Top 10 Attrazioni USA da Visitare
Si potrebbe passare una vita intera a esplorare i luoghi più belli degli Stati Uniti, tanto emozionanti quanto diversi tra loro. In un angolo del paese si trovano foreste pluviali temperate e spiagge rocciose, ma basta spostarsi a sud per incontrare deserti di sabbia bianca e i canyon più spettacolari. Oppure puntate sul New England, dove le montagne coperte di alberi e i terreni coltivati affascinano ben oltre la stagione del foliage. E non dimenticate le Hawaii e l’Alaska, due tesori di bellezza naturale che invogliano i viaggiatori a spingersi oltre gli Stati Uniti continentali.
1. Grand Canyon, Arizona
Nessun elenco dei luoghi più belli degli Stati Uniti sarebbe completo senza il Grand Canyon. Potremmo dirvi tutto dei tramonti, dei panorami e delle epiche escursioni che si possono fare lungo questa gola lunga 445 chilometri, ma a che pro? Questo è un luogo che dovete vedere di persona. Il Grand Canyon è uno di quei luoghi che andrebbero visitati almeno una volta nella vita: una gola immensa e maestosa che si estende per circa 446 chilometri nello stato dell’Arizona. Oggi, è possibile ammirare la bellezza del Grand Canyon da diversi punti panoramici.
2. New York City, New York
Nell’immaginario di molti, New York, città simbolo della East Coast, è sinonimo di America, anche se si tratta di una città così particolare da rappresentare un unicum ben distinto dal resto degli States.
Attrazioni imperdibili a New York:
- Statua della Libertà: Uno dei monumenti più famosi degli USA, simbolo dell’Indipendenza degli Stati Uniti e un must per qualsiasi viaggio a New York.
- Central Park: Uno dei parchi urbani più famosi al mondo, perfetto per essere esplorato in bici o a cavallo.
- Times Square: Caotica e rumorosa, è una delle attrazioni turistiche più popolari di New York.
- Empire State Building: Si può salire fino all’osservatorio al 86º piano e godersi la vista spettacolare sulla città.
3. Cascate del Niagara
Sempre parlando di meraviglie naturali non possono certo mancare le Niagara Falls, le cascate più famose d’America. Non si tratta di cascate particolarmente alte (52 metri circa) ma ciò che colpisce è la loro portata, che concorre a creare uno scenario spettacolare che attrae un’enorme quantità di turisti. Le Cascate del Niagara sono in tutto 3: Horseshoe Falls (sul lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (sul lato americano).
4. Route 66
Raramente una strada, per quanto lunga e ricca di storia, acquisisce un’aura leggendaria come quella della Route 66, un’antica rotta ormai dismessa (perlomeno ufficialmente) che attraversa il ventre d’America da Chicago a Santa Monica. Viaggiare lungo questa strada è un po’ come intraprendere un viaggio nel tempo, alla ricerca di un America che fu e che ancora non si rassegna a non essere.
Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.
5. Monument Valley, Arizona/Utah
Il paesaggio della Monument Valley è il più classico dei panorami che simboleggiano il Far West americano e si trova nel nord dell’Arizona, sconfinando anche nello stato dello Utah. I tre monoliti di roccia rossa che si stagliano solitari sul fondo desertico sono stati usati come sfondo per innumerevoli film.
6. San Francisco, California
Poche città al mondo possono vantare la personalità di San Francisco, affascinante città sulla costa della California, culla di movimenti culturali e di protesta di ogni tipo, dalla Beat Generation agli Hippy. L’icona più rappresentativa di San Francisco è inevitabilmente il Golden Gate, il celebre ponte rosso che attraversa la baia, sempre contornato da una suggestiva nebbia.
Attrazioni a San Francisco:
- Golden Gate Bridge: Il celebre ponte rosso che attraversa la baia.
- Alcatraz: Un tempo prigione di massima sicurezza, ora è un museo.
- Fisherman’s Wharf: Lo storico molo dei pescatori, oggi uno dei quartieri più visitati.
7. Las Vegas, Nevada
Una vacanza negli USA non è completa senza una visita a Las Vegas, la città del divertimento. Conosciuta per i suoi eccentrici casinò e gli hotel di lusso, Las Vegas attrae ogni anno milioni di turisti alla ricerca di svago. È una meta popolare non solo per i giocatori d’azzardo, ma anche per le coppie in luna di miele. Las Vegas è la città dell’eccesso, camminare lungo la sua Strip (Las Vegas Boulevard South) è un’esperienza sorprendente e al tempo stesso straniante.
8. Hollywood, Los Angeles, California
Hollywood è un quartiere della città di Los Angeles e la sua fama è dovuta essenzialmente al fatto di essere diventato il simbolo del cinema americano. Qui infatti sono state prodotte le pellicole più famose, grazie alla presenza dei più conosciuti Studios cinematografici.
9. Parchi Nazionali (Yellowstone, Grand Teton, Glacier)
- Parco Nazionale di Yellowstone: Situato nello stato del Wyoming, è uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti. La fama di Yellowstone è in gran parte dovuta alla sua attività geotermica, con oltre 10.000 sorgenti termali e geyser sparsi in tutto il parco.
- Parco nazionale del Grand Teton, Wyoming: Elevandosi fino all’altitudine di 4.199 metri sulle praterie del Wyoming, la spettacolare catena montuosa del Teton Range sembra quasi un miraggio.
- Parco nazionale dei ghiacciai, Montana: Con i suoi laghi di montagna incontaminati, i ghiacciai, oltre 1.100 chilometri di percorsi escursionistici e le gite su strada lungo la Going-to-the-Sun Road, il parco rappresenta alcune delle migliori bellezze naturali che gli Stati Uniti hanno da offrire.
10. Washington D.C.
Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti e la sede del governo americano. È una città ricca di monumenti e musei che riflettono la storia e la cultura del paese.
Leggi anche: Guida a Europa-Park
Gli Stati Uniti sono un paese vastissimo e ognuno degli stati che lo compongono ha le sue peculiarità e attrazioni uniche. Speriamo di riuscire perlomeno decorosamente nell’impresa!
Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare
TAG: #Attrazioni