Benvenuti al Porto Turistico Marina di Rodi Garganico
Benvenuti al porto turistico di Rodi Garganico, il luogo ideale per rilassarsi e godersi le meraviglie che il Gargano offre via mare e via terra. Il nostro personale di banchina e della reception è lieto di assistervi per ogni esigenza.
Una posizione strategica
Il porto turistico di Rodi Garganico è stato inaugurato nel 2009 in un’area adiacente alle rovine dell’antico porto romano, ormai non più visibili. La posizione del porto è sicuramente strategica per esplorare l’area garganica e le isole croate. La Marina di Rodi Garganico è infatti il porto più vicino alle Isole Tremiti, a cui è collegato con un traghetto; mentre le coste croate di Lastovo sono distanti 60miglia e di 78miglia è la distanza da Korcula. Rodi Garganico è inoltre porta privilegiata per esplorare l’entroterra garganico, terra ricca di sapori ed esperienze da scoprire.
Collegamenti e distanze
- Isole Tremiti: Collegamento tramite traghetto
- Lastovo (Croazia): 60 miglia
- Korcula (Croazia): 78 miglia
Servizi a cinque stelle
Il Porto Turistico di Rodi Garganico offre ai suoi ospiti un’esperienza a cinque stelle grazie agli innumerevoli servizi presenti all’interno dello stesso. Infatti, il nostro Porto è ampio e molto attrezzato e può ospitare più di 300 imbarcazioni fino a 45 metri.
Il Porto Turistico di Rodi Garganico, nel cuore della Puglia, offre numerosi servizi nautici e turistici, tra cui una lavanderia, l’isola ecologica, servizi e docce per soddisfare tutte le esigenze dei propri ospiti e per rendere confortevole la loro permanenza. Il porto turistico è dotato di impianto di bunkeraggio (gasolio, benzina, sif), noleggio di auto e moto, un parco commerciale con 30 negozi, ristoranti, bar e lounge bar, pizzeria, lavanderia, centro estetico, parrucchiere e molto altro.
Servizi disponibili
- Impianto di bunkeraggio (gasolio, benzina, sif)
- Noleggio di auto e moto
- Parco commerciale con 30 negozi
- Ristoranti, bar e lounge bar
- Pizzeria
- Lavanderia
- Centro estetico
- Parrucchiere
Un'esperienza indimenticabile
Il Gargano è un territorio in grado di regalare emozioni ed esperienze indimenticabili. Le acque cristalline, le baie e le cale segrete e affascinanti, i paesaggi mozzafiato contraddistinguono il Territorio in cui sorge il Porto Turistico di Rodi Garganico. Soggiornando presso il nostro Porto Turistico di Rodi Garganico avrai a tua disposizione un Parco Commerciale di circa 30 punti vendita, tra cui Boutique di abbigliamento uomo e donna, Ristoranti a base di Pesce e Carne, Info point turistico, Lavanderia, Lounge Bar, Parrucchiere e Centro Estetico.
Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino
Dal Porto Turistico di Rodi Garganico partono giornalmente traghetti e imbarcazioni private per andare alla scoperta delle Isole Tremiti e delle coste del Gargano. Inoltre, se preferisci, potrai noleggiare auto e scooter a prezzi vantaggiosi.
Sostenibilità e storia
Secondo la commissione internazionale di esperti dell’associazione PIANC - l’organizzazione mondiale che fornisce le linee guida per lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture per la navigazione marittima e fluviale - grazie alla tipologia di servizi offerti, la Marina di Rodi Garganico, nel foggiano, è una delle strutture portuali più sostenibili al mondo. Ma non è tutto. Accanto alla Marina moderna, si possono ancora vedere i resti dell’antico scalo di epoca romana. Oggi come ieri, Rodi è infatti il punto di riferimento per tutti i marinai in rotta da e per Croazia, Grecia e Turchia, oltre che per le Isole Tremiti, adagiate proprio qui davanti e verso le quali si organizzano tour personalizzati.
Eventi turistici
Il Porto di Rodi Garganico organizza, durante la stagione estiva, numerosi eventi turistici. Quindi, resta sempre aggiornato sulle novità per non perderti gli eventi estivi!
Il porto "Madonna SS. della Libera"
Il porto “Madonna SS. della Libera” è stato costruito dall’Impresa Cidonio in 775 giorni, con la posa della prima pietra avvenuta nel maggio del 2007 ed inaugurazione del 25 luglio 2009. Il bacino interno è di circa 60.000 mq. ed è protetto dai venti Nord-Occidentali prevalentinella zona. La torre di controllo è il simbolo della grandezza del porto, è ubicata nella parte estrema del porto in posizione d’avvistamento delle barche.
Leggi anche: Avventura in Barca: Porto Selvaggio
Leggi anche: Marinagri: La tua prossima vacanza di lusso
TAG: #Turistico #Turisti #Porto
