Albergo Atene Riccione

 

Gardaland: Divertimento per tutta la famiglia e un'attenzione speciale per i bambini

La stagione è ufficialmente ripartita e con essa la voglia di concedersi una giornata di svago in uno dei parchi divertimento più amati d'Italia: Gardaland. Questo parco offre attrazioni per tutte le età, ma oggi ci concentreremo su un'area particolarmente adatta alle famiglie con bambini: LEGOLAND® Water Park Gardaland.

LEGOLAND® Water Park Gardaland: Un paradiso per i bambini

LEGOLAND® Water Park Gardaland è il primo parco a tema LEGO in Europa ed è il posto ideale per passare una giornata all’insegna del divertimento, dove divertirsi in famiglia e dare libero sfogo alla creatività. Immagina milioni di coloratissimi mattoncini Lego, un mare di giochi d’acqua interattivi, scivoli e aree a tema: è il paradiso dei bambini, anche i piccolissimi.

All'ingresso si viene accolti da tantissime riproduzioni dell’ambiente marino con i Lego: uno spettacolo! Appena entrati nel parco vi troverete catapultati in una città in miniatura, dove sono stati riprodotti, sempre con i mattoncini Lego, i monumenti più noti e alcune città come Venezia.

Tra le attrazioni principali troviamo:

  • Lego River Adventure: un corso d’acqua con grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti.
  • Beach Party: con i suoi 7 scivoli, i continui spruzzi d’acqua e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata sui bambini.
  • Pirate Bay: con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.
  • Jungle Adventures: per i più coraggiosi, due grandi scivoli per una discesa adrenalinica.
  • Miniland: l’area dedicata alla riproduzione in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano: dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro. Per realizzare questo capolavoro sono stati impiegati ben 4 milioni e 900 mila mattoncini LEGO.

Non perderti le bellissime riproduzioni in Lego degli animali marini e dei personaggi, ne resterete affascinati. E per finire un grande tendone stile circo che ospita le aree dedicate alla creatività e alla scoperta.

Leggi anche: Trucchi per Sconti Booking

Informazioni utili per la visita

Gli adulti (e i ragazzi sopra i 18 anni) da soli non possono accedere al parco, devono essere accompagnati da uno o più bambini. Prima di dedicarci alla zona piscine abbiamo deciso di prendere posto ai margini del parco nell’area dedicata alle sdraio e ombrelloni.

Sicurezza

I bambini fino a 8 anni, per accedere alle piscine, devono indossare il salvagente. Sono posizionati all’ingresso della Pirate Bay e divisi per colore, ognuno indica una taglia. Consultate la tabella esposta per individuare quello corretto per il vostro bimbo. I bambini sotto gli 8 anni per accedere alle piscine devono sempre essere accompagnati da un adulto.

Ristorazione

All’interno di Legoland Park c’è un grande punto ristoro con piatti veloci come cotolette e patatine fritte, arancini e pizza. Anche frutta, bevande, caffetteria e pasticceria. All’ingresso viene fornito un braccialetto elettronico dove poter caricare dei soldi e pagare al bar e ristorante del parco.

Armadietti

Oltre che servire per l’utilizzo dell’armadietto dove depositare gli effetti personali. È possibile noleggiare un massimo di due armadietti al costo di 5 euro ad armadietto per l’intera permanenza nel parco acquatico.

Biglietti

L’ingresso a Legoland è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. Permette un ingresso a LEGOLAND Water Park e un ingresso a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo. Esiste la possibilità di acquistare un biglietto combinato per adulto e uno ridotto per bambino.

Leggi anche: Divertimento a Prezzi Ridotti

Gardaland Park: Divertimento per tutti

All’interno di Gardaland Park sono poi fruibili tutte le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto. Si percorrono le rapide bagnandosi parecchio attraverso un’ambientazione orientale. A questo punto abbiamo deciso di fare il Colorado Boat, ultima giostra d’acqua, prima che calasse il sole. Però, sulla strada, ci siamo fermate subito a fare i Mammut. Riprendiamo il nostro cammino verso il Colorado Boat, ma ci fermiamo al Time Voyager, un cinema 4D nel senso che oltre alla classica visione 3D delle immagini, vibrano i sedili, si viene nebulizzati, si sentono delle frange sulle gambe che simulano i pipistrelli.

Leggi anche: Sconti Esclusivi con l'Abbonamento Gardaland

TAG: #Gardaland

Più utile per te: