Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia: Regolamento per l'Accesso dei Cani

Mirabilandia offre una vasta gamma di attrazioni e servizi per garantire una giornata di divertimento per tutti. Se stai pianificando una visita con il tuo amico a quattro zampe, ecco alcune informazioni importanti.

Informazioni Generali

Mirabilandia è il più grande parco tematico d'Italia, estendendosi su una superficie di 850.000 m² suddivisi tra attrazioni e divertimenti di ogni genere dedicati a tutte le età. È l’ideale per una giornata di svago per tutta la famiglia e per i compagni di viaggio a quattro zampe. Il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto al Parco e nelle aree spettacolo all'aperto.

Regolamento per l'Accesso dei Cani

  • I quattro zampe di tutte le taglie sono i benvenuti e possono entrare gratuitamente nel parco accompagnati al guinzaglio dai loro padroni.
  • È obbligatorio far indossare la museruola ai cani.
  • Se il proprietario non ne dispone, può richiederla gratuitamente all'ufficio informazioni del Parco.
  • Tanti spazi verdi dove sostare con i pelosi, i cani possono accedere liberamente a tutte le aree del parco all’aperto ad eccezione di “Mirabeach” e delle aree spettacolo al chiuso.
  • I quattro zampe non possono salire sulle attrazioni e non possono entrare all’interno dei ristoranti, ma molti punti di ristorazione hanno degli spazi esterni ombreggiati dove sostare in compagnia del proprio cane.

Ulteriori Dettagli

Il Parco è aperto da Pasqua ad Halloween nei mesi centrali dell’estate dalla mattina alla sera; per visitare il parco in tranquillità sono consigliati i giorni infrasettimanali, per gli amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo l’accesso serale al parco è l’ideale!

E se vi siete dimenticati della museruola no problem, il parco mette a disposizione agli ingressi delle museruole gratuite per i 4 zampe! Queste e tante altre informazioni nel regolamento del parco.

Servizi Utili

  • Per vivere il Parco in libertà, puoi lasciare i tuoi bagagli e gli oggetti ingombranti presso l'ufficio di Mirabilandia Vacanze, all'ingresso del Parco.
  • Eventuali oggetti personali con dimensioni ridotte possono essere lasciati presso il Servizio Clienti all'interno del Parco.
  • Hai perso un oggetto? Puoi contare sul nostro staff!
  • È possibile noleggiare giornalmente sedie a rotelle per i visitatori con difficoltà motorie (disponibilità limitata) e passeggini. Il servizio non è prenotabile ed è a pagamento.

Altre Informazioni Importanti

  • Non abbandonare zaini o borse incustoditi. Il personale ha l'incarico di recapitarli presso l'Ufficio Informazioni interno. Non lasciare all'interno degli stessi oggetti di valore.
  • Le attrazioni del Parco hanno alcune limitazioni per donne in stato di gravidanza.
  • Negli orari di apertura del Parco è sempre disponibile un servizio di prima assistenza medica con presenza del medico. È indispensabile concordare la visita preventivamente, telefonando al medico al n° 0544 561233. Verrà effettuato un triage telefonico.

Parchi Pet Friendly in Romagna

I parchi tematici della Romagna sono il cuore del divertimento delle famiglie con bambini in vacanza nella Riviera Adriatica. Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica sono Pet Friendly e si può entrare con il cane.

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

Naturalmente ogni parco ha le sue regole e le sue peculiarità e ci sono delle limitazioni naturali per i cani che vengono gestite in maniera diversa da parco a parco: ecco alcune informazioni dedicate ai Pet Lovers riguardanti i parchi tematici più rinomati della Romagna e i parchi di divertimento minori delle Riviera Adriatica.

Qui vale la regola, bambini felici, amici pelosi felici, genitori felici!

Altri Parchi nella Provincia di Ravenna

  • CASA DELLE FARFALLE - Milano Marittima: I cani possono accedere al guinzaglio solo all’interno del giardino delle farfalle e nello shop. Non è possibile far entrare animali domestici nella serra delle farfalle tropicali e nella casa degli insetti, al fine di tutelare le specie di animali e piante ospitate nelle strutture.
  • PARCO SAFARI - Ravenna: I cani di piccola taglia possono restare in auto ma occorre evitare che si rendano visibili agli animali. I cani di taglia media e grossa devono sostare, limitatamente alla durata del safari, in appositi box, posizionati all’ingresso del parco. Nella zona pedonale tutti i cani possono circolare con obbligo di restare sempre al guinzaglio (necessaria la museruola per i cani mordaci). Ai cani non è consentito l'accesso nell'isola dei lemuri.
  • SALINE DI CERVIA - Cervia: Nel parco i cani di tutte le taglie possono entrare presso il centro visita mentre non possono entrare in oasi e quindi partecipare con il padrone ai tour organizzati (salvo cane guida per ipovedenti).

Parchi nella Provincia di Rimini

  • OLTREMARE - Riccione: Ad Oltremare possono entrare cani di tutte le taglie ma i cani non possono entrare in Pianeta Terra e nell’Oltremare Theatre, e dovranno rimanere a distanza di sicurezza durante lo spettacolo dei Delfini e del Volo dei Rapaci. I cani di grossa taglia non possono entrare nelle barchette dell’Isola di Ulisse. Tutti i visitatori con animali al seguito avranno diritto al servizio SALTACODA.
  • BEACH VILLAGE - Riccione: I cani sono accettati se di piccola/media taglia; i padroncini devono acquistare per forza l’ombrellone con due lettini dove ospitare i pelosi al seguito. All’interno del parco devono essere sempre tenuti al guinzaglio.
  • RICCIONE AVVENTURA - Riccione: Tutti gli amici a quattro zampe sono graditi, ovviamente muniti di guinzaglio.
  • ACQUARIO DI CATTOLICA - Cattolica: Nel parco sono ammessi solo cani e animali di piccola taglia e solo se tenuti in braccio, nel trasportino o nell’apposita borsa. Fanno eccezione i cani-guida per le persone non vedenti.
  • FIABILANDIA - Rivazzurra di Rimini: Il parco di divertimento è Pet Friendly e permette l’accesso ai 4 zampe muniti di guinzaglio; Fiabilandia offre ampi spazi verdi con fontanelle per abbeverare e rinfrescare gli amici pelosi durante le calde giornate d'estate e dove tutta la famiglia può tranquillamente rilassarsi.
  • ITALIA IN MINIATURA - Viserba di Rimini: I cani sono i benvenuti purché li portiate sempre al guinzaglio. Per i cani di media e grossa taglia è necessario che siano muniti anche di museruola.
  • RIMINI AVVENTURA - Rimini: In questo parco i 4 zampe sono benvenuti se tenuti al guinzaglio e custoditi con cura dai loro padroni.

Parchi nella Provincia di Forlì-Cesena

  • AROUND ADVENTURES - Fratta Terme: Sono tante le famiglie che portano i propri amici a 4 zampe al Around Adventures per passare una giornata diversa.
  • PODERE SALMASTRO - Cesenatico: In questo parco accettano cani di tutte le taglie, purchè al guinzaglio.

San Marino

  • SAN MARINO ADVENTURES - San Marino: Il parco è Pet Friendly e al suo interno sono accettati cani di tutte le taglie. Tutta l’area del parco avventura è 100% fruibile dagli animali domestici senza limitazioni; si raccomada l'uso del guinzaglio e della museruola per i cani aggressivi.

Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata

Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: