Albergo Atene Riccione

 

Nuove Attrazioni a Disneyland Paris: Un Mondo di Magia e Avventura

Disneyland Paris continua ad evolversi, offrendo ai visitatori esperienze sempre nuove ed entusiasmanti. Dal 12 aprile 1992, il parco non ha mai smesso di rinnovarsi, con nuove tematizzazioni delle attrazioni e degli Hotel Disney, oltre all’aggiunta di intere aree nei due Parchi a tema.

Trasformazioni nei Parchi Disney

Disney Adventure World

La novità principale riguarda il Parco Walt Disney Studios che, a partire dal 2026, verrà rinominato Disney Adventure World. Questa trasformazione segna l'inizio di una nuova era caratterizzata da creatività, esperienze inedite e una grandissima espansione. Il parco vedrà l'apertura di due land completamente nuove, dedicate a Frozen e al Re Leone, oltre a nuove attrazioni e ristoranti.

L’idea originale del secondo Parco, aperto nel 2002, era quella di offrire agli ospiti uno sguardo nel dietro le quinte della realizzazione di film, lungometraggi animati e spettacoli televisivi. Dalla recente apertura di Worlds of Pixar e di Marvel Avengers Campus alla creazione di un’area tematica ispirata a Frozen, il Parco continua a dare il benvenuto alle franchise più amate, facendo entrare gli ospiti nelle loro storie preferite in un modo che solo Disney sa fare.

“Per continuare questa trasformazione, che ha permesso di reimmaginare più del 90% del Parco Walt Disney Studios dalla sua apertura nel 2002 ad oggi, siamo lieti di presentare una nuova visione creativa che ha completamente ridefinito il nostro secondo Parco.

Con un livello di immersione senza precedenti e una narrazione unica, le ultime esperienze offerte nel Parco riflettono già questa nuova visione creativa.

Leggi anche: Esempi di turismo alternativo

World Premiere e Adventure Way

Il 15 maggio apre World Premiere, la porta di ingresso ai mondi immersivi del Disney Adventure World. Per accedere ai mondi immersivi del Parco, gli ospiti potranno passeggiare lungo Adventure Way, una splendida passeggiata circondata da un paesaggio mozzafiato e da giardini a tema, il luogo perfetto per sognare ad occhi aperti.

Adventure Way disporrà anche di un ristorante The Regal View Restaurant & Lounge dove sarà possibile incontrare le Principesse Disney e guardare il nuovo spettacolo serale sul Central Lake.

Nuova attrazione basata sul film d'animazione Il Re Leone

Accedendo alla grotta sotto la Rupe dei Re alta 37 metri, gli ospiti si imbarcheranno per un viaggio poetico, toccante e sensazionale nel cuore delle scene e paesaggi iconici del film d’animazione, lungo un percorso composto da diverse discese, la più vertiginosa delle quali culminerà a 16 metri di altezza.

La nuova area tematica dedicata a “Il Re Leone” trasporterà gli ospiti in un viaggio immersivo tra le avventure di Simba, Timon, Pumba e altri personaggi del prossimo film Disney, “Mufasa - Il Re Leone”, in uscita il 19 dicembre 2024.

I visitatori avranno la possibilità di incontrare i loro personaggi preferiti, gustare prelibatezze nei ristoranti a tema e fare shopping nelle boutique della nuova area.

Leggi anche: Novità a Gardaland

World of Frozen

La costruzione di World of Frozen, un’area tematica interamente dedicata a Frozen, continua a crescere. La Montagna del Nord, con un’altitudine di 36 metri è quasi terminata. L’apertura di questa area immersiva prevista per il 2026 permetterà agli ospiti di immergersi nel cuore del Regno di Arendelle, grazie ad una nuova attrazione che permetterà di imbarcarsi in un tour insieme ad Anna ed Elsa.

Rinnovamenti degli Hotel Disney

L'ambiziosa trasformazione degli hotel Disney continua con il Disney Sequoia Lodge e il Disney Davy Crockett Ranch. Ciclicamente gli Hotel Disney vengono rinnovati o ritematizzati. Nel recente passato lo sono stati l' Hotel New York che è diventato un hotel a tema MARVEL, e di recente il Disneyland Hotel, che è stato trasformato in una lussuosa residenza 5* a tema principesse classiche Disney. Anche nei prossimi anni proseguirà il processo di rinnovamento.

Disney Sequoia Lodge

Disneyland Paris svela la ristrutturazione prossima di un altro dei suoi Hotel Disney: il Disney Sequoia Lodge, con le sue 1.010 camere. A partire dal 2026, saranno intrapresi importanti lavori di ristrutturazione per migliorare l’esperienza dei visitatori che soggiorneranno al Disney Hotel Sequoia Lodge, mantenendo l’atmosfera calda e autentica del bosco che è stata tanto apprezzata dal 1992. Il design renderà omaggio alla bellezza della natura, ispirandosi alla foresta rispettando la tradizione iniziata da Walt Disney e dai suoi disegnatori.

L’altra grande novità di questa ristrutturazione è lo sviluppo dell’universo tematico della natura e dei paesaggi: se oggi le camere contengono riferimenti al classico d’animazione Disney Bambi, la trasformazione del Disney Hotel Sequoia Lodge celebrerà i numerosi Personaggi Disney che vivono nella foresta, tratti da vecchi e recenti Classici d’animazione Disney. Questi saranno integrati nelle varie esperienze dell’hotel grazie a un meticoloso approccio creativo. I nuovi interni saranno ispirati dalle avventure di Paperino, Paperina e le adorabili Giovani Marmotte.

Disney Davy Crockett Ranch

Per quanto riguarda gli Hotel Disney, tutti i bungalow del Davy Crockett Ranch Disney saranno gradualmente sostituiti per offrire agli ospiti un’esperienza moderna e confortevole, continuando a essere un’oasi di pace nel cuore della natura.

Leggi anche: Sostenibilità nel Turismo Italiano

Novità al Disney Village

Il Disney Village è l' area aperta a tutti con negozi e ristoranti, sia Disney che non, che collega i due Parchi con il lago e la zona degli Hotel Disney. Da qualche anno è iniziata una grande ristrutturazione dei negozi, che proseguirà nel 2025 e 2026, rinnovando tutti i locali del lato tra Annette e Rosalie. Anche il profilo delle facciate dei negozi sarà interamente rinnovato, abbandonando definitivamente il layout originale dell' architetto Frank O' Gehry, con le grandi colonne grigio/bordeau (e a me dispiace un po').

Nuovi Negozi e Ristoranti

Due nuovi negozi, Disney Glamour e Disney Style, hanno aperto di recente, offrendo una selezione di accessori, vestiti e tanto altro. Questi nuovi negozi mirano ad offrire un’esperienza più moderna ed accogliente per i visitatori, senza rinunciare alla Magia. Ciò rafforza l’attrattiva di questo luogo imperdibile per gli amanti dello shopping Disney, che continuerà a reinventarsi nel 2025 e oltre.

Il prossimo autunno l’iconico negozio Disney Store chiuderà per essere ristrutturato completamente e diventare Disney Wonders, con prodotti esclusivi ispirati alle più grandi franchises Disney.

Per quanto riguarda la ristorazione, la Brasserie Rosalie, aperta alla fine del 2023 e che propone una cucina francese, sarà dotata, in primavera, di una terrazza sul Disney Lake, La Petite Rosalie.

Proprio all' inizio del Disney Village, di fronte ad Annette's e nel luogo dove prima sorgeva il Planet Hollywood, aprirà Casa Giulia, un ristorante con cucina italiana (del gruppo Bertrand Hospitality, quindi non "italiano").

Tabella Riepilogativa delle Novità

Area Novità Data di Apertura/Completamento
Disney Adventure World Nuova area tematica Frozen 2026
Disney Adventure World Nuova area tematica Re Leone Inizio lavori il prossimo anno
Disney Adventure World World Premiere 15 maggio
Disney Sequoia Lodge Rinnovamento completo A partire dal 2026
Disney Village Disney Wonders (nuovo Disney Store) Prossimo autunno
Disney Village Casa Giulia (ristorante italiano) Prossimamente

Intrattenimento

Disneyland Paris ha vinto numerosi premi nel settore dell’intrattenimento introducendo sempre nuovi show. Dal 19 aprile al 7 settembre 2025 il Disney Music Festival arriverà nel Parco Disneyland con più di 12 spettacoli musicali giornalieri in scena durante tutta la giornata nelle diverse aree del Parco.

A partire dal 25 maggio, Alice, la Regina di Cuori e molti altri, torneranno nel Paese delle Meraviglie per un nuovo ed elettrizzante spettacolo nel Parco Walt Disney Studios. Si tratta di un’esperienza da brivido, in cui due fazioni si affrontano in un testa a testa, con acrobati che si spingono al limite e due finali alternativi decisi dal pubblico.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: