Escursioni da San Vito Lo Capo alla Riserva dello Zingaro: Un'Esperienza Indimenticabile
Parti da San Vito Lo Capo e naviga insieme a uno skipper esperto lungo questo meraviglioso tratto costiero con rocce a picco sul mare e diverse calette che si susseguono una dopo l’altra, da Cala dell’Uzzo a Cala del Varo. Scopri la Riserva dello Zingaro a bordo di un tipico gozzo siciliano con un'escursione di mezza giornata. Potrai goderti un tuffo e una nuotata nel mare verde smeraldo, rilassarti al sole e gustare una piccola merenda con dolci tipici.
Cosa Aspettarsi Durante l'Escursione
Ci troveremo a San Vito Lo Capo, dove ci aspetterà la barca e il nostro skipper. Saliremo a bordo di un gozzo lungo 10 metri e dotato di tendalino e prendisole. Potremo sederci approfittando dei comodi cuscini e salperemo alla volta della Riserva dello Zingaro. A bordo ci sarà anche la guida che ci illustrerà le bellezze naturali che caratterizzano i sette chilometri di costa della riserva.
Le Calette della Riserva dello Zingaro
Ammireremo dalla barca diverse calette che si susseguono una dopo l’altra, da Cala dell’Uzzo a Cala Berretta, da Cala della Disa fino a Cala del Varo e Cala Capreria. La Cala dell’Uzzo, per esempio, deve il suo nome all’omonima grotta preistorica, situata a pochi chilometri di distanza dalla costa. Questa cala ha una spiaggia di sassolini di ghiaia bianca che creano un indimenticabile contrasto di colore con il mare verde smeraldo.
I Faraglioni di Scopello
Avremo anche la possibilità di ammirare i Faraglioni di Scopello, tre picchi rocciosi che sorgono proprio di fronte a un’antica tonnara e incorniciano un mare azzurrissimo.
Dettagli dell'Escursione
Durante l’escursione sono previste tre soste bagno. Potremo fare un tuffo tra le calette insieme ai nostri nuovi compagni, rilassarci al sole e goderci un piccolo rinfresco con bevande, succhi di frutta e dei dolci tipici preparati con il marsala alle mandorle. L'escursione ha una durata di 4 ore e termina con il rientro al punto di partenza. Il tour si svolge da aprile a ottobre, compatibilmente con il meteo.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Informazioni Utili
- Saremo a bordo di un gozzo tipico siciliano di 10 metri e dotato di tendalino, prendisole, cuscineria scaletta, pedana e tutti i dispositivi di sicurezza necessari.
- A bordo sono ammessi i cani.
- I bambini sotto i 3 anni possono viaggiare gratuitamente.
- Valido 12 mesi dalla data di emissione.
Politiche di Cancellazione e Pagamento
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione.
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Contattaci quando vuoi.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni