Albergo Atene Riccione

 

Turismo Dentale con il Centro Dentale Corbo: Innovazione e Accessibilità

Il Centro Dentale Corbo, fondato nel 2008 a Canicattì (Agrigento) da Aldo Corbo, è diventato un punto di riferimento ad alta specializzazione nel settore orale e dell’implantologia dentale, riconosciuto a livello nazionale. Da oltre 15 anni, siamo i promotori del turismo dentale in Italia, ed in particolare in Sicilia.

L'Evoluzione dell'Implantologia

Negli ultimi anni l’implantologia ha raggiunto traguardi ragguardevoli. Alle procedure più “tradizionali”, come quella del carico immediato, si sono affiancate numerose tecniche implanto-protesiche molto avanzate, capaci di riabilitare pazienti con gradi severi di riassorbimento osseo.

Il Premaxillary Device

Queste tecniche, seppur all’avanguardia, spesso richiedono però interventi particolarmente invasivi per il paziente. Ed è da qui che arriva l’intuizione di Aldo Corbo che, assieme allo staff del suo centro, ha progettato il Premaxillary Device, un innovativo tipo di impianto che permette di restituire il sorriso anche ai pazienti con gradi di riassorbimento osseo molto avanzati nel mascellare superiore.

“Aldo Corbo è sempre stato pervaso dal desiderio di soddisfare le richieste dei pazienti della sua clinica, supervisionando il lavoro di tutto lo staff, confrontandosi costantemente con i medici e condividendo le decisioni più importanti - spiega il dottor Alberto Gargiulo, chirurgo presso il Centro Dentale Corbo -. Da una sua intuizione nasce il Premaxillary Device, una struttura di titanio spessa circa 1 mm, sagomata similmente alla forma della premaxilla, che va ad essere collocata nell’area posta tra i due canini.

Alloggia 4 fori per l’inserimento degli impianti da 3,3 mm che lo fissano alla base ossea nelle uniche aree disponibili e 4 fori filettati per l’inserimento dei monconi su cui si posizioneranno le protesi”. Il risultato è la riabilitazione di un’intera arcata con un intervento meno invasivo per il paziente non essendo necessario l’ausilio di tecniche rigenerative.

Leggi anche: IA e il futuro del turismo

Competitivi nell’interesse dei pazienti

L’intuito imprenditoriale e il desiderio di andare incontro alle esigenze dei pazienti hanno inoltre portato il Centro Dentale Corbo a presentarsi sul mercato con tariffe competitive. “Da sempre il principale obiettivo del signor Aldo Corbo - prosegue il dottor Gargiulo - è stato quello di contrastare l’esodo di pazienti verso le cliniche odontoiatriche estere offrendo cure odontoiatriche di alto livello a prezzi altamente competitivi.

Ciò si è reso possibile grazie ad un lavoro di perfezionamento continuo della propria attività svolto nel corso degli anni che ha portato il centro odontoiatrico Corbo ad avere un laboratorio interno che lavora esclusivamente per la clinica e ad avere rapporti diretti con le aziende fornitrici dei materiali dentali”.

Come Funziona il Percorso al Centro Dentale Corbo

Al Centro dentale Corbo, curiamo pazienti provenienti da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Sono decine di migliaia le persone che si sono affidate al nostro centro in tutti questi anni. I feedback dei nostri pazienti sono la migliore testimonianza di professionalità e attenzione che potete trovare all’interno del nostro centro.Sicurezza al primo posto.

  • Appena avremo la tua radiografia organizzeremo l’incontro e stabiliremo il giorno dell’operazione.
  • Durante il primo incontro basterà rimanere in sede solo 2 giorni.
  • Subito dopo i nostri professionisti provvederanno alla presa delle impronte in alginato e i nostri collaboratori vi accompagneranno in albergo che sarà offerto da noi solo la notte dell’intervento.
  • Finita l'operazione, avrai ripreso il sorriso di una volta e potrai finalmente ridere, mangiare e vivere con i tuoi nuovi denti.

Trasparenza e Etica

La nostra politica è quella di applicare sempre prezzi trasparenti ed equi. I nostri pazienti possono consultare il listino prezzi dei nostri servizi dentistici e scegliere in maniera consapevole e informata seguendo il CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA-Art.

Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia

Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo

TAG: #Turismo

Più utile per te: