Dettagli del Parco Acquatico

Tutto è pronto a Mirabeach, il parco acquatico adiacente a Mirabilandia, per la stagione estiva 2025: la data di apertura è stata infatti fissata per sabato 14 giugno.

Adulti e bambini si divertiranno un mondo tra giostre, spettacoli emozionanti e grandi attrazioni.

MiraBeach, il parco acquatico di Mirabilandia, offre palme esotiche e oltre 100.000 mq. di spiaggia bianchissima del Mar Rosso.

La spiaggia bianchissima direttamente da Sharm el-Sheikh, che non scotta al sole, e le alte palme del Brasile saranno la scenografia perfetta di un’estate in stile caraibico. Completano l’offerta gli scivoli, i percorsi acquatici, la piscina con le onde, le aree relax, lettini e ombrelloni.

La stagione 2025 di Mirabeach che prenderà il via sabato 14 giugno si concluderà domenica 31 agosto.

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

Attrazioni Principali di Mirabeach

Adesso, però, è arrivato il momento di vedere più da vicino le attrazioni acquatiche più famose del Parco! Mirabeach è uno dei parchi acquatici in Emilia Romagna perfetti per tutta la famiglia.

  • Rio Angel: Per chi ama abbronzarsi in acqua, il Rio Angel è la scelta ideale: un percorso rilassante su morbidi gommoni per godersi il sole in tranquillità.
  • Vuelta Vertigo: Per le emozioni più forti c’è il Vuelta Vertigo, scivolo a forma di ‘V’ da affrontare in canotto. Partiamo da Vuelta Vertigo, un percorso spericolato con discese - e risalite! - vertiginose su un gommoncino lanciato su uno scivolo dalla forma a U, ideato per un pubblico di teenager e adulti.
  • Rumba: Un percorso tra curve e discese, guidati dalla forza dell’acqua.
  • Los Ràpidos: Lo scivolo multipista Los Ràpidos è perfetto per gare in compagnia.
  • El Castillo: Per i più piccoli il divertimento è assicurato tra torri e scivoli del El Castillo. Se invece vuoi far vivere ai tuoi bambini un’esperienza da re, El Castillo è esattamente l’attrazione che fa per te.
  • Laguna del Sol: Per momenti di relax consigliata la Laguna del Sol con getti idromassaggio. Oppure la Laguna del Sol, un'area con acqua poco profonda dove i grandi possono rilassarsi in una delle postazioni idromassaggio e i piccoli possono giocare mentre si lasciano incantare dalla torre variopinta e dalle diverse sorprese dell’area.
  • Baía de Ondas: I salti tra le onde negli oltre duemila metri quadri della Baía de Ondas. Baía de Ondas è una piscina con onde increspate che farà vivere momenti di puro divertimento ad adulti e bambini.
  • El Cobra: Per questo percorso non è previsto un minimo di età ma solo un’altezza minima di 125 cm.

Mirabilandia: Il Parco Divertimenti Più Grande d'Italia

Con 850.000 mq Mirabilandia detiene il primato di Parco più grande d’Italia, situato a Ravenna e non ha niente da invidiare a parchi come Gardaland o Magicland. Grazie a un’offerta continuamente aggiornata e ad attrazioni esclusive rivolte a famiglie con bambini, ma anche a giovani e adulti in cerca di forti emozioni, Mirabilandia ogni anno si rinnova e propone grandi sorprese ai suoi visitatori.

Al divertimento di tutta la famiglia è dedicata anche la ricca programmazione di spettacoli con nuovissimi show. Tra questi, il famoso “Sfida a Hot Wheels City”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito in un Parco Divertimenti.

Guinness dei primati anche per alcune delle 48 attrazioni: Divertical è il più alto water coaster al mondo, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia ed Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente. Per i più piccoli la divertente Dinoland, la più vasta area presente in un Parco Divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri.

Forte di una grande esperienza, Mirabilandia ha ottenuto importanti riconoscimenti, aggiudicandosi più volte il Parksmania Award, l’Oscar italiano del divertimento. Negli ultimi anni il Parco è stato insignito anche dei premi Travellers' Choice, attribuiti da TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo.

Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata

Informazioni Utili per la Visita

Per un divertimento in sicurezza ricorda che ogni area acquatica, piscina e attrazione prevede specifici requisiti per l'accesso, ai quali è indispensabile attenersi. Consultali preventivamente sul sito del Parco e al tuo arrivo.

E per evitare lunghe code all’ingresso, prova a visitare il parco durante la settimana o nei periodi di bassa stagione, così non perderai neanche un minuto lontano dalle piscine caraibiche più belle dell’Emilia Romagna!

Come Arrivare

  • PER CHI VIENE DA NORD: Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord.
  • PER CHI VIENE DAL CENTRO: Autostrada A1 fino a Orte.
  • PER CHI VIENE DA SUD: Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord.
  • PER CHI VIENE DALLE LOCALITÀ COSTIERE DELLA PROVINCIA DI RIMINI: Strada Statale 16 "Adriatica" direzione Ravenna oppure Autostrada A14 con uscita Cesena Nord, e Superstrada E45 in direzione Ravenna, con uscita Mirabilandia.

Indirizzo: S.S.16 Adriatica, km 162 Savio di Ravenna - Loc. Mirabeach + Mirabilandia.

Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: