Porto Turistico di Cecina: Informazioni Utili
Il Porto Turistico di Cecina si configura come un approdo strategico situato nel cuore della Costa degli Etruschi, un punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della Toscana. Il Porto rappresenta un approdo strategico per raggiungere le bellezze della Toscana: le isole dell'arcipelago, le rinomate città d'arte come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, i borghi storici di San Gimignano e Volterra.
Si tratta del primo Porto Vacanza, un progetto pilota che introduce un nuovo modo di interpretare e vivere la portualità, fondendo armoniosamente il contesto naturale, la spiaggia, le pinete, la quiete, la cultura, il territorio e un team di professionisti appassionati di mare e di imbarcazioni.
Come Arrivare al Porto di Cecina
Raggiungere il Porto Turistico di Cecina è semplice, sia da nord che da sud:
- Da Nord: Alla fine della A12 Genova - Rosignano, proseguire sulla SS1 Variante Aurelia. Uscire a Cecina Nord oppure a Cecina Centro e seguire le indicazioni per Cecina Mare - Porto Turistico di Cecina. Anche arrivando con la SS206 nella frazione di San Pietro in Palazzi, seguire le indicazioni per Cecina Mare.
- Da Sud: Sempre sulla SS1 Variante Aurelia, prendere le uscite Cecina Centro o Cecina Nord e seguire le indicazioni per Cecina Mare. Anche arrivando a Cecina con la vecchia SS1 Aurelia, una volta giunti nel centro di Cecina girare a destra seguendo le indicazioni per Cecina Mare.
Collegamenti
- La Stazione Ferroviaria di Cecina dista 2,5 km dal Porto di Cecina.
- L'Aereoporto Internazionale di Pisa dista 50 km dal Porto di Cecina. Lì troverete un comodo treno che vi collega alla vicina stazione di Pisa da dove si può proseguire per Cecina.
Servizi e Strutture
Il progetto del nuovo Porto di Cecina prevede una struttura completa e all'avanguardia, ricca di strutture e servizi innovativi. Il progetto del nuovo Porto di Cecina prevede una struttura completa e all'avanguardia, ricca di strutture e servizi innovativi. Saranno disponibili anche ampi spazi da destinare al cantiere nautico e al porto a secco. Appartamenti, esercizi commerciali, nuove strutture per il circolo nautico.
Sicurezza e Avvisi Importanti
A completamento delle opere di manutenzione fondale marino, riteniamo, per motivi di maggior sicurezza, utile segnalare un’area di basso fondale sulla destra uscendo dal porto. ⚠️ Un’importante segnalazione in merito all’accesso al Porto!
Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino
Quest’estate il nostro porto è base logistica per la moto d’acqua dei Vigili del Fuoco, impegnata nell soccorso acquatico lungo la costa. Il mezzo, gestito dal nucleo specializzato dei VV.F.
Leggi anche: Avventura in Barca: Porto Selvaggio
Leggi anche: Marinagri: La tua prossima vacanza di lusso
TAG: #Turistico #Turisti #Porto