Albergo Atene Riccione

 

Viaggi nel Mondo Family: Consigli e Destinazioni per Avventure Indimenticabili

Siete alla ricerca di idee per viaggi nel mondo con bambini e vacanze all’estero per famiglie? In questa sezione troverete consigli utili, reportage avventura e indicazioni sulle località più sicure da visitare. Allacciate le cinture, si parte!

Destinazioni Mare per Bambini

Per le famiglie amanti del mare, una vacanza ai Caraibi con i bambini è un sogno che diventa realtà. Scoprite le spiagge più belle e le località di mare ideali per i più piccoli.

Idee per Viaggi Esotici con Bambini

State cercando un viaggio esotico da fare con i bambini? Ogni volta che si parte per una nuova destinazione con i bambini, non si tratta solo di un itinerario, ma di desideri ed emozioni, di voglia di scoprire e di creare memorie di famiglia.

15 Mete per Viaggi con Bambini Piccoli in Europa e nel Mondo

Ecco 15 mete per viaggi con bambini piccoli in Europa e nel mondo, testate in prima persona sin da quando erano neonati. Partiamo dal presupposto che i bambini nel mondo crescono ovunque e che, escludendo situazioni obiettivamente di rischio e pericolo, ogni luogo può in teoria essere visitato con i bambini, con tempi ed esigenze a loro misura. Non credo sia corretto escludere destinazioni a priori solo perché con bambini al seguito.

Lanzarote, Spagna

Lanzarote è stato il nostro primo viaggio all’estero quando nostro figlio aveva 4 mesi. Una meta molto facile per i genitori alle prime armi con viaggi con neonati, per tre motivi principali: la vicinanza (solo 4 ore di aereo dall’Italia), il clima mite ideale per l’inverno e le temperature primaverili.

Leggi anche: Consigli per un viaggio avventura family perfetto

Consiglio per soggiornare a Lanzarote: Guinate Club Apartamentos, a Puerto del Carmen, ottimo punto di partenza per esplorare l’isola.

Austria

Meta perfetta per viaggi con bambini piccoli in Europa, per diversi motivi: la natura e l’accoglienza. In Austria si trovano tanti hotel a misura di famiglia e attività con grande attenzione rivolta ai più piccoli. Il nostro primo viaggio in Austria lo abbiamo fatto quando nostro figlio aveva un anno ed è stato un viaggio stupendo tra natura, relax e ritmi lenti.

Se state pensando a questa destinazione per un viaggio con bambini piccoli vi consiglio un soggiorno presso il Presslauer Berg Hotel, un family-hotel perfetto per le famiglie con piccoli viaggiatori al seguito.

Slovenia

La Slovenia è un’altra meta che consiglio spesso per viaggi con bambini piccoli in Europa, se si vuole esplorare una terra piccola ma ricca di cose da fare. Meta ideale per chi ama la natura, le attività outdoor, terme e passeggiate, cascate e laghi ma anche la costa che non ha nulla da invidiare ad altri posti di mare.

Se decidete di visitare il lago di Bohinj, vi consiglio vivamente di soggiornare presso il meraviglioso Bohinj Eco Hotel che per le famiglie con bambini è a dir poco strepitoso.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Grecia

La Grecia è tra i primi viaggi con bambini piccoli dove andare per scoprire una cultura ricchissima, accogliente e vicina al nostro modo di vivere. Dalle isole alla terraferma, la Grecia è perfetta per i primi viaggi con bambini piccoli in Europa. Naxos, Rodi, Kos, Creta, Paros, ma anche le ioniche Zante e Cefalonia, il Peloponneso e l’Epiro sono solo alcune delle zone di Grecia che vi invitiamo a visitare con bambini piccoli, da subito.

Cipro

A metà strada tra Occidente e Oriente, Cipro è un meraviglioso mix di culture e tradizioni. Meta ideale per una vacanza di mare, grazie al suo mare meraviglioso e le sue spiagge con sabbia bianca e finissima, soprattutto nella zona di Aghia Napa e dintorni.

Londra, Regno Unito

La capitale britannica è senza dubbio uno dei viaggi con bambini piccoli in Europa da fare ad ogni età. Una città dal fascino cosmopolita con tantissime cose da fare con i bambini. Molte attrazioni e attività a Londra sono gratuite per i bambini.

A Londra vi consigliamo di soggiornare nella zona di Bays Water presso Grand Plaza Serviced Apartments.

Danimarca

La Danimarca è il paese delle fiabe di Anderson e dei Lego, e non c’è bambino che sin da piccolo non abbia giocato con i Lego. Quindi, tra i viaggi con bambini piccoli in Europa da fare almeno una volta nella vita c’è sicuramente un viaggio in Danimarca.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Florida, Stati Uniti

La Florida è stata per noi un viaggio meraviglioso perché è stato il primo viaggio intercontinentale con nostro figlio di 5 mesi. Perché scegliere la Florida per un viaggio con neonati? Perché è uno dei viaggi con bambini piccoli all’estero più facili, una meta sicura dal punto di vista igienico-sanitario, calda durante il nostro inverno e perché permette di fare un viaggio on the road non troppo pieno di cose da vedere.

Emirati Arabi Uniti

Tra i viaggi con bambini piccoli all’estero da fare almeno una volta nella vita, indubbiamente vi consiglio gli Emirati Arabi. La futuristica Dubai e la capitale Abu Dhabi sono mete perfette per chi viaggia con neonati e bambini piccoli.

Seychelles

Le Seychelles sono state per noi una vera sorpresa, un viaggio che ci ha aperto gli occhi su una destinazione che solitamente si associa alla luna di miele e al lusso, ma che invece è perfetta per le famiglie con bambini piccoli. Mare dai colori mozzafiato, rocce granitiche e spiagge di sabbia bianchissima, tartarughe giganti e una cultura super accogliente: le Seychelles sono uno dei viaggi con bambini piccoli all’estero da fare se amate le mete tropicali e il mare da sogno.

Maldive

Che sia resort o guest house, le Maldive sono un paradiso per le famiglie con bambini piccoli per colori, natura, mare e spiagge. Uno dei viaggi con bambini piccoli nel mondo che consiglio di fare se amate le mete tropicali e per conoscere una cultura completamente diversa.

Vietnam

Se sognate terre lontane con i vostri bambini e con una cultura totalmente diversa, non posso che consigliarvi un viaggio nel sud-est asiatico, e in particolare in Vietnam. Un paese molto accogliente per le famiglie, seppur con le sue particolarità, uno dei viaggi con bambini piccoli nel mondo da fare se si desidera uscire dalla propria zona di confort.

Destinazione Motivi per Visitare con Bambini
Lanzarote Vicinanza, clima mite, spiagge
Austria Natura, hotel family-friendly, attività per bambini
Slovenia Natura, attività all'aperto, terme
Grecia Cultura, spiagge, accoglienza
Cipro Mix di culture, spiagge, mare
Londra Attrazioni gratuite, parchi, musei
Danimarca Paese dei Lego, playground, cultura
Florida Sicurezza, clima caldo, parchi a tema
Emirati Arabi Servizi occidentali, parchi divertimento, deserto
Seychelles Mare, spiagge, natura, cultura accogliente
Maldive Mete tropicali, cultura diversa, spiagge
Vietnam Cultura, spiagge, natura

Avventure nel Mondo con i Bambini: Esperienze Uniche

Viaggiare “family” nello spirito di “Avventure nel Mondo” si può, e con grandi soddisfazioni! A livello internazionale vanno molto, tra le famiglie, il Giappone, il Perù, l’India, il Marocco, la Grecia, la Turchia, l’Irlanda.

  • Indonesia: Un’Indonesia insolita, fuori da ogni itinerario turistico, nelle isole della Piccola Sonda.
  • Thailandia: Alla scoperta della cultura e delle spiagge, visitando Bangkok e le isole più affascinanti.
  • Namibia: Dalle dune del Namib Desert alla Skeleton Coast, fino al Parco Nazionale Etosha.

La sicurezza è uno dei must dei viaggi family di Avventure nel Mondo. Anzitutto rispettando e facendo rispettare le regole, normative, leggi locali e tradizioni. E poi non mancano i numeri di emergenza attivi 24/24, le polizze infortuni e l’assistenza sanitaria sempre incluse nell’offerta.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: