Mirabilandia: Un'Esperienza di Divertimento per Tutta la Famiglia
Con la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici, Mirabilandia è il posto perfetto per trascorrere una giornata all’insegna delle risate e del divertimento! Nei quasi trecentomila metri quadrati di parco, infatti, ci sono alcune delle attrazioni da record italiane ed europee. Mirabilandia ha attrazioni in grado di divertire tutti: grandi e piccoli, adulti e bambini, ragazzi e famiglie. Non è difficile immaginare che una sola giornata non vi basti per visitare l’intero parco, tra giostre più adatte ai bambini, giostre più adatte ai genitori, oltre agli spettacoli teatrali e d’azione quotidianamente in programma.
Attrazioni Adrenaliniche
I più grandi e i più temerari troveranno a Mirabilandia pane per i loro denti. Ma le giostre più conosciute sono certamente quelle adrenaliniche, adatte agli adulti e ai più coraggiosi. Reset, iSpeed, Divertical, Katun: se questi nomi non vi dicono niente, allora vuol dire che non siete mai stati a Mirabilandia e non avete mai provato le migliori attrazioni del parco di divertimenti più grande d’Italia.
- KATUN: L’inverted coaster di Mirabilandia è una delle attrazioni più conosciute ed amate del parco tematico. Per esempio, Katun, l’inverted coaster numero uno in Europa, una delle giostre di punta del parco di Ravenna. Tipologia: Inverted Coaster.
- Oil Tower: le torri gemelle che svettano nel cielo a 60 metri di altezza ed un lancio a 80Km/h. Con le loro ciminiere fumanti, le Oil Towers detengono il primato di Space Shot e Turbo Drop tower più alte d’Italia. Oil Tower - Alte 60 metri, le free fall tower tra le più alte d’Italia sono chiamate anche “torri gemelle”, ma in realtà si tratta di due attrazioni diverse. Due torri alte 60 metri. Due attrazioni di Mirabilandia adatte a chi è in cerca di emozioni forti.
- El Dorado Falls o Niagara: affronta una caduta da 27 metri con un’onda finale di 15 metri! Riuscirai ad affrontare la caduta più alta d’Europa?
- Buffalo Bill Rodeo: Un disco coaster adrenalinico in sella ad un cavallo proprio come faceva l’eroe Buffalo Bill! Raggiungerai un’altezza di 13 metri lungo un binario di 80 metri, il tutto girando su te stesso!
Attrazioni Acquatiche
Le attrazioni acquatiche di Mirabilandia non sono da meno quanto a divertimento e, soprattutto d’estate, vi regaleranno un brivido di fresco. Oltre 70.000 metri quadri tra scivoli, piscina a onde, aree vip e punti ristoro formano l’area acquatica di Mirabilandia, una sorta di parco nel parco, che aprirà al pubblico dal 14 giugno al 31 agosto.
- Divertical: L’ottovolante acquatico più alto del mondo è un’altra delle giostre più amate di Mirabilandia e che hanno reso celebre il parco. Le montagne russe acquatiche di Mirabilandia raggiungono una velocità massima di 110 km/h.
- Per gli amanti delle emozioni forti ci sarà Vuelta Vertigo, lo spericolato scivolo a forma di “V” da affrontare in canotto e Cobra per una caduta libera con velocità che sfiorano i 50 km/h.
Attrazioni per Bambini e Famiglie
Per bambini e famiglie a Mirabilandia c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le attrazioni disponibili. Sono queste le più adatte alle famiglie, e anche le più numerose all’interno del parco. Ci sono quelle dedicate al mondo dei dinosauri, un grande classico sempre amatissimo dai bambini: le montagne russe Rexplorer o il Raptotana (le classiche tazze rotanti). Generalmente, questo tipo di attrazioni non hanno limiti di età, ma più spesso limiti di altezza: gli step più frequenti per poter accedere alle giostre sono 90, 110 e 120 centimetri. Anche i bambini piccoli possono trovare tantissimo da divertirsi a Mirabilandia, nello spazio a loro dedicato, Bimbopoli. Dal classico (e amatissimo) carosello con i cavalli e le carrozze, agli spazi dove saltare e giocare in tutta sicurezza.
- Torri Geronimo: un’attrazione pensata per i più piccoli, ma anche per i più forzuti! Cerca di raggiungere la cima dei totem tramite la corda con tutta la forza che puoi!
- Gold Digger: affronta la miniera alla ricerca dell’oro tra curve inaspettate e discese adrenaliniche a bordo di Carrellini pazzi!
- Aquila Tonante: vola a pancia in giù a 6 metri di altezza. Allarga le braccia e goditi la vista sul canyon. la giostra di Mirabilandia su cui i passeggeri volano a bordo di Pterodattili a pedali. Su questo tema c’è anche il Bicisauro, l’elicottero a pedali che permette di volare come uno pterodattilo.
- Ci sono poi una quantità di trenini che fanno il giro del parco: il Santa Fè Express, il Mira Express (che vi porta alla scoperta del parco) o il Monosauro, con delle cabine a forma di uovo di dinosauro che vi porteranno a fare un giro nel giurassico.
- Un’altezza minima di 90 centimetri è richiesta ad esempio per fare il Blu River, una velocissima discesa acquatica da fare accompagnati da un adulto a bordo di un canotto biposto.
Ducati World
Ancora molta l’attenzione su quella che era stata la grande novità della stagione 2019, Ducati World, un’area di 35.000 mq completamente rinnovata dove si può vivere una Ducati Experience a 360° grazie all’amatissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. All’interno della prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco di divertimenti, ci sono anche tre attrazioni per i più piccoli: Diavel Ring, Kiddy Monster e Scrambler Run. che trasforma ogni visitatore in un vero pilota Ducati.
Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili
Spettacoli e Novità
Un’attrazione imperdibile a Mirabilandia sono gli spettacoli, che si rinnovano ogni anno e che permettono ogni tanto nel corso della giornata di fare qualche pausa dalle giostre. Come perdersi il più famoso spettacolo di Mirabilandia? Grosso guaio a Stunt City - Come perdersi il più famoso spettacolo di Mirabilandia? che ha come protagonisti dei bravissimi attori stunt men alla guida di auto, moto e camion. un tempo conosciuto con il nome: Scuola di Polizia. Lo Stunt Show numero 1 in Europa con dei veri Stunt Man! La strada più famosa d’America riprodotta a Mirabilandia.
Informazioni Utili
La cosa positiva è che a Mirabilandia, accreditandosi alla fine della prima giornata di visita al parco, il secondo giorno l’ingresso è a 6,90 euro. Il consiglio è quello di farsi un programma dettagliato, studiando in anticipo quali sono le attrazioni più adatte alle proprie esigenze e provando a pianificare una giornata, in modo da non perdersi neanche un secondo di avventura.
Prossimamente: Nickelodeon Land
In arrivo, per la stagione 2025, la nuova area tematica Nickelodeon Land: 10 attrazioni, 3 punti ristoro e incredibili sorprese saranno le protagoniste di Mirabilandia! Nickelodeon Land è la grande novità 2025 di Mirabilandia. un'esperienza immersiva fatta di colore, avventura e divertimento.
Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata
Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia
TAG: #Mirabilandia