Albergo Atene Riccione

 

Scaldapappa da Viaggio: Recensioni e Opinioni

Quando si tratta di uscire con un neonato, una delle principali preoccupazioni è come scaldare il biberon o la pappa in modo pratico e sicuro. Fortunatamente, esistono diverse soluzioni sul mercato, come gli scaldapappa da viaggio, che offrono un'alternativa comoda e versatile per i genitori in movimento. In questo articolo, esploreremo le recensioni e le opinioni su alcuni dei modelli più popolari, tra cui Tommee Tippee, Chicco, Philips Avent e Nuvita.

Scaldapappa da Viaggio Tommee Tippee

La Tommee Tippee è una marca fantastica e lo scaldabiberon da viaggio non poteva essere da meno! Pratico da mettere nella sacca del bambino, è leggero e quindi non diventa pesantissimo quando è pieno. Tiene il calore per 6/8 ore a seconda della temperatura esterna, pratico e facile da usare ma un po' più difficile da asciugare dopo averlo vuotato. Consigliatissimo a chi ha bisogno di uscire mezza giornata anche senza macchina e di occupare meno spazio possibile!

  • Pro: Leggero, mantiene bene il calore, facile da usare.
  • Contro: Un po' difficile da asciugare.

Scaldapappa da Viaggio Chicco

La linea della Chicco è eccezionale e produce molti attrezzi ed elettrodomestici che si possono usare per i bambini. Lo scaldabiberon Casa-Viaggio della Chicco è un portento per chi vuole il biberon caldo in ogni momento. Questo prodotto, utilizzabile principalmente con i vari prodotti della linea Step Up è un vero portento, che permette di scaldare in pochi istanti il pasto per il bambino. È possibile scaldare sia biberon che omogenizzati con un riduttore, quando arriva a temperatura suona e la luce da verde diventa rossa. Ha un sistema molto comodo che ti tiene in caldo per un ora circa poi si spegne automaticamente. Non l'ho mai utilizzato per gli omogenizzati.

Lo scaldabiberon è veramente molto comodo e utilissimo, per tutti coloro che hanno bambini in casa. Lo scaldabiberon è uno strumento utilissimo quando c'è un neonato in casa e occorre scaldare il latte, tenendo conto poi che quest'operazione va effettuata più volte nell'arco della giornata e anche della notte.

Lo scaldabiberon Chicco casa/viaggio è provvisto anche di un adattatore per auto che sfrutta la corrente dell’accendisigari per la messa in funzione. Ottimo anche come scaldapappa, è compatibile con i prodotti Chicco e non solo. L’unica pecca di questo scaldabiberon portatile è la tempistica, infatti l’apparecchio impiega più tempo del dovuto per raggiungere la temperatura ideale di 35-37 gradi.

Leggi anche: Guida all'Acquisto del Cuocipappa da Viaggio Perfetto

  • Pro: Adattatore per auto incluso, compatibile con diversi biberon, funzione di mantenimento in caldo.
  • Contro: Tempi di riscaldamento più lunghi.

Scaldapappa da Viaggio Philips Avent

Avent è una linea della Philips che si occupa della creazione di prodotti specifici per la prima infanzia come omogeneizzatori, sterilizzatori e scaldabiberon da viaggio. Lo scaldabiberon portatile Avent SCF 256/00 è il migliore della sua categoria. Il sensore di cui è dotato evita pericolosi surriscaldamenti, per cui difficilmente potrai scottarti.

Lo scaldabiberon Avent SCF 256/00 è costituito da due elementi: un thermos per l’acqua e un contenitore per il biberon. Il primo è dotato di un pratico coperchio con guarnizione per evitare le dispersioni o le perdite d’acqua. L’unico limite di questo straordinario apparecchio è la compatibilità con i prodotti appartenenti unicamente alla linea Philips Avent.

Lo scaldabiberon di Avent è uno dei modelli di marchio Philips più apprezzati dalle mamme e dai papà. Il latte del vostro bambino sarà pronto in pochissimo tempo: il programma di riscaldamento, infatti dura solamente 3 minuti. Inoltre, l'apparecchio è dotato di una funzione di scongelamento pratica e sicura. Alcuni lo utilizzano in maniera soddisfacente anche per riscaldare le pappe di bambini un po' più grandi.

  • Pro: Riscaldamento rapido, funzione di scongelamento, sicurezza contro il surriscaldamento.
  • Contro: Compatibile solo con prodotti Philips Avent.

Scaldapappa da Viaggio Nuvita

Lo scaldabiberon portatile universale Nuvita 1162 Warm’n’Go con USB offre un riscaldamento rapido e tecnologia di riscaldamento veloce: Lo scalda biberon neonato portatile riscalda un biberon da 120ml in appena 4 minuti (da 20° a 37°), assicurando che il pasto del tuo bambino sia pronto rapidamente ed efficacemente. Offre 4 temperature preimpostate (37°C, 40°C, 45°C, 50°C) per adattarsi perfettamente al livello di calore per il latte materno, acqua o altri liquidi già preparati. In grado di mantenere una temperatura costante fino a 8 ore, ideale per i genitori in movimento o per le poppate notturne. Grazie alla chiusura a vite ermetica anti-goccia previene qualsiasi fuoriuscita o perdita durante il riscaldamento. Una singola carica scalda fino a 8 biberon, rendendolo perfetto per l'uso quotidiano e in viaggio senza la necessità di ricariche costanti.

Nuvita 1170 è molto facile da utilizzare, grazie al pratico display e ai pulsanti dalla facile intuizione. L'alta tecnologia di questo elettrodomestico si denota dai 4 diversi programmi di riscaldamento a disposizione, ai quali si aggiunge la funzione di sterilizzazione. Questa funzione è importantissima, perchè consente non solo di mantenere in caldo il cibo, ma anche di scongiurare il pericolo di batteri. Al termine di ciascun programma attivato, l'apparecchio emette un segnale acustico riconoscibile e blocca in modo automatico un ulteriore aumento della temperatura.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

  • Pro: Riscaldamento rapido, diverse temperature preimpostate, mantiene la temperatura a lungo, chiusura anti-goccia, sterilizzazione.
  • Contro: In riassortimento.

Altri Scaldapappa da Viaggio Menzionati

Oltre ai modelli specifici analizzati, ci sono altri scaldapappa da viaggio che meritano una menzione:

  • Mizu Baby Thermos: Mantiene i liquidi caldi fino a 12 ore e freddi fino a 24 ore, ideale per conservare alimenti caldi o freddi, sia liquidi che solidi.
  • Eiyo Scaldabiberon Casa e Auto: Dispositivo multifunzione con scongelamento, mantenimento della temperatura costante, riscaldamento rapido, sterilizzazione e riscaldamento di alimenti.
  • Momcozy Scaldabiberon Portatile: Riscalda rapidamente con 6 livelli di temperatura precisi, compatibile con diverse marche di biberon e facile da pulire.
  • Himaly Scaldabiberon: Ideale per chi ha gemelli o due bambini piccoli, permette di riscaldare e tenere al caldo due biberon contemporaneamente.

Ecco una tabella comparativa dei modelli menzionati:

Modello Pro Contro
Tommee Tippee Leggero, mantiene bene il calore, facile da usare Un po' difficile da asciugare
Chicco Casa-Viaggio Adattatore per auto incluso, compatibile con diversi biberon, funzione di mantenimento in caldo Tempi di riscaldamento più lunghi
Philips Avent SCF 256/00 Riscaldamento rapido, funzione di scongelamento, sicurezza contro il surriscaldamento Compatibile solo con prodotti Philips Avent
Nuvita 1162 Warm’n’Go Riscaldamento rapido, diverse temperature preimpostate, mantiene la temperatura a lungo, chiusura anti-goccia -
Mizu Baby Thermos Mantiene caldo/freddo a lungo -

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: