Albergo Atene Riccione

 

Honda Moto Turismo: Una Panoramica dei Modelli

Honda offre una vasta gamma di modelli pensati per il moto turismo, combinando comfort, prestazioni e tecnologia avanzata. Questi modelli sono progettati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di motociclisti, dai pendolari urbani ai viaggiatori a lunga distanza.

Modelli in Evidenza

Honda NT1100

La NT1100 è una modernissima moto da turismo bicilindrica dal carattere sportivo, ora dotata di maggiore coppia, controllo elettronico IMU a sei assi, nuovo parabrezza facilmente regolabile, maggiore capacità di carico e la possibilità di averla con le sospensioni elettroniche.

Con la nuova carenatura anteriore dinamica avvolge il pilota in un'elegante efficienza aerodinamica ad alta velocità, aumentando la protezione dal vento e riducendo l'affaticamento. Ora è anche possibile regolare il parabrezza a 5 livelli stando seduti (e fermi) con una sola mano. Entrambi i coperchi delle borse laterali sono più profondi in modo da avere una capienza maggiore, abbastanza per un casco integrale. Inoltre, il parafango anteriore ora si estende di altri 150 mm verso la parte posteriore, fungendo anche da paraspruzzi per convogliare via l'acqua.

Il motore bicilindrico OHC da 1.084 cc offre ora il 7% di coppia in più, dai bassi regimi fino a quelli intermedi. Maggiore potenza anche ai medi regimi, grazie ad un rapporto di compressione più elevato pari a 10,5:1, nuovo albero motore e nuove bielle. La risposta dell'acceleratore Throttle By Wire (TBW) è stata ottimizzata per essere ancora più lineare, garantendo una risposta più fluida in linea con l'aumento delle prestazioni.

Il cuore della straordinaria maneggevolezza della NT1100 è una IMU a sei assi, nascosta al centro della macchina, che misura in tempo reale esattamente cosa sta facendo la moto. Ciò significa che il controllo di trazione HSTC a 3 livelli offre una gestione dell'aderenza della ruota posteriore di nuova concezione, così come l'Anti-Wheelie. E, per garantire una sicurezza di guida maggiore, il Cornering ABS è una nuova aggiunta al pacchetto elettronico. L'IMU tiene conto dell'angolo di inclinazione, della decelerazione e del tasso di slittamento delle ruote anteriori e posteriori per gestire la pressione frenante tramite l'ABS.

Leggi anche: Trova la Tua Honda da Turismo Usata

I nuovi fari anteriori a doppio proiettore LED con design "ad occhio nascosto" alto/basso, rappresentano sicuramente un'affermazione coraggiosa che non può passare inosservata. Le sofisticate luci DRL, ora con indicatori di direzione integrati, segnalano in modo ben visibile la propria posizione a tutti gli utenti della strada di fronte a sé, mentre la tecnologia di segnalazione di arresto di emergenza (ESS) a disattivazione automatica aziona gli indicatori di direzione posteriori, avvisando gli utenti che seguono di una situazione di brusca frenata. E per restare connessi durante la guida, il touchscreen TFT da 6,5 pollici è dotato di Apple CarPlay® e Android Auto®.

Il sistema DCT sfrutta il rilevamento delle curve dell'IMU per cambi di marcia intuitivi; inoltre, la coppia extra garantisce una risposta più fluida a basse velocità. La NT1100 è progettata per essere una compagna di viaggio a lungo termine: borse laterali, portapacchi posteriore, cavalletto centrale e prese di ricarica ACC e USB sono tutte caratteristiche di serie.

Grazie alle impostazioni sviluppate appositamente per la NT1100, il sistema fornisce istantaneamente la forza di smorzamento ottimale in base alla velocità di escursione, alla dinamica di guida e all'assetto della moto, come rilevato dall'IMU e da altri sensori. Si adatta in tempo reale; durante la frenata, l'escursione è controllata per mantenere la stabilità e la sensazione di guida restituita è ineguagliabile rispetto a una configurazione convenzionale.

Grazie al Throttle by Wire ed al controllo IMU, tre modalità di guida predefinite si adattano alla maggior parte delle situazioni e, insieme al controllo di trazione HSTC a 3 livelli, offrono una gestione della guida ottimizzata. URBAN offre un'impostazione intermedia ed equilibrata di potenza del motore e frenata. RAIN riduce la potenza ed il freno motore per affrontare le superfici bagnate, mentre TOUR permette di utilizzare la massima potenza del motore ed il freno motore standard, per accelerazioni brillanti anche mentre si trasportano passeggero e bagagli. La modalità USER consente di regolare l'erogazione di potenza, il freno motore e l'HSTC in base alle proprie esigenze, in modo che le sensazioni restituite possano essere esattamente quelle che desideri.

Honda Forza

La famiglia Forza offre scooter premium con prestazioni sportive e design elegante. Il Forza 350 è uno scooter premium con prestazioni sportive e design elegante. Un nuovo schermo TFT da 5 pollici con connettività per smartphone Honda RoadSync consente l'accesso alla navigazione, alla musica, alle chiamate e altro ancora. La carenatura anteriore è stata ridisegnata integrando i nuovi fari a LED, migliorando la gestione del flusso d'aria. Il Forza 125 è lo scooter GT sportivo leader della sua categoria, confortevole anche in due e dotato di ampio vano sottosella, parabrezza elettrico, ed un motore eSP+ potente ed efficiente.

Leggi anche: Caratteristiche moto turistiche Honda

Honda Hornet

La famiglia Hornet è ora al completo. La CB1000 Hornet è dotata di un telaio con sterzo preciso, sospensioni Showa complete, 5 modalità di guida e Controllo di trazione HSTC/Sistema anti impennamento. Esci dall'alveare con la CB750 Hornet migliorata. Questa nuova generazione offre una potenza leader della categoria grazie a un telaio leggero, perfettamente adattato alle prestazioni sportive. Lo stile streetfighter che cattura l'attenzione, abbinato a un doppio faro anteriore a LED ridisegnato e più potente, permette di distinguerti in strada.

Honda ADV350

La potenza del motore sportivo incontra un telaio robusto e dinamico, unito a nuove sospensioni posteriori, per un maggiore comfort che permette di coprire terreno con facilità. Grazie agli indicatori di direzione con cancellazione automatica, l'ADV350 non è solo sicuro ma anche funzionale. Ma non è solo una questione di potenza. Il display TFT da 5" ti consente di monitorare il tuo viaggio con una chiarezza sorprendente e di rimanere connesso grazie all'integrazione con Honda RoadSync che permette di gestire telefonate, musica e navigazione.

Honda CMX Rebel

Unendo il classico stile bobber al design contemporaneo, la CMX1100 Rebel spicca grazie all'aumento di coppia per il suo caratteristico motore bicilindrico, un nuovo display TFT da 5 pollici con connettività Honda RoadSync e una posizione di guida più rilassata e comoda. Unendo lo stile bobber ribassato al design contemporaneo, il motore bicilindrico della CMX500 Rebel è facile da guidare, conforme ai requisiti per la guida con patente A2 ed è dotata di frizione assistita/antisaltellamento. Gli aggiornamenti includono una posizione più comoda della sella e del manubrio, oltre a un display LCD rivisitato.

Honda XL750 Transalp

La XL750 Transalp è una leggenda dell'Adventure Touring, dotata di potenza e coppia ai vertici della categoria. Il suo telaio, con sospensioni dalle prestazioni migliorate, garantisce maneggevolezza e sicurezza su strada, oltre al controllo in fuoristrada.

Honda NC750X

La NC750X bicilindrica dalle gambe lunghe è perfetta per i tragitti casa-lavoro, i lunghi viaggi e tutto ciò che c'è in mezzo. Lo stile robusto è più elegante grazie al faro anteriore a LED ridisegnato e al nuovo schermo TFT da 5 pollici con perfetta connettività per smartphone Honda RoadSync. Inoltre, la NC750X nasconde il suo asso nella manica: 23 litri di spazio di stivaggio integrato, sufficienti per un casco integrale adventure.

Leggi anche: Consigli per Honda Turismo Usata

Honda GB350S

La nuova GB350S è dotata di un motore monocilindrico raffreddato ad aria, conforme alla normativa A2, che produce un sound unico ed evocativo. L'altezza della sella ridotta, il peso leggero ed il baricentro basso - oltre al manubrio largo - garantiscono il piacere di guida sia in città che durante le uscite con gli amici il fine settimana. Stile retrò essenziale con l'autenticità della classica roadster Honda in ogni dado, bullone e dettaglio.

Honda CUV e:

Il CUV e: è uno scooter completamente elettrico, compatto ed elegante con pedana piatta, pensato per l'uso urbano più intenso. Offre un'autonomia di 76 km, una velocità massima di 80 km/h e utilizza due pacchi batteria rimovibili da 1,3 kWh (Mpp). Con un peso di soli 120 kg, questo scooter leggero è facile da manovrare in città.

Tabella Riepilogativa Modelli Honda

Modello Categoria Caratteristiche Principali
NT1100 Tourer Motore bicilindrico, IMU a 6 assi, parabrezza regolabile, sospensioni elettroniche
Forza 350 Scooter Prestazioni sportive, design elegante, schermo TFT con connettività
CB750 Hornet Naked Potenza elevata, telaio leggero, stile streetfighter
ADV350 Scooter Adventure Telaio robusto, sospensioni confortevoli, display TFT con Honda RoadSync
CMX1100 Rebel Custom Stile bobber, motore bicilindrico, display TFT con connettività
XL750 Transalp Adventure Touring Potenza e coppia elevate, sospensioni performanti, maneggevolezza
NC750X Crossover Adatta per tragitti quotidiani e lunghi viaggi, vano porta casco integrato
GB350S Classic Roadster Motore monocilindrico, stile retrò, maneggevolezza
CUV e: Scooter Elettrico Completamente elettrico, compatto, autonomia di 76 km

TAG: #Turismo

Più utile per te: