Albergo Atene Riccione

 

Visto per il Marocco: Guida Completa per i Cittadini Italiani

Il Marocco è una destinazione decisamente tourist-friendly, ma è sempre bene conoscere le procedure d’ingresso nel Paese ed i documenti necessari.

Esenzione dal Visto per Soggiorni Turistici Brevi

Se sei in possesso di un passaporto italiano e desideri viaggiare in Marocco per turismo o motivi di lavoro, non è necessario ottenere un visto, a condizione che il soggiorno non superi i 90 giorni. I turisti provenienti da paesi appartenenti all’Unione Europea non necessitano di un visto turistico per entrare in Marocco, se la permanenza non supera i 90 giorni.

Formalità all'Arrivo in Marocco

Una volta arrivati in aeroporto, un addetto dovrebbe applicare un timbro sul Vostro passaporto. Prestate attenzione, poiché sono noti casi in cui il timbro non è stato applicato sul passaporto di qualche turista e, di conseguenza, ci sono state inutili complicazioni al momento del rientro.

Visto Elettronico per il Marocco

Con il visto elettronico, è possibile ottenere l’autorizzazione di ingresso in tempi brevi, evitando file agli sportelli e procedure complicate.

Servizi di Visto con VisaHQ

VisaHQ è un'agenzia di servizi specializzata in visti consolari, non affiliata al Governo del Marocco. VisaHQ fornisce servizi di expediting per i visti in Marocco e applica una commissione di servizio. Per capire meglio i vantaggi di VisaHQ, guarda questo video di 90 secondi video.

Leggi anche: Documenti necessari per la residenza

VisaHQ controllerà la domanda e assisterà nell'assemblaggio della documentazione. Invia moduli online, copie dei documenti di supporto per la revisione da parte dello specialista e per costruire un caso. Il caso è stato presentato agli enti governativi competenti.

Processo di Richiesta Visto con VisaHQ

  1. Pre-qualifica: Forniremo un allegato PDF al tuo curriculum che migliorerà le tue possibilità di ottenere un lavoro. Forniremo un documento PDF che riassume le tue opzioni. Consulenza gratuita: Lo specialista di VisaHQ risponderà a tutte le tue domande.
  2. Raccogliere documenti: Invia moduli online, copie dei documenti di supporto per la revisione da parte dello specialista e per costruire un caso.
  3. Archivia il caso: Il caso è stato presentato agli enti governativi competenti.
  4. Documenti di pre-check: Inviare il modulo online e caricare copie dei documenti di supporto per la revisione da parte dello specialista.
  5. Visita il Consolato: Sei completamente preparato! Prendi il kit di domanda e recati al consolato per presentare la domanda di persona con fiducia.
  6. Ricevi il tuo visto consegnato! Facciamo del nostro meglio per farti partire il più velocemente possibile.

Tipi di Visto Offerti da VisaHQ

  • Tourist eVisa
  • Business eVisa
  • Cruise Visa
  • Student Visa
  • Work Visa
  • Official Visa

Ricordiamo che tutte le informazioni presenti su questa pagina potrebbero essere soggette a cambi da parte delle autorità marocchine.

Leggi anche: Come ottenere il Titolo di Viaggio

Leggi anche: Diventare Guida Turistica in Italia

TAG: #Visto

Più utile per te: