Albergo Atene Riccione

 

Viaggio Organizzato a Londra con Accompagnatore: Un'Esperienza Indimenticabile

Un viaggio organizzato a Londra con guida italiana è l'ideale per esplorare al meglio questa affascinante città. Vivi un'esperienza indimenticabile tra cultura, storia e divertimento nella capitale inglese.

Itinerario di Viaggio: Alla Scoperta di Londra Giorno per Giorno

Parti alla scoperta di Londra con un itinerario dettagliato, pensato per farti vivere ogni giorno un'esperienza unica e memorabile.

Giorno 1: Partenza e Arrivo a Londra - Notting Hill e Harrods

Incontro con l’accompagnatore d'agenzia in aeroporto e partenza per questo viaggio organizzato a Londra. All'arrivo, una guida professionale accompagnerà il gruppo per una prima visita della città. Ci si sposterà con un bus privato a Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill, una strada che dal 1800 ospita un mercato diventato particolarmente famoso per i suoi oggetti d’antiquariato negli anni ’50. Tempo libero a disposizione per un po’ di shopping.

Le visite proseguiranno con l’Albert Memorial, il memoriale che rende omaggio al principe Alberto, fino ad arrivare ad “Harrods”, i grandi magazzini posh di Londra. Rientro in hotel, cena inclusa. Dopo cena, escursione inclusa "London By Night".

Giorno 2: British Museum, Covent Garden, Piccadilly Circus e Trafalgar Square

In mattinata, visita guidata del British Museum, uno dei più antichi e importanti musei al mondo, che esplora la storia della cultura del mondo intero. I punti di maggiore interesse sono la Queen Elizabeth II Great Court, la piazza coperta più grande d'Europa con tetto a mosaico in vetro; e la Stele di Rosetta esposta nella collezione sull’Antico Egitto.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

Si proseguirà a Covent Garden per il pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite guidate della città passeggiando fino a Piccadilly Circus, famoso luogo di ritrovo del west end londinese, uno degli incroci più famosi del mondo. Si visiterà anche Oxford Circus, casa dello shopping londinese con le sue Carnaby, Regent e Oxford Street e tempo libero per fare qualche acquisto. Riprenderemo, poi, il bus privato fino a Buckingham Palace, sede della famiglia reale, e si passeggerà attraverso St. James Park fino ad arrivare a Trafalgar Square, uno dei simboli della capitale inglese. Una visita a Londra, senza passare di qui, sarebbe incompleta!

Giorno 3: Tower of London, Tower Bridge, St. Paul’s Cathedral e Camden Town

In mattinata, ingresso alla Tower of London (ingresso incluso), il castello più temuto d’Inghilterra, dove si potranno ammirare i gioielli della corona. Attraverseremo con la guida professionale il famoso Tower Bridge e faremo una passeggiata nel quartiere di Bankside: qui, possiamo ammirare il Tate Modern, ospitato in una ex centrale elettrica, il Globe Theatre, dove si esibì la compagnia teatrale di Shakespeare e attraverseremo il Millennium Bridge, il ponte pedonale sospeso, fino ad arrivare alla St. Paul’s Cathedral, dove il Principe Carlo e Lady Diana celebrarono il loro matrimonio nel 1981. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per l’ingresso facoltativo alla St. Paul’s Cathedral (26,00 £ a persona - ingresso escluso).

Ultima tappa della giornata sarà Camden Town: il mercato affascina per il suo spirito alternativo e un po’ fuori dagli schemi. Nei negozi lungo la High Street e sui banchi dei mercatini si trova dall’oggettistica vintage al modernariato, vestiti e accessori punk, gothic, burlesque, cyberpunk e molto altro ancora.

Giorno 4: Westminster, Crociera sul Tamigi e Greenwich

In mattinata, trasferimento con bus privato GT e passeggiata nel centro con la guida professionale, che porterà alla scoperta del quartiere di Westminster, dove sorgono alcuni tra i monumenti più importanti e iconici di Londra: il London Eye (esterno), la ruota panoramica più alta d’Europa, le Houses of Parliament, il Big Ben, il #10 di Downing Street nonché residenza del primo ministro inglese e Westminster Abbey.

Da qui, ci si imbarcherà per una crociera sul Tamigi che porterà fino a Greenwich, dove passa il meridiano a longitudine 0°, il punto di riferimento del fuso orario globale. Passeggeremo nel parco, dove si gode di uno dei panorami più suggestivi della città. Pranzo libero.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia in serata.

Dettagli del Viaggio Organizzato

  • Durata: 4 giorni e 3 notti
  • Accompagnatore: Mathilde Cassoli
  • Quota base: € 1.170
  • Quota plus: € 1.230
  • Partenza: 4 ottobre 2025

Consigli Utili Prima della Partenza

Dopo il Brexit, è necessario il passaporto per andare a Londra. L'ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.

Durante il tour sarà disponibile del tempo libero per lo shopping.

Accompagnatori Esperti al Tuo Servizio

In questo viaggio sarai accompagnato da tour leader esperti e appassionati, pronti a rendere la tua esperienza indimenticabile.

  • Mathilde Cassoli: Giovane e brillante tour leader con la passione per i viaggi.
  • Luciano Ceretti: Professionista con oltre 40 anni di esperienza nel settore turistico.
  • Silvia Barbieri: Fondatrice e titolare dell'agenzia, esperta nella programmazione di itinerari.
  • Francesca Barbieri: Senior Operations Executive con esperienza internazionale e grande capacità di problem-solving.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: