Albergo Atene Riccione

 

MSC Crociere: Scopri le Emozioni delle Nostre Escursioni

Una delle meraviglie del viaggiare in crociera è la possibilità di scoprire nuovi e incantevoli luoghi in totale comfort e relax.

Destinazioni da Sogno con MSC Crociere

Scopri le migliori destinazioni di crociera, con un'ampia varietà di itinerari per esplorare i luoghi, i suoni e i sapori delle culture più affascinanti del mondo. Esplora la bellezza del Mediterraneo oppure scegli una crociera verso Isole Canarie e Madeira. Scopri il Sud America, la magia degli Emirati Arabi e di Bermuda, Canada e New England, i misteri del Nord Europa, gli esotici Caraibi, le crociere in Asia e in Sudafrica e la nostra destinazione esclusiva: Ocean Cay MSC Marine Reserve. Con MSC Crociere, per la prima volta in assoluto, a partire dall'estate 2026 potrai scoprire l'Alaska!

Dai un’occhiata alle destinazioni del 2025, 2026 e 2027 qui sotto - e inzia a sognare oggi la tua prossima crociera MSC. Con tante entusiasmanti escursioni studiate per te, hai infinite opportunità per soddisfare la tua curiosità.

Personalizza la Tua Crociera

Personalizza la tua esperienza in base alle tue preferenze e assicurati di ottenere il massimo da ogni momento trascorso a bordo. Soddisfa la tua curiosità con la nostra vasta scelta di escursioni, ottieni tutte le tue bevande preferite al miglior prezzo con i nostri pacchetti bevande, lasciati coccolare grazie ai nostri pacchetti SPA Wellness e goditi una ricca esperienza culinaria nei nostri Ristoranti Tematici con i pacchetti specialità. Prenota online e approfitta dei nostri prezzi scontati rispetto ai prezzi di bordo!

Pacchetti Escursioni Explorer

Per avere il massimo dei luoghi da visitare perché non scegliere il nostro Pacchetto Escursioni Explorer ? Il pacchetto comprende tre delle migliori escursioni* disponibili per ogni crociera ad un prezzo molto vantaggioso. Si prega di notare che questa è un’offerta a disponibilità limitata ed è valida solo per partenze selezionate**.

Leggi anche: Cosa vedere durante le tue escursioni a Messina

*I pacchetti Escursioni Explorer non possono subire variazioni o essere rimborsati. Nel caso di una o più escursioni annullate da MSC Crociere, l’offerta non è applicabile ad altre escursioni differenti da quelle incluse nel pacchetto.

Per tutte le nostre destinazioni, ad eccezione del Sud America, il termine “Bambini” si riferisce agli Ospiti tra i 2 e i 13 anni, mentre il termine “Adulti” si riferisce agli Ospiti dai 14 in poi.

Escursioni MSC Yacht Club

Non perdere l'occasione di scoprire gemme nascoste con le esclusive escursioni MSC Yacht Club. Come ospite di MSC Yacht Club, avrai l'opportunità di esplorare attrazioni imperdibili attraverso le nostre escursioni dedicate.

Informazioni Importanti sulle Escursioni

Si prega di notare che il programma delle escursioni fornisce solo una panoramica dei tour che possono essere organizzati in ogni porto e le descrizioni definitive dei tour saranno confermate a bordo. Il programma delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni locali e/o di eventuali eventi imprevisti in relazione alla programmazione del giorno dell'escursione e/o essere soggetti a modifiche in base a normative locali o altre restrizioni. I posti disponibili per alcune escursioni possono essere limitati.

Scoperte pensate per te: escursioni progettate con meticolosa attenzione per adattarsi perfettamente ai tuoi gusti grazie alla qualità, al comfort e alla trasparenza di MSC Crociere arricchiscono la tua esperienza di viaggio.

Leggi anche: Come pianificare le escursioni in crociera

Dietro le Quinte: Scopri i Segreti della Nave

Sei pronto per l'esperienza definitiva dietro le quinte a bordo di una delle nostre magnifiche navi da crociera? Unisciti a noi, ti guideremo attraverso gli angoli più nascosti della nostra nave, dove solo pochi prescelti hanno potuto accedervi. E non è tutto - avrai anche la possibilità di incontrare gli ufficiali della nave e conoscere delle sue avventure in mare. Questa è un'opportunità unica per poter assistere dall'interno alle attività di una nave da crociere e vedere cosa accade dietro le quinte. - Il tour dura approssimativamente dalle 2 ore alle 3 ore e mezzo.

Come Funzionano le Escursioni Durante la Crociera

« Quando si intraprende una crociera o si prenota la prossima avventura marittima, ci si può formulare la seguente domanda: devo o non devo prenotare un’escursione con la mia compagnia marittima? Come funziona l’argomento delle escursioni durante la crociera?

Durante una crociera, un soggiorno in albergo o in campeggio, per definizione, un’escursione è un percorso turistico, via mare o via terra, verso una città, verso una montagna,….. organizzata da una guida turistica qualificata. Durante un’escursione, verrai sempre accompagnato, circondato da altri viaggiatori, e tutto sarà pianificato dalla compagnia di crociera (o agenzia di viaggi) con cui hai prenotato. L’escursione, che di solito dura tutto il giorno, ti permetterà di godere di una visita guidata della città che sarà completata da spiegazioni di una guida locale.

Se scegli un’escursione organizzata dalla tua compagnia di crociera, si avrà la certezza di farla in tutta tranquillità e in sicurezza. Le compagnie di navigazione che offrono le proprie escursioni si occupano del noleggio di navette e/o autobus, andata e ritorno, dalla nave al luogo della visita. I passeggeri avranno quindi la sicurezza di partire e tornare alla nave in tempo, senza correre il rischio di vederla salpare senza di loro. Grazie ad alcune compagnie di navigazione, è inoltre possibile beneficiare di uno sbarco prioritario e di un accesso diretto a musei e mostre.

Prenotazione e Programmazione delle Escursioni

Tieni presente che, a seconda delle diverse compagnie di navigazione, le escursioni sono organizzate in modo diverso. Mentre con alcune, per mancanza di spazio, è necessario prenotare con molto anticipo con altri, come ad esempio MSC, è possibile effettuare la prenotazione fino a due giorni prima della data di partenza della crociera. In un momento in cui la tecnologia digitale è sempre più presente nella vita quotidiana, alcune compagnie di navigazione, come l’armatore Silversea, hanno messo a disposizione dei propri clienti una piattaforma Internet che permette agli utenti di consultare e prenotare il programma previsto con 90 giorni di anticipo.

Leggi anche: Recensioni Crociere con Escursioni

Generalmente è possibile prenotare l’escursione direttamente al momento di prenotare la crociera o dopo l’imbarco, presso la reception della nave. Il prezzo di un’escursione può variare a seconda dell’offerta della compagnia di crociera, e del tipo di escursione desiderata. D’altra parte, alcune compagnie di crociera fatturano le escursioni una alla volta, mentre con altre compagnie è possibile prenotare un pacchetto che include, ad esempio, 5 visite su 7 disponibili durante la crociera.

Consigli Utili per le Escursioni

Dopo aver fatto colazione verso le 6 del mattino, è necessario recarsi alla reception per raggiungere il ponte di sbarco. Il consiglio è di andare presto perché non sarai l’unico a voler sbarcare. Se hai prenotato un’escursione con la tua compagnia di crociera, tutto quello che devi fare è avvicinarti al bus navetta, noleggiato con la sua guida, e non dovrai gestire nient’altro fino al tuo ritorno.

Ogni compagnia di navigazione dispone di un proprio programma di visite. Tutto dipende dalla compagnia di navigazione con cui si decide di viaggiare. Se vuoi allontanarti dai sentieri battuti, puoi scegliere di fare l’escursione da solo. Infine, poiché le escursioni non sono obbligatorie, si può anche decidere di andare al porto e di esplorare la zona con i propri mezzi.

Alcune escursioni possono essere piuttosto costose in quanto, a seconda del luogo e della destinazione, possono costare fino a 200 euro a persona. Pertanto, se decidi di partire da solo, ricordati di prestare particolare attenzione ai mezzi di trasporto e di locomozione a tua disposizione. Se si visita la tappa da solo, bisogna tenere d’occhio il tempo!

TAG: #Escursioni

Più utile per te: