Albergo Atene Riccione

 

Prontobus: Turismo, Viaggi e Informazioni Utili

Prontobus srl è una compagnia di trasporti che offre un servizio di collegamento tra varie città italiane, in particolare tra Pescara e Roma. La compagnia si distingue anche per il suo impegno nel fornire assistenza ai passeggeri in caso di ritardi o imprevisti.

Recensioni e Opinioni dei Clienti

Nonostante alcune recensioni evidenzino problematiche come la scarsa puntualità e la rigidità nelle modifiche ai biglietti, molti clienti apprezzano la disponibilità e la cortesia del personale. Gli autobus sono generalmente puliti e moderni, e gli autisti sono stati lodati per la loro professionalità e cortesia.

Tuttavia, ci sono state lamentele riguardo la difficoltà nel contattare il servizio clienti. Ad esempio, un cliente ha raccontato di aver avuto un imprevisto e, avvisando con meno di un’ora di anticipo rispetto alla partenza, ha riscontrato nessuna flessibilità e nessun rimborso.

Al contrario, un altro cliente ha elogiato la cordesia del conducente per avergli fatto il biglietto a bordo in un momento di difficoltà. Un altro utente ha espresso soddisfazione per il servizio clienti, che permette di cambiare data e/o orario del biglietto.

Punti di Forza

  • Personale gentilissimo e disponibile.
  • Autobus confortevoli e ben tenuti.
  • Servizio clienti reattivo in alcune situazioni.
  • Personale amichevole e attento.
  • Disponibilità di opzioni per il trasporto con animali domestici.
  • In particolare molto comoda la possibilità di salire su un pullman con orario di partenza anticipato rispetto al biglietto prenotato presentandosi direttamente alla partenza, senza complicanze burocratiche (ovviamente questo solo se ci sono posti disponibili).

Criticità

  • Puntualità spesso compromessa da ritardi.
  • Difficoltà e rigidità nel cambio dei biglietti.
  • Problemi con il sito web e l'app per la prenotazione.
  • Spazio ristretto sui sedili per passeggeri alti.
  • Il pullman non è mai stato puntuale.

Esperienze Positive

Alcuni clienti hanno condiviso esperienze molto positive:

Leggi anche: Prontobus: Recensioni dei Passeggeri

  • Una splendida giornata a Procida con prontobus, organizzata nei minimi dettagli con accompagnatrice brava, simpatica e gentile.
  • Utilizzo il loro servizio Chieti-Fiumicino-Ciampino da più di un anno mi sono sempre trovata benissimo.
  • Sono rimasta molto colpita dalla capacità di problem solving degli autisti Antonio e Davide che trovandosi davanti a cause di forza maggiore hanno fatto in modo che tutti i passeggeri potessero arrivare in tempo in aeroporto.
  • Appena terminata l.esperienza Mercatini nel Tirolo, organizzazione fantastica, grazie soprattutto ai due autisti Dino e Antonio,disponibili,educati ,gentili simpatici e di grande professionalità.

Informazioni Utili per i Viaggiatori

Biglietti Low Cost: I biglietti a tariffa Low Cost sono normali titoli di viaggio emessi a tariffa scontata. Per accedere allo sconto, selezionare l'opzione "LOW COST" nel menu sconti nella pagina di prenotazione.

Cambio Biglietto: Prontobus offre la possibilità di cambio data e corsa ai clienti che hanno acquistato il biglietto ENTRO E NON OLTRE 60 minuti prima della partenza. Il cambio corsa prevede una penale di € 1 a passeggero oltre la differenza di tariffa, se prevista, tra la corsa prenotata e la corsa da riprenotare.

Buoni: Qualora il passeggero necessiti una modifica del proprio biglietto ma non è ancora certo della nuova data di partenza, potrà trasformarlo un BUONO valido 3 mesi (non prorogabili) e potrà farlo fino a 60 minuti dalla partenza prenotata. L'operazione prevede un addebito di 2 euro a persona.

Bagagli: Ogni passeggero ha diritto a portare con sè una valigia + un trolley da depositare in stiva. Ciascun bagaglio oltre quelli sovradescritti è da considerarsi bagaglio EXTRA, compatibilmente con la disponibilità di spazio. In caso di smarrimento, furto, manomissioni o danneggiamento del bagaglio consegnato chiuso e depositato nella bagagliera, il trasportatore sarà responsabile esclusivamente nei limiti massimi di € 6,20 per chilogrammo.

Bagaglio a mano: è il bagaglio di dimensioni ridotte e/o di particolare valore es. Bagagli eccedenti o di grandi dimensioni come tavole da surf, sci, biciclette, monopattini, snowboard etc. La società non risponde del bagaglio che venga lasciato dal proprietario sull’autobus.

Leggi anche: Prontobus: Servizi offerti e recensioni degli utenti

Diritti dei Passeggeri

Sono disponibili al seguente indirizzo le informazioni relative ai Diritti del Passeggero secondo il Regolamento (UE) N. 181/2011.

Tabella Riassuntiva dei Servizi Prontobus

Servizio Descrizione
Puntualità Spesso compromessa da ritardi
Flessibilità biglietti Difficoltà e rigidità nel cambio
Sito web/App Problemi con prenotazioni
Comfort Spazio limitato per persone alte
Personale Generalmente cortese e disponibile

In sintesi, Prontobus offre un servizio generalmente buono con margini di miglioramento, ma è raccomandato per chi cerca una soluzione di trasporto comoda e con un personale cortese.

Leggi anche: IA e il futuro del turismo

TAG: #Turismo #Viaggi

Più utile per te: