Albergo Atene Riccione

 

Quanto Costano i Salta Coda a Gardaland: Guida Completa

La stagione dei parchi divertimento è in pieno svolgimento e le code iniziano ad allungarsi. Da sempre Gardaland è sinonimo di puro divertimento, un mondo magico tutto da scoprire.

Biglietti d'Ingresso e Opzioni di Acquisto

Il prezzo del biglietto si aggira sui 45 euro a persona, 40 per i ragazzi. Negli hotel della zona è possibile comprarlo, anche se non si soggiorna, a 39 euro. Purtroppo non è possibile usare i punti per dormire dentro il parco, come a Disneyland, ammortizzando quindi una grossa parte della spesa.

Gardaland Express: Il Pass Salta Coda

Un'alternativa è quella di acquistare il Gardaland Express che consente di saltare tutte le code o soltanto qualcuna. Il Gardaland Express non può essere comprato online, o prima della visita. Ci sono quattro tipologie di biglietti acquistabili, spesa che si aggiunge a quella del biglietto di ingresso.

Tipologie di Gardaland Express

Due tipologie sono a consumo, ovvero permettono ai possessori di saltare la coda una volta sola. E’ il pass più economico, permette di scegliere tra 5 giostre e saltare la coda una volta sola. Le attrazioni che possono essere scelte sono: VOLAPLANO, ORTOBRUCO TOUR, FUGA DA ATLANTIDE, JUNGLE RAPIDS, MAMMUT.

E’ la versione “all you can eat” che permette di scegliere tra 5 attrazioni della lista per tutte le volte che si vuole. E’ il pass totale, quello ovviamente più caro e che permette di saltare illimitatamente la coda nelle 16 attrazioni più popolari del parco sulla riva del Garda.

Leggi anche: Gardaland: Parcheggio più facile con Telepass

E’ bene ricordare che questi pass non sono infiniti, è quindi probabile che nelle giornate di grande afflusso vadano esauriti molto velocemente. Potrebbe non essere una pratica etica, visto che non tutti possono permettersi questa ulteriore spesa.

Dove Acquistare il Gardaland Express

Puoi acquistare il Salvatempo Gardaland Express online oppure direttamente al Parco presso le Biglietterie dedicate e i Gardaland Express Point (area Medievale, area Mammut, area West, area Jumanji - The Adventure).

Come Funziona il Gardaland Express con l'App Qoda

Il saltacode è diventato digitale ed è collegato alla app Qoda. E’ possibile cambiare idea prima del primo utilizzo. Una volta configurata l’app, si dovrà usare Qoda per prenotare il proprio posto in fila, consultando le informazioni fornite dal sistema si potrà conoscere quante persone sono attualmente in coda per quella determinata attrazione.

Nel momento dell'acquisto di un Salvatempo Gardaland Express on line, ricevi un voucher; se il tuo acquisto avviene al Parco, ricevi un biglietto.

Nella sezione “Express” dell’applicazione Gardaland Express, dovrai abbinare il tuo voucher/biglietto Salvatempo Gardaland Express scansionandone il Qrcode.

Leggi anche: Costo Escursione Cairo da Sharm El Sheikh

Il Salvatempo Gardaland Express è strettamente personale, non cedibile, non vendibile né rimborsabile e, una volta acquistato, non è possibile modificarne la tipologia.

Ricorda: per l’utilizzo del servizio, è obbligatorio scaricare l'App Gardaland Express.

Come Accedere alle Attrazioni con Gardaland Express

Una volta al Parco, e dopo aver associato il tuo Gardaland Express all'interno della app Gardaland Express, potrai visualizzare le attrazioni con i loro tempi d’attesa stimati e selezionare quella per cui desideri prenotare il tuo turno. Quando mancheranno circa 5 minuti al tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’ quasi il tuo turno!”. Avvicinati all’attrazione! Quando è il tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’il tuo turno!”: vai all’ingresso Gardaland Express dell’attrazione e, per accedere alla coda, appoggia il tuo smartphone sul tornello dove indicato.

Consigli Utili per la Visita

Certo, in estate il parco è aperto dalle 10 alle 23 quindi c’è molto più tempo rispetto alle 10/18 della bassa stagione, ma poco cambia dato che è più frequentato.

  • Scarica l’app ufficiale: è davvero molto utile poiché si può organizzare la propria giornata “su misura” grazie al Pianificatore, scoprendo così tutti i punti di interesse.
  • Inoltre, ci si può tenere aggiornati sui tempi di attesa delle attrazioni e su tutti gli show della giornata.
  • Ricordate di portare un impermeabile tipo k-way, un cambio e un asciugamano soprattutto per i bambini!

Le Attrazioni di Gardaland

Le attrazioni di Gardaland sono più di 40. Quello che possiamo dirvi è che a Gardaland ci sono esperienze adatte a tutte le età, sia piccoli che adulti possono divertirsi e passare una giornata all’insegna del divertimento.

Leggi anche: Studenti Stranieri in Italia: Un'Opportunità Unica

Le attrazioni di Gardaland si dividono in 3 categorie: Fantasy, Adventure ed Adrenaline ma se per alcune l’accesso non è vincolato a limiti di altezza (e quindi sono perfette per i più piccoli), altre hanno restrizioni a partire da 80 cm, mentre altre, più impegnative, sono per bambini e ragazzi dai 120 cm in su.

Negli ultimi anni a Gardaland si è registrato un notevole incremento di giostre, aree ed attrazioni dedicate all’intrattenimento ed al divertimento anche dei bambini a partire dai 2 anni in sù.

Gardaland è un parco adatto a tutte le età. Vedrete infatti compagnie di amici, adolescenti e famiglie con bambini piccoli. A mio parere, l’ideale è andare a Gardaland quando i bambini superano i 130 cm poiché tante giostre hanno questo limite di accesso. In molti casi invece si ha la possibilità di salire con i genitori accompagnati.

Area Fantasy

L’area Fantasy è dedicata ai più piccoli e al suo interno troverete ad esempio la Prezzemolo Land con la sua magica atmosfera e il castello medievale, la Baby Canoe, la Flying Island, Kung Fu Panda Academy, Saltomatto e tanto altro.

  • Fantasy Kingdom e Prezzemolo Land: Entriamo in un mondo pieno di magia, quello della mascotte storica del parco divertimenti, il draghetto Prezzemolo.
  • Transgardaland Express: Senza limiti di altezza, il Transgardaland Express, trenino storico di Gardaland, vi porterà in giro per il parco, attraversando stradine strette e gallerie musicali.
  • Kung Fu Panda Master: Anche questa di recente apertura, come il nome ben lascia intendere, siamo in un’area in tutto e per tutto ispirata al goffo Guerriero Dragone Po. E’ per bambini dai 110 cm in su che vogliono cimentarsi nell’arte del Kung Fu, imparando le mosse di Po e Maestro Ping.
  • Ovviamente, per i più piccoli, non mancano i grandi classici, come l’Ortobruco, le Baby Canoe ed i Baby Cavalli, la Monorotaia e la Magic House.

Area Adventure

Nella zona Adventure troverete attrazioni per ogni età tra cui Colorado Boat, Fuga da Atlantide o Jungle Rapids.

Attrazioni Adrenaliniche

La nostra preferita è sicuramente Mammut, con discese, curve e salite tra i ghiacci del Polo.

LEGOLAND® Water Park Gardaland

Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini LEGO® del portale di ingresso, la Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland: un’area unica al mondo nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano, tutti realizzati in scala 1:20 e alcuni di essi con elementi interattivi, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO®.

Ristorazione e Alloggio

Gardaland è ricchissima di offerte di ristoranti, bar e fast food di ogni tipo. Se venite da lontano e volete fare le cose in grande per vivere appieno l’atmosfera del divertimento di Gardaland, allora potete alloggiare nel bellissimo Gardaland Hotel.

Come Arrivare a Gardaland

Potrete arrivare comodamente a Gardaland in auto, sono circa 150 chilometri da Milano e 250 da Firenze.

  • Come arrivare a Gardaland in auto o camper: per chi viene da Milano, uscita consigliata Peschiera del Garda; per chi proviene da Venezia, uscite consigliate Sommacampagno o Peschiera del Garda.
  • A Gardaland in autobus.
  • Arrivare a Gardaland in treno. A dividere Gardaland dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda ci sono solo 2 km.

Alloggi Consigliati Vicino a Gardaland

  • B&B da Miriam: Situato proprio a Castelnuovo del Gardo, a pochi km dal parco, questo B&B è il luogo ideale per le famiglie. Immerso nel verde, in una zona lontana dal caos e con parcheggio gratuito. Dispone di camere familiari e offre seggioloni, attività e giochi per i bambini e colazione gratuita.
  • Albergo Corte Malaspina: Sito in un antico ed affascinante casale dell’800 finemente arredato, questo albergo dispone di camere dotate di tutti i comfort (bollitore compreso), offre colazione, parcheggio gratuito e la possibilità di cenare nella sala ristorante.
  • Villa Bianca B&B: Un elegantissimo e grazioso B&B in frazione Sona, con ottime recensioni, Villa Bianca è a metà strada tra il Lago di Garda e Verona e vicino a ristoranti, agriturismi e centri commerciali.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: