Il Porto Turistico di Capri: Un'Entrata nel Cuore dell'Isola Azzurra
Il Porto Turistico di Capri, situato nella leggendaria isola di Capri in Campania, è noto per la sua posizione spettacolare e l’atmosfera serena che lo circonda. Questo porto non è solo un punto di ormeggio, ma un’entrata in un mondo di lusso, storia e bellezza naturale. La magia di Capri si avverte appena si approda al Porto di Marina Grande e ci si sente avvolti dal blu intenso del mare, dalle sinuose coste rocciose e da un'atmosfera vivace e nel contempo sognante, tipico della "dolce vita italiana".
Una Posizione Incantevole
Il porto si vanta di una meravigliosa posizione che offre viste mozzafiato sull’isola e sul mare circostante.
Un Rifugio di Pace e Lusso
Il Porto Turistico di Capri rappresenta un perfetto equilibrio tra tranquillità e accessibilità. È un luogo dove il lusso si incontra con la serenità, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile.
Servizi di Alto Livello
Il Porto Turistico di Capri offre servizi di qualità che rispecchiano l’esclusività dell’isola. Dai posti barca ben attrezzati per accogliere varie dimensioni di yacht, a una gamma di servizi di supporto che assicurano un soggiorno confortevole e senza problemi.
Un Ambiente Elegante e Accogliente
L’atmosfera del Porto Turistico di Capri è unica: elegante ma accogliente, esclusiva ma intima.
Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino
Accesso Facile a Capri
Una delle caratteristiche più apprezzate del porto è l’accesso facile e veloce a Capri tramite funicolare. Grazie alla funicolare è possibile raggiungere il centro e la famosa Piazzetta in quattro minuti. Quattro minuti e sei in centro: raggiungi la Piazzetta con la Funicolare.
Esplora l’Isola
Approfitta della posizione del porto per esplorare le meraviglie di Capri. Il Porto turistico di Marina di Capri è perfettamente collegato alle principali attrazioni dell'isola: nei pressi del porto troverai lo stazionamento dei pullman o, se preferisci un mezzo di trasporto privato, a pochi passi trovi i tipici taxi decappottabili pronti a condurti al tuo hotel o servizio di fitto scooter. E se vuoi visitare le mete turistiche più famose del Golfo di Napoli niente di più facile! Dal Porto Turistico partono le principali escursioni verso Napoli e le località della Costiera Amalfitana, tra cui Ravello, Positano ed Amalfi.
Informazioni Utili per la Tua Visita
- Da Capri ad Anacapri: Il Capolinea degli autobus si trova a pochi metri dalla piazzetta. Da qui partono bus verso Anacapri Marina Piccola e Marina Grande. Per Anacapri lo corse sono più frequenti, ogni 15 minuti, il tempo di percorrenza 10 minuti. Biglietto: 2,00 Euro.
- Dal porto di Marina Grande a Capri - La Funicolare: senza dubbio il mezzo più comodo e frequente. Partenze ogni 15 minuti, tempo di percorrenza 4 minuti. Biglietto: 2,00 Euro.
- Servizi: Sono presenti diverse banche, tutte nel centro di Capri, a pochi metri dalla Piazzetta. Ci sono bagni pubblici a Marina Grande (Largo Fontana), in Piazzetta (Via Acquaviva) e nei pressi dei Giardini di Augusto. Il costo per l'utilizzo è di 50 centesimi.
- Emergenze: Vigili del Fuoco: via prov. 081 8389523
Dettagli Tecnici del Porto
Il porto turistico di Capri si trova sul versante nord dell'Isola di Capri, in località Marina Grande, dispone di 300 posti barca per imbarcazioni anche oltre i 55 metri. Il porto di Capri è diviso in due bacini distinti, divisi da un molo interno di sottoflusso, il bacino di levante è quello destinato al traffico turistico. All'interno del porto turistico si trovano una darsena, la riva e il moretto a due bracci. Il porto turistico confina con quello commerciale ed entrambi si trovano all'interno di un'insenatura naturale riparata dai venti.
Il porto turistico di Capri, adiacente a quello commerciale, accoglie i visitatori a Marina Grande, situata sul versante nord dell'Isola.
Leggi anche: Avventura in Barca: Porto Selvaggio
Leggi anche: Marinagri: La tua prossima vacanza di lusso
TAG: #Turistico #Turisti #Porto