Albergo Atene Riccione

 

Gardaland: Wolf Legend, la Nuova Emozionante Attrazione

A Gardaland cresce l’attesa per la nuova leggendaria attrazione per famiglie e ragazzi amanti del brivido e dell’avventura. Gardaland ha aggiunto una piccola novità alla sua lista di attrazioni.

L’Amministratore delegato di Gardaland Sabrina de Carvalho ha commentato: “Non vediamo l’ora di inaugurare questa attrazione destinata a diventare una nuova icona di Gardaland. Grazie alla sua impattante scenografia e agli effetti di luce e suoni, i nostri Ospiti verranno coinvolti in un’esperienza memorabile.

Wolf Legend: Una Torre a Caduta per Temerari

A Gardaland è stata inaugurata ufficialmente l’attrazione 2024: Wolf Legend, una Drop & Twist Tower, ovvero una torre a caduta, per famiglie amanti del brivido e temerari di ogni età. Alta venticinque metri e costruita nel Padovano, «Wolf Legend» è arrivata dopo gli investimenti da 50 milioni effettuati tra 2020 e 2023 per altre tre attrazioni: trattasi di Jumanji -The Labyrinth, del live show Nautilus e della ricostruzione Lego dello skyline di Milano.

La scenografica attrazione è stata aperta al pubblico dall’Amministratore Delegato di Gardaland Sabrina de Carvalho con un innovativo “taglio del nastro”: una torcia infuocata a tema con l’area. La novità 2024 inizia, infatti, a prendere sempre più forma con l’avvicinarsi della sua inaugurazione, in programma il prossimo giugno.

Come funziona la nuova torre di Gardaland

L'inaugurazione della torre Drop & Twist è in programma il prossimo giugno ma cosa ci si dovrà aspettare da questa attrazione? Una volta saliti a bordo gli avventurieri saranno accolti dalle note di un canto rituale, poi verranno circondati da simboli da decifrare, effetti di luce e scintillii mentre cominceranno a salire verso il punto più alto. Gli ospiti vengono fatti salire e scendere più volte e ruotano ripetutamente attorno all’asse della torre, così da vivere un’esperienza avvincente prima della discesa finale.

Leggi anche: Riforma professione guida turistica in Italia

“Non sarà solo un'esperienza di divertimento, ma una vera e propria avventura che catturerà l'immaginazione e l'emozione dei nostri visitatori", ha spiegato Sabrina de Carvalho, Amministratore delegato di Gardaland.

“Wolf Legend” trae ispirazione dalla figura cardine della nuova attrazione: un maestoso lupo di oltre 16 metri che, colpito da una maledizione, è stato pietrificato con le sue enormi fauci spalancate. L’avventura Wolf Legend inizia già dal portale di ingresso caratterizzato da un imponente tronco di albero che, a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale.

Gli avventurieri poi, a bordo di una gondola, sulle note di un canto rituale, iniziano a salire lungo la torre ottagonale circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce e, solo quando toccano il punto più alto dell’attrazione, cadono da 25 metri di altezza nelle fauci del lupo, attraversando dense nuvole di fumo.

Gli Avventurieri, saliti a bordo, inizieranno la loro corsa sulle note di un canto rituale, circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce e, solo quando toccheranno il punto più alto dell’attrazione, cadranno attraversando dense nuvole di fumo.

”Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo di Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri Ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco", commenta Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland.

Leggi anche: Cosa cambia con la Nuova Legge Turismo in Toscana

Animal Treasure Island: Prossima Novità nel 2025

Il progettoQuella nuova «esperienza», su cui sono stati investiti in tutto 10 milioni, ha adesso un nome, «Animal Treasure Island», e Gardaland la lancerà appunto in occasione del suo cinquantesimo anniversario, nel 2025. Si tratta di una «water dark ride, interamente sotterranea, con una superficie di 6000 metri quadrati, con venti nuove scene». Dal parco divertimenti di Castelnuovo del Garda aggiungono che «i protagonisti porteranno in scena temi senza tempo come la lotta tra il bene e il male», il tutto intrecciato con una «caccia al tesoro».

Il progetto di cui fa parte «Animal Treasure Island» prevede di «replicare l’esperienza, dopo l’inaugurazione nel 2025, anche in altri parchi del gruppo Merlin», come fa sapere l’ad di Gardaland, Sabrina de Carvalho.

Leggi anche: Scopri la Papua Nuova Guinea

TAG: #Gardaland

Più utile per te: