Baldini Viaggi: Offerte Speciali per Capodanno
Capodanno a Istanbul: Un Incontro tra Asia ed Europa
Istanbul, Bisanzio, Costantinopoli: tre nomi che evocano epoche storiche diverse, ma che rappresentano un'unica realtà: il punto d'incontro tra due continenti, Asia ed Europa. La città sorge su un promontorio triangolare e si estende sul Corno d'Oro, offrendo un panorama impareggiabile.
Modernissimi ponti sospesi sul Bosforo collegano l'Istanbul europea con quella asiatica. L'odierna città ha poco della Bisanzio e della Costantinopoli di un tempo, ma seduce per l'inimmaginabile miscuglio e il magico contrasto di popolazioni, modi di vita, religioni, stili architettonici e quartieri.
Chiunque visiti la città rimarrà sorpreso dal suo inconfondibile aspetto, dominato da monumentali Moschee e massicci minareti che quasi nascondono la grandiosa Basilica cristiana di Santa Sofia. Sarai affascinato dal ritmo della vita dei suoi abitanti e dai bazar superaffollati, dove è possibile comperare di tutto.
Dettagli dell'Offerta per Istanbul
Periodo: Da Venerdì 30 Dicembre 2022 a Martedì 03 Gennaio 2023
Quota individuale di partecipazione: 970,00 (minimo 25 partecipanti)
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
La quota comprende:
- Volo di Linea Turkish Airlines A/R da Milano Malpensa
- Tutti i trasferimenti in Italia e in Turchia per/dagli Aeroporti e per/dagli Hotel
- Tassa Carburante e Tasse Aeroportuali
- Franchigia Bagaglio in stiva da 23Kg + 8Kg di bagaglio a mano
- Sistemazione in Hotel 4****Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e TV Color (HOTEL MARMARA PERA o similare)
- Trattamento con cena del 1° giorno e pernottamento e ricco buffet di prima colazione per tutti gli altri giorni
- Guida professionista durante le visite
- Visite ed ingressi ai monumenti come indicato nel programma
- Assistente per i transfer in Hotel e Aeroporto in Turchia
- Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento fino al giorno della partenza per motivi certificabili
- Tasse e percentuali di servizio
Programma di Viaggio (Istanbul)
- Giorno 1: Modena/Reggio Emilia/Campegine Terre di C./Parma/Fidenza MILANO ISTANBUL. Trasferimento in Pullman GT all'Aeroporto di MILANO Malpensa. Volo di linea TURKISH Airlines per ISTANBUL (MILANO Malpensa ISTANBUL 10H40 15H35). Trasferimento in Hotel 4****Stelle (HOTEL MARMARA PERA o similare).
- Giorni successivi: Visita guidata della città, includendo l'Ippodromo Bizantino, la Chiesa di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo di Topkapi. Visita alla Cisterna Sotterranea del Gran Bazaar. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.
- Giorno di partenza: Tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia (ISTANBUL MILANO Malpensa 20H15 21H20). Rientro in Pullman privato alle località di provenienza.
Capodanno a Lecce: L'Elegante Armonia del Barocco
Lecce, la Capitale del Salento, è posta su un tavolato calcareo nella parte meridionale della Puglia, tra il Mar Adriatico e lo Ionio. La città vecchia del barocco leccese, racchiusa dai Viali tracciati sul perimetro delle antiche mura, è un'affascinante commistione di architettura e scultura. La bellezza di queste opere è dovuta all'abilità degli artisti e all'utilizzo del calcare marnoso delle cave locali.
Dettagli dell'Offerta per Lecce
Destinazioni: Lecce - Otranto - Galatina
Stato: VIAGGIO CONFERMATO - POSTI DISPONIBILI !
Programma di Viaggio (Lecce)
- Giorno 1: Parma/Campegine/Reggio E./Modena/Bologna LECCE (800 km). Incontro con l'Accompagnatore dell'Agenzia (Roberto Baldini), sistemazione in Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Ancona. Soste in Autogrill e tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Pescara, Bari, GALATINA. Trasferimento a LECCE, la celebre città del Barocco detta anche la Firenze del Sud.
- Giorni successivi: Visita guidata della città, ammirando la magnifica basilica di S. Croce, Piazza Duomo e Piazza S. Oronzo. CENONE e VEGLIONE di CAPODANNO, che si terrà negli ampi saloni dell'Hotel con Musica dal vivo secondo la tradizione salentina. Visita guidata di OTRANTO, il più orientale centro abitato d’Italia e visita guidata di GALATINA, città fondata al centro della Penisola salentina.
- Giorno di partenza: Sistemazione in Pullman e partenza per Bari Pescara, Ancona. Soste tecniche in Autogrill lungo il percorso. Tempo a disposizione per il pranzo libero in stazione di servizio attrezzata in corso di viaggio.
Lecce vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande pregio. Il centro storico è quasi interamente decorato in stile barocco, che proprio qui ha assunto tratti singolari tali da essere identificati come elementi caratteristici di uno stile denominato Barocco Leccese.
Durante la visita potremo ammirare la splendida Cattedrale Romanica, la cappella-sepolcro dei Beati Martiri e la suggestiva cripta. Non mancherà una sosta in un locale del centro per assaggiare il celebre PASTICCIOTTO.
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
TAG: #Viaggi