Albergo Atene Riccione

 

Parcheggio Autobus Turistici all'Aeroporto di Napoli: Tariffe e Informazioni Utili

Se arrivate all’aeroporto di Napoli Capodichino, il parcheggio sarà l’ultimo dei problemi. Vi sono infatti 6 parcheggi ufficiali, divisi tra sosta breve e sosta lunga, situati nelle immediate vicinanze del terminal. Come se non bastasse, a pochi minuti vi sono altri parcheggi privati, che offrono un servizio navetta gratuito per raggiungere l’area aeroportuale.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Napoli, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi Ufficiali

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Napoli sono gestiti dalla società Gesac, l’azienda che amministra in generale lo scalo. Si tratta di zone di sosta situate tutte nei pressi del terminal dell’aeroporto.

Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.

Tramite il sito dell’aeroporto di Napoli, nella sezione dedicata ai parcheggi, è possibile prenotare il proprio posto auto online fino ad un’ora prima dell’entrata. E’ inoltre possibile verificare ed accedere ad eventuali promozioni in atto. Il PIN andrà digitato sulla tastiera numerica presente in parcheggio, e dopo aver premuto il tasto “ENTER” verrà rilasciato il biglietto, che contiene il codice di prenotazione e andrà conservato durante tutto il viaggio. All’uscita, occorrerà inserire il biglietto nella macchina all’ingresso, e il sistema azionerà la sbarra di uscita.

Leggi anche: Gardaland: Parcheggio più facile con Telepass

Ad ogni modo, si può accedere ai parcheggi anche senza aver prenotato precedentemente online, rischiando però di pagare tariffe intere e trovare disponibilità limitata di posti. Presso il parcheggio Multipiano, è infine attivo un InfoPoint, dove uno staff preparato sarà pronto a fornire assistenza continua.

Parcheggi Sosta Breve

Se avete intenzione di parcheggiare la vostra auto per qualche ora, o comunque fino a due giorni, può essere una buona idea optare per un parcheggio a sosta breve. Presso l’aeroporto di Napoli sono presenti ben 4 parcheggi dedicati alle soste brevi, si tratta dei parcheggi P2, P3, P4 e P5.

Il P4 è il parcheggio che si trova proprio in prossimità del terminal e vi permette di raggiungerlo nel giro di pochi minuti a piedi. I parcheggi P2 e P5 sono leggermente più distanti, ma offrono tariffe più vantaggiose. A questi si aggiunge poi una quarta area di parcheggio, la P3, che offre dei posti auto al coperto. Al parcheggio P3 si accede per di più anche tramite Telepass, a differenza delle tre aree di sosta precedentemente citate.

Prezzi Parcheggi Sosta Breve

I parcheggi a sosta breve dell’aeroporto di Napoli seguono tutti lo stesso schema tariffario:

  • Ora o frazione: 3,50 euro
  • Prime 24 ore: 36 euro
  • Giorni successivi (ogni 12 ore o frazione): 18 euro

Presso il parcheggio P3 vi è poi una tariffa scontata di 1,50 euro per i primi 30 minuti di sosta, mentre nel parcheggio P2 si accede ad una tariffa gratuita per una sosta inferiore o pari ai 20 minuti.

Leggi anche: Guida al Parcheggio Mirabilandia con Telepass

Area Bacio al Volo

Dovete lasciare amici e familiari all’aeroporto o venirli a prendere al loro ritorno? Presso l’aeroporto di Napoli è stata progettata un’area di sosta apposita, denominata “Bacio al Volo”. Grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, dei gestori dell’aeroporto e del Comando di Polizia, nelle vicinanze dell’aree partenze e arrivi si trova una corsia di viabilità dove è possibile transitare con la propria autovettura gratuitamente, per un intervallo di 10 minuti.

Vi è anche un’area di sosta, con dei parcheggi dove sarà possibile caricare e scaricare gli eventuali bagagli. Dal momento dell’accesso alla zona, tramite il gate di ingresso (monitorato da apposite telecamere), si dovrà uscire con la propria auto entro 10 minuti. In caso contrario saranno applicate delle sanzioni.

Parcheggi Lunga Sosta

Presso il terminal dell’aeroporto sono presenti due grandi aree dedicate alle soste lunghe. Un primo grande spazio è il parcheggio P1, che rappresenta l’opzione low cost fra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Napoli. Qui sono attive anche promozioni per soste che avvengono durante il weekend o per periodi pari a 7 giorni.

L’altra area è il parcheggio Multipiano Comfort, che offre posti auto coperti. Entrambi i parcheggi sono equipaggiati con sistema Telepass per l’accesso.

Servizio di Car Valet

All’aeroporto di Napoli è attivo il servizio di car valet, nelle vicinanze dell’area arrivi. Tale servizio offre la possibilità ai passeggeri che arrivano con la propria autovettura in aeroporto, di farla parcheggiare da un membro dello staff aeroportuale.

Leggi anche: Trova Parcheggio Bus a Volterra Senza Stress

Viceversa, appena atterrati, i viaggiatori troveranno la propria auto già pronta, proprio al di fuori del terminal. Il servizio di car valet permette di minimizzare gli sprechi di tempo e di viaggiare con il massimo comfort, ed assicura una serie di opzioni interessanti come la possibilità dell’autolavaggio, la sorveglianza dell’auto 24 ore su 24, il servizio di cambio gomme, e molto altro ancora.

Vi segnaliamo i migliori parcheggi a lunga sosta all'Aeroporto di Napoli. I parcheggi più utilizzati sono ParkingAereo Napoli e CAPODICHINO PARKING mentre Prime Parking Car - Servizio Car Valet - Scoperto è il parcheggio più vicino ai terminal dell'Aeroporto di Napoli.

TAG: #Turistici #Turisti #Porto

Più utile per te: