Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia Halloween Serale: Programma ed Eventi Spaventosi

Da sabato 5 ottobre a domenica 3 novembre 2024, Mirabilandia si addobba di zucche e fantasmi, inaugurando uno dei periodi più attesi della stagione: Halloween.

“Ci aspettiamo molta gente, ci sono nuovi spettacoli e tunnel horror”, spiega Sabrina Mangia, direttrice del parco.

Suburbia: L'Area Horror Più Grande d'Italia

Per i più coraggiosi torna Suburbia, l’horror zone più grande in un parco divertimenti italiano, con oltre 30.000 mq e 125 spaventose creature. Quest’anno l’area si rinnova con una nuova storia e due nuove zone: un oscuro cimitero tutto da esplorare e un campo di addestramento per i vampiri della Regina.

Suburbia, situata tra le attrazioni Blu River, Divertical e Reset, è l’area horror più grande mai costruita in un parco divertimenti italiano, con 30 mila mq e circa 150 attori. Vi consigliamo di andare a leggere sul nostro sito la storia della regina di Suburbia, per vivere al meglio l’esperienza”.

“Ci sarà un’area horror, Suburbia, che è stata resa più grande rispetto all'anno scorso, con l’aggiunta di due nuove aree. La prima è il cimitero, e il secondo è ‘La caserma dell’esercito dei vampiri’.

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

Novità e Tunnel Horror

Una delle novità 2024 è il tunnel horror Mr Blackmoon's Hypnotic Circus, un labirinto terrificante e claustrofobico presidiato da un sadico direttore di circo e da inquietanti clown.

Tra le novità, anche due tunnel per bambini: ’The Mini Zombie Academy’ e ’La Camera delle Meraviglie’, e uno per adulti, ’Mr Blackmoon’s Hypnotic Circus’.

Per i più piccoli, l’Halloween di Mirabilandia si anima con due speciali tunnel per un viaggio fantastico e misterioso. La novità di quest’anno è The Mini Zombie Academy, un’accademia in cui imparare tutte le abilità necessarie per diventare zombie professionisti.

Per i più grandi (o per i più coraggiosi, a partire dai 14 anni) ci sono dei tunnel terrificanti, come Apartment#162, in cui si possono visitare a proprio rischio e pericolo quattro stanze in cui sono stati compiuti i delitti più cruenti, con scene del crimine e “attrezzi del mestiere”.

Spettacoli e Intrattenimento

Grandi novità anche per il palinsesto degli spettacoli del Parco! Mirabilandia ospiterà il nuovo spettacolo Dracula al Pepsi Theatre e The Bubble Bewitchment Show sul palco di Piazza della Fama.

Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata

Tra i nuovi show, invece, in piazza della Fama andrà in scena lo spettacolo di illusioni con le bolle di sapone. Conferme per lo spettacolo ’Jackie, don’t call me clown’ e i tunnel horror Apartment#162, Acid Rain e Llorona, allestiti vicino all’area Ducati. Piazza Ducati, inoltre, sarà il palcoscenico del nuovo spettacolo di Antonio Casanova, dal titolo ’Fantasmi’.

Tra gli spettacoli segnaliamo il nuovissimo “The Bubble Bewitchment Show”, dove una simpatica streghetta crea illusioni mozzafiato con enormi bolle di sapone e, al Pepsi Theatre, Dracula, il musical in cui un giovane avvocato inglese raggiunge la dimora del Conte Dracula in Transilvania per siglare il contratto di acquisto di una nuova casa a Londra.

Nell’area Far West, invece, sarà sempre possibile accedere a The Walking Dead, aperto tutto l’anno ma che nel periodo di Halloween acquisisce maggior importanza.

Lo spettacolo di Casanova e l’area Suburbia saranno disponibili solo quando il parco farà chiusura serale, perché c’è bisogno del buio per raggiungere l’effetto desiderato”.

I giorni per vedere Casanova, e vivere l’esperienza di Suburbia, saranno quindi tutti i sabati di ottobre e sabato 2 novembre (chiusura parco alle 22), ma anche giovedì 31 ottobre (chiusura a mezzanotte) e venerdì 1 novembre (chiusura alle 23), mentre i tunnel saranno aperti anche la domenica. La stagione chiuderà invece domenica 3 novembre, alle 18.

Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia

Atmosfera e Consigli

L’atmosfera è proprio quella di una grande festa, con ragni giganteschi che spuntano qua e là, zucche, personaggi che arrivano direttamente da Dia de Los Muertos messicano, scheletrini simpatici e qualche animatronic un po’ nascosto, come quello del drago (andate a cercarlo in giro per il parco), che ha fatto fare un discreto salto in aria al piccolo Leonardo!

Ogni bambino o ragazzino ha il suo personale rapporto con il mondo della paura, ed è importante tenerne conto quando si sceglie che esperienze fare durante la versione “horror” di Mirabilandia.

Per chi voglia organizzare una visita di fine stagione a Mirabilandia, questi weekend d’autunno ancora soleggiati sono una bella fortuna. Non fa caldo, e quindi si passeggia volentieri tra una giostra e l’altra, ma il sole permette ancora di non doversi coprire troppo.

Orari di apertura serale di Mirabilandia durante Halloween
Giorno Data Orario di Chiusura
Sabato Ottobre 22:00
Sabato 2 Novembre 22:00
Giovedì 31 Ottobre 00:00 (Mezzanotte)
Venerdì 1 Novembre 23:00

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: