Albergo Atene Riccione

 

Quando riprende Chi l'ha visto? Tutte le novità sul programma di Federica Sciarelli

“Chi l’ha visto?” è uno degli ultimi programmi del palinsesto televisivo ad andare in vacanza. Un’altra edizione di Chi l’ha visto sta per volgere al termine. In vista dell'estate anche Chi l'ha visto? sta per fermarsi. Lo storico programma di genere investigativo e criminologico di Federica Sciarelli, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3, chiuderà i battenti per la sosta estiva.

L'ultima puntata prima della pausa estiva

L'edizione in corso della trasmissione che tratta i più grandi casi di cronaca italiana e porta alla luce persone scomparse si concluderà, per la pausa estiva, mercoledì 9 luglio 2025. L'ultima puntata di Chi l'ha visto?, prima della consueta pausa estiva, andrà in onda mercoledì 9 luglio 2025, in prima serata su Rai 3. In questa edizione Federica Sciarelli ha trattato i più grandi casi di cronaca italiani, oltre a segnalare le tradizionali scomparse.

L'ultima puntata di Chi l'ha visto? va in onda stasera in tv, mercoledì 9 luglio 2025, alle 21:20 su Rai 3.

Niente Chi l’ha visto? su Rai 3. Questa sera, mercoledì 16 luglio 2025, il programma di servizio pubblico condotto da Federica Sciarelli non andrà in onda come di consueto. La scorsa settimana, infatti, è stata trasmessa l’ultima puntata della trasmissione, prima dello stop per la pausa estiva. Federica Sciarelli e tutto il suo team sono andati in vacanza e l’ultima puntata di questa stagione è stata quella di mercoledì 9 luglio.

I casi trattati nell'ultima edizione

  • Delitto di Garlasco
  • Scomparsa di Kata
  • Delitto di Denisa Maria Adas
  • Morte di Liliana Resinovich
  • Femminicidio a Napoli di Martina Carbonaro

Anticipazioni sulle ultime puntate

Nelle nuove e ultime puntate di Chi l'ha visto? in programma per mercoledì 18 giugno, 25 giugno, 2 luglio e 9 luglio, Federica Sciarelli tratterà vecchi e nuovi casi di cronaca, con indagini, misteri e inchieste, e proseguirà le ricerche di persone scomparse. Si fermerà, poi, per la sosta estiva: la programmazione di Rai 3 non è ancora stata definita, non si sa quindi, per ora, cosa andrà in onda al posto del programma di genere investigativo e criminologico.

Leggi anche: Quando ha aperto Mirabilandia?

Il caso di Villa Pamphili

Questa sera "Chi l’ha visto?" ci conduce dentro il caso che ha sconvolto Roma: il duplice omicidio di Anastasia Trofimova e della piccola Andromeda, di appena undici mesi. Ai microfoni di Federica Sciarelli, infatti, interverranno i genitori di Anastasia Trofimova, nonché nonni della piccola Andromeda. La coppia è a Roma per visitare il luogo dove, lo scorso 7 giugno, sono stati ritrovati i corpi senza vita di madre e figlia e in trasmissione rilasceranno la loro testimonianza drammatica. La mamma e il papà di Anastasia Trofimova sono a Roma per vedere i luoghi dove sono stati abbandonati i corpi della figlia e della nipotina Andromeda, ritrovate entrambe senza vita nel parco di Villa Pamphili lo scorso 7 giugno. Proprio di lui parleranno i genitori della vittima ai microfoni di Chi l’ha visto?: "Nostra figlia era laureata e aveva un ottimo lavoro a Mosca - racconta la madre di Anastasia che ha deposto un peluche nel parco romano - Poi in vacanza a Malta si è innamorata di Rexal: e non avevamo capito che era un mostro".

Delitto di Garlasco

Delitto di Garlasco, a Chi l’ha visto? Dopo 18 anni pare ci siano ancora troppi misteri sulla morte di Chiara Poggi, assassinata nella villetta di famiglia in via Pascoli, a Garlasco. A Chi l’ha visto?, ne parlerà con Federica Sciarelli il colonnello Gennaro Cassese, uno dei primi a entrare nella villetta di Garlasco il 13 agosto del 2007.

Morte di Clara Rossignoli

Infine, spazio in puntata anche alla morte di Clara Rossignoli, la nonna scomparsa da Legnago: il nipote ed Erica, la ex compagna di lui, sono indagati per omicidio e occultamento di cadavere.

Quando torna in onda Federica Sciarelli

Incerta ancora la data di ripresa di Chi l'ha visto? dopo le vacanze estive. Federica Sciarelli, volto iconico e insostituibile del programma, tornerà al timone della trasmissione a settembre 2025. Anche quest’anno, come da tradizione, la redazione di “Chi l’ha visto?” si prende una pausa estiva per riorganizzare i contenuti e preparare nuove puntate. L’appuntamento con le storie di persone scomparse, misteri irrisolti e casi di cronaca intricati riprenderà quindi con l’inizio della nuova stagione televisiva. Anche se una data ufficiale di ritorno non è ancora stata comunicata, si può prevedere il consueto rientro nella prima metà di settembre, sempre il mercoledì in prima serata su Rai 3. Federica Sciarelli e il suo team continuano a lavorare dietro le quinte per raccogliere segnalazioni, nuovi casi e preparare le inchieste che da anni tengono incollati milioni di telespettatori.

Dopo circa due mesi di stop per l’estate, il programma condotto da Federica Sciarelli tornerà nei palinsesti di Rai3. Nel 2024, la prima puntata è andata in onda l’11 settembre e non si esclude che quest’anno il giorno possa essere mercoledì 10 settembre o mercoledì 17 settembre.

Leggi anche: Mirabilandia: Ritorna Quando Vuoi

Per ritrovare il programma di servizio pubblico di Rai 3 dovremo aspettare metà settembre, quando tornerà in onda, come di consueto, tutti i mercoledì in prima serata.

Il cambio di programmazione di Gennaio

Le nuove puntate di Chi l’ha visto? si fanno attendere. La storica trasmissione di Rai3, condotta da Federica Sciarelli, non tornerà in diretta l’8 gennaio, come inizialmente previsto, ma riprenderà il 15 gennaio. La notizia è stata confermata dal sito ufficiale del programma, lasciando i tanti appassionati in attesa ancora per una settimana. Il cambio di programmazione ha sorpreso molti, soprattutto perché la trasmissione raramente subisce interruzioni così improvvise. L’attesa per il ritorno del programma terminerà il 15 gennaio 2025, quando Federica Sciarelli tornerà a guidare il pubblico tra vecchi e nuovi casi.

Chi l’ha visto? La prima diretta del 2025 era attesa per l’8 gennaio, come da calendario, ma a sorpresa il programma non va in onda nella serata di mercoledì. L’appuntamento con vecchi e nuovi casi, con la conduzione solida e storica di Federica Sciarelli, è quindi rimandata al 15 gennaio. Non è la prima volta che Chi l’ha visto? si prende una pausa per lasciare spazio alle più disparate esigenze di palinsesto. C’è però da dire che è capitato raramente. Il programma di Rai3 va avanti da decenni con pochissime interruzioni.

Chi l’ha visto, un programma cult

“Chi l’ha visto?” non è solo un programma TV, ma un vero e proprio fenomeno sociale. Nata alla fine degli anni ’80, la trasmissione si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per le famiglie che cercano un proprio caro scomparso o vogliono portare all’attenzione del pubblico storie troppo spesso ignorate. Grazie al coinvolgimento del pubblico da casa, “Chi l’ha visto?” ha contribuito a ritrovare molte persone scomparse, a far luce su storie dimenticate e a offrire un aiuto concreto in tempo reale.

La presenza del programma sul palinsesto di Rai3 non è mai stato in dubbio. Non ha però mai nascosto di aver pensato a un addio: “Ho scritto al direttore generale Giampaolo Rossi quando insisteva perché restassi: te l’hanno detto che sono atea comunista e materialista? Chi l’ha visto? è un fortino, su di me è difficilissimo fare pressioni. Un tentennamento che era seguito all’addio di Fabio Fazio in Rai, dove ha lavorato per 39 anni. E, sulle recenti scelte della Rai, aveva parlato chiaro: “Quello che mi dispiace molto è che il vecchio Cda abbia tolto le reti e istituito le direzioni per generi. Non è stata una rivoluzione sana, con Corsini ho un rapporto civilissimo e gliel’ho detto: non è possibile che tutti gli approfondimenti siano nelle mani di una persona. Si deve variare”.

Leggi anche: Novità e data di apertura di Mirabilandia

TAG: #Visto

Più utile per te: