Albergo Atene Riccione

 

Sorpresa Biglietto Regalo Viaggio: Idee Originali per Emozionare

Fare un regalo non è mai una cosa semplice perché si rischia di considerare universale ciò che è invece un gusto personale. Bisogna stare attenti, conoscere bene il destinatario e cercare di indagare con domande e riflessioni quali sono i desideri che vorrebbe realizzati. Per fare un bel regalo bisogna essere un po’ psicologi e un po’ detective e tentare di vedere le cose dalla prospettiva dell’interessato.

Perché Regalare un Viaggio?

Regalare un viaggio? Per un anniversario, un compleanno, la laurea o un matrimonio, regalare un viaggio è sempre una grande idea. Ovviamente il budget varia per l’occasione, soprattutto per i matrimoni dove si possono scegliere per esempio weekend romantici in Francia, un viaggio in Gran Bretagna o in qualche Isola del Mediterraneo. Per un compleanno si potrebbe pensare di regalare un viaggio alla scoperta della miglior Street Art in Europa.

A Chi Regalare un Viaggio?

A chi verrà regalato un viaggio? La mamma o il papà, single o in compagnia, è un lui o una lei? Sembrano domande scontate ma servono per scoprire come regalare un viaggio. Nel caso si decida di regalare un viaggio per due, è sempre importante che si seguano gli interessi di colui o colei che riceverà il dono: il partner si dovrà adeguare, perché, insomma, è sempre un regalo per la metà di una coppia.

Se non si vuole sbagliare, allora esistono viaggi regalo che difficilmente scontenteranno l’altra metà, come giornata in SPA per due o l’andare alla scoperta di osterie e bistrot.

Dare Spazio ai Desideri per Regalare un Viaggio Curioso

Quando si decide di regalare un viaggio i quesiti da fare sono numerosi e se si ha una conoscenza sommaria degli interessi del fortunato, si può sempre aiutarsi investigando fra i suoi amici o parenti. Ama le città d’arte come Firenze o i paesaggi selvaggi come quelli dell’Isola del Giglio? Preferisce il mare o la montagna? Una volta che si sono scoperti i suoi interessi ci si può spingere ben oltre.

Leggi anche: Viaggi a Sorpresa Waynabox: Cosa aspettarsi

Se il destinatario ama conoscere i prodotti di un territorio, se adora tuffarsi tra profumi, spezie e abbinamenti audaci nel campo enogastronomico, perché non regalare un cofanetto che includa anche qualche esperienza inaspettata come, ad esempio, andare a cercare tartufi?

6 Consigli per Regalare un Viaggio: Una Sorpresa Unica

Un regalo va sempre soppesato in base all’occasione e al legame con la persona che sta per riceverlo. Questo deve essere ben chiaro quando si deve regalare un viaggio. Tuttavia le idee regalo non mancano per rendere felici i destinatari, sia che si scelga un’experience sia che si opti per un viaggio da una, due o tre notti. I weekend al mare sono sempre ben accetti.

Una delle esperienze più magiche e romantiche da regalare per un viaggio per due la si può fare andando a dormire in un Faro per due notti per due persone in località lontane da tutto e tutti, all’interno di un faro. Quando si dice mare si pensa sempre al mare delle regioni del sud Italia: quindi un viaggio in Sud Italia è una proposta realizzabile anche con sola una notte fuori casa.

Le Day Experience sono esperienze regalo indimenticabili in grado di rendere unico un weekend o una giornata. I più romantici potranno dare soddisfazione al loro cuore tenero con il cofanetto Momenti per Due attraverso divertenti giri in motorino o indimenticabili cene a lume di candela. Gli amanti del gourmet possono scoprire nuovi sapori con Fine Dining o scoprire nuovi vini con Un Giorno in Cantina.

Una vera chicca solo per l’uomo è Barber Shop, la possibilità di affidarsi alle esperte mani di un barbiere milanese in bottega dal sapore vintage. Quando si è alle prese con dei viaggi da regalare il denaro ha la sua parte ma i cofanetti regalo Boscolo Gift propongono sempre ottime soluzioni per tutte le tasche.

Leggi anche: Regalare un'esperienza di viaggio

Regalare Boscolo Gift è una garanzia per il nome che questo brand si è fatto negli anni, ma anche, dettaglio non indifferente, per la confezione regalo - su richiesta - con carta, nastro e una dedica, per rendere l’omaggio ancora più elegante. Non è questo l’unico vantaggio. Infatti un Gift è un viaggio senza data con validità di un anno dalla data di acquisto che lascia tutta la libertà di partire quando si desidera e nel momento più opportuno per chi ha ricevuto il dono. Per prenotare bisogna andare sul sito e inserire il codice identificativo presente nella confezione, scegliere le proposte disponibili e se, si desidera, aggiunge delle opzioni extra. Infine si clicca sul tasto prenota.

Idee per Regalare un Viaggio

  • Skyscanner: se volete regalare un volo aereo questa è di certo la piattaforma a cui fare riferimento! Un consiglio: partite per tempo e mettete in monitoraggio la destinazione scelta così da ricevere le informazioni sui cambiamenti di tariffa e prenotare al momento giusto!
  • Booking: altro sito must questa volta per gli hotel, in questo caso il consiglio visto che state facendo un regalo è di fare attenzione alle condizioni di cancellazione. scegliete le strutture con massima flessibilità, che non applicano penali, costano un pochino di più ma ne vale la pena!
  • TripAdvisor: Qui trovate ispirazioni a 360° con itinerari e anche la possibilità di prenotare direttamente dal portale. Dateci uno sguardo se state cercando idee per regalare un viaggio!
  • HomeExchange: questo portale permette di viaggiare a costo zero, scambiando la propria casa. Funziona con un abbonamento annuale quindi potreste regalarlo per poi decidere insieme la meta!
  • Interrail: il fascino di un viaggio in treno per l’Europa non tramonta mai. Tra l’altro ci sono anche itinerari interessanti sul sito da cui prendere spunto!
  • Musement: in questa piattaforma trovate esperienze di ogni genere, dai tour alle esperienze gourmet, che possono essere parte del viaggio;
  • Rentalcars: qui potete noleggiare le auto per il viaggio con tariffe ottime (e comparazioni). Anche in questo caso fate attenzione a scegliere quelle che hanno policy di cancellazione favorevoli, così da essere il più flessibili possibile;

Biglietto Regalo per un Viaggio: Cosa Scrivere

Cosa scrivere quando si regala un viaggio sul biglietto? Beh, ovviamente il bigliettino di accompagnamento è qualcosa di molto personale, soprattutto se la meta scelta ha un significato speciale. Se invece non ci sono mete cariche di significato ma solo la voglia di partire (o far partire) ecco qualche idea su cosa scrivere sul biglietto quando si regala un viaggio in modo da essere originali:

  • condividere l’intero itinerario (se ce l’avete);
  • inserire una citazione che riguarda la meta scelta;
  • scrivere un indovinello per capire la meta;
  • utilizzare una cartolina della destinazione scelta;
  • stampare la mappa della meta;
  • preparare una lettera regalo del viaggio, fingendo sia un invito a partire;

Come Confezionare un Viaggio Regalo in Modo Originale

Bene, prima di chiudere manca solo un passaggio: confezionare un regalo di viaggio! Perché come si fa a confezionare un viaggio in modo originale, evitando la classica “busta”? Le idee per regalare un viaggio in modo originale possono essere tante, eccone alcune:

  • Guida di viaggio: regalate la guida della meta scelta con dentro stampati i voucher. Questo è un classico ma è anche utile per iniziare subito a pianificare, soprattutto se la partenza è vicina;
  • Libro di viaggio: scegliete un libro a tema e poi metteteci i biglietti oppure scrivete direttamente una dedica nella prima pagina che spiega tutto;
  • Cena a tema: preparate una cena tipica del paese scelto (o prenotate un take away al ristorante) e fate un bigliettino che spiega la vostra idea regalo da infilare sotto al piatto;
  • Oggetto iconico: scegliete un oggetto iconico della meta scelta e confezionatelo insieme al biglietto del viaggio regalo (es. un piccolo portachiavi a forma di torre per un viaggio a Parigi!);
  • Cornice: comprate una bella cornice e metteteci una foto della destinazione scelta per il vostro viaggio regalo. Scrivete un bel biglietto e poi… la foto la sostituirete con una (vera) al ritorno che vi ricorderà per sempre quella partenza;
  • Scatola vuota: questa è un po’ sadica ma funziona ;) Riempite una scatola di cartone di chips e metteteci sul fondo i biglietti aerei… Sarà una piccola “caccia” al tesoro!

Hai acquistato un viaggio regalo per la tua dolce metà e vorresti regalarlo in un modo inedito? Ecco a te alcune bellissime idee per confezionare un regalo viaggio all’effetto wow!

Offrire un semplice foglio stampato può essere funzionale, ma non crea quell’emozione e quell’effetto “wow” che un regalo così speciale merita.

Leggi anche: Come Funziona il Viaggio a Sorpresa Wizz Air?

Idee Creative per Confezionare un Viaggio Regalo

  • La Caccia al Tesoro: Crea una serie di indizi che portino il destinatario a scoprire la sorpresa.
  • La Valigia Matriosca: Inserisci il biglietto in una piccola scatolina, che a sua volta è contenuta in una scatola leggermente più grande, e così via, fino a una valigia vera e propria.

Esempi di Creazioni Artigianali

  • Scatolina Viaggio Incartato: All’interno della scatolina, elegantemente avvolta, si trova un biglietto personalizzato con la tua dedica speciale. Il biglietto è racchiuso in una busta sigillata con un timbro in ceralacca.
  • Valigetta 3D “ScratchAndDream”: Al suo interno, un universo di sorprese attende di essere scoperto: una dedica speciale, un biglietto aereo fac-simile e, soprattutto, un biglietto con un cuore da grattare che svela la destinazione.
  • Piccolo scrigno: Al suo interno, un biglietto gratta e vinci attende ansioso di rivelare la sorpresa nascosta: un viaggio che ti condurrà verso…??

Explosion Box a Tema Viaggi

Anche se uno dei modi più semplici da confezionare il voucher è metterlo in una busta con un biglietto o in un piccolo cofanetto regalo, a volte è bello fare qualcosa di inedito che dimostri davvero tutto l’affetto che si ha verso la persona che riceverà la sorpresa. La mia proposta è quella di presentare il voucher regalo in una bellissima scatolina explosion box.

Innanzitutto, cos’è un’esplosion box? Si tratta di una scatola a sorpresa che, una volta aperta, si “espande” a più livelli per rivelare al suo interno messaggi, fotografie e altri dettagli personalizzati.

Se hai già acquistato il voucher regalo presso la tua agenzia viaggi di fiducia, non ti rimane che considerare le mie creazioni per rendere il gesto ancora più bello. Hai intenzione di regalare una explosion box a tema viaggi? Inoltre le mie esplosion box a tema viaggi, possono essere personalizzate ulteriormente per adattarle all’occasione. Ad esempio, se la stai regalando per un anniversario di matrimonio, potresti includere foto della coppia in viaggio insieme, biglietti di auguri personalizzati e altri dettagli romantici.

L’Explosion Box non è una semplice scatola, ma una tela bianca pronta a prendere vita per ogni occasione speciale. La sua struttura personalizzabile offre infinite possibilità, permettendoti di adattare il tema del viaggio all’evento che desideri celebrare.

Idee per Occasioni Speciali

  • Compleanno: Regalare un viaggio a sorpresa per un compleanno è un’idea originale e indimenticabile che renderà felice chiunque lo riceva.
  • Diciottesimo Compleanno: Scegliete un originale cofanetto regalo in occasione del suo 18 esimo compleanno per dirle quanto le volete bene e quanto è importante per voi. Regalarle “il viaggio dei suoi sogni” sarà sicuramente un regalo di compleanno originale che racconterà e rafforzerà il vostro speciale legame.
  • Anniversario di Matrimonio: È arrivato il momento di celebrare i 50 anni di matrimonio dei vostri genitori e avete pensato di regalare un viaggio a sorpresa ma non avete idea di come “incartarlo” in modo originale? L’explosion box a tema natalizia che nasconte un’esplosione di emozioni e fotografie.
  • Laurea: Se stai cercando un modo davvero speciale e memorabile per regalare un viaggio per una laurea, la mia Explosion Box a tema viaggi è la soluzione perfetta. Posso personalizzare ogni dettaglio, inserendo elementi che richiamano gli anni di studio, come la facoltà o il simbolo della tesi, abbinati a dettagli che parlano di nuovi orizzonti da esplorare.
  • Prima Comunione: Immagina di regalare al bambino un cofanetto che si apre per rivelare la sorpresa di un viaggio in famiglia o la promessa di una gita a un parco divertimenti, come un’esperienza che farà da cornice a questo giorno speciale. Ma la tua Explosion Box può essere anche la bomboniera perfetta per i padrini e le madrine di Comunione.
  • Matrimonio: Immagina di aprire un cofanetto che rivela al suo interno una nave da crociera in miniatura, una dedica romantica con una frase che parla di “mare aperto” e un biglietto gratta e vinci che svela l’itinerario del viaggio.

Frasi per Regalare un Viaggio a Sorpresa

  • Preparati a fare le valigie, stiamo per partire per un’avventura indimenticabile in un posto che devi ancora scoprire!
  • Ho prenotato un biglietto di sola andata per… ops, la destinazione è segreta fino all’ultimo!
  • Sorridi e inizia a sognare: il tuo prossimo weekend sarà in un posto che ti lascerà senza parole!
  • Che ne dici di scappare dalla routine? Ho organizzato una fuga segreta che ti entusiasmerà!
  • Indovina chi sta andando a (destinazione segreta)? Tu! E tutto è già organizzato!
  • Apri questa busta solo se sei pronto per una sorpresa che ti porterà lontano!
  • Ehi, weekendiero! È tempo di esplorare un nuovo angolo di mondo. Fidati di me, non te ne pentirai!
  • Un piccolo indizio: la tua prossima vacanza ha a che fare con spiagge/inverno/montagne (scegli in base alla destinazione)! Pronto a partire?
  • Sto per portarti in un posto talmente bello che non vorrai più tornare a casa!
  • Abbiamo condiviso molti momenti speciali, ma quello che sta per arrivare supererà tutti gli altri. Preparati per un viaggio sorpresa!

Come Regalare un Viaggio Senza Date Fisse

Ma non un semplice pacchetto vacanza all inclusive e con tutto pianificato minuto per minuto. No, quello che ti propongo è un’avventura senza scadenze, senza obblighi di date, dove chi lo riceve è il vero padrone del suo destino, libero di esplorare il mondo seguendo i suoi tempi e i suoi desideri.

Regalare un viaggio senza date fisse è un pensiero davvero speciale, perché lascia a chi riceve il dono la libertà di decidere quando partire, in base ai propri tempi e ai propri desideri. È una grande idea, perfetta per questi tempi in cui essere flessibili è più un bisogno che un lusso.

Modi Creativi per Presentare il Regalo

  • La mappa misteriosa: Puoi segnare sulla mappa i luoghi più interessanti, accompagnati da piccoli indizi o indovinelli che accendano la curiosità di chi riceve il regalo!
  • Il biglietto “aperto”: Un’altra opzione è creare un “biglietto aperto”, che può essere simbolicamente rappresentato da un biglietto d’aereo finto, un voucher elegante o anche un passaporto giocoso in cui ogni pagina è un invito a esplorare diverse destinazioni, ancora da scegliere.
  • La scatola delle possibilità: All’interno potresti inserire oggetti piccoli ma significativi come un portachiavi a forma di mappamondo, una bussola o cartoline illustrate da diverse parti del mondo.

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: