Viaggio nel Tempo: Libri Consigliati per un'Avventura Attraverso i Secoli
I libri sono ottimi compagni di viaggio e possono rendere più piacevole un lungo viaggio in aereo o in treno. Leggere è come viaggiare. Ogni libro ha il potere di accompagnarci in luoghi lontani, di vivere avventure, di farci superare i limiti dello spazio e del tempo.
Non tutti sanno che la fama del genere storico nasce nell'Ottocento grazie a una serie di fattori collegati allo studio, influenzato dal pensiero e del metodo scientifico. È proprio questo, forse, ad attirare tanti amanti della lettura verso il genere storico: quanta realtà c'è nei fatti descritti in questi romanzi? La cosa certa è che i migliori romanzi storici ci danno un vero motivo per immergerci senza sosta tra le loro pagine: rivivere la Storia. Leggere romanzi storici è un vero e proprio viaggio nel tempo, un'esperienza eccezionale che solo l'accuratezza dei dettagli e lo studio attento della Storia ci può regalare. Antica Roma, Medioevo, Seconda guerra mondiale o anni Settanta? Quali sono le epoche che più ci affascinano e ci fanno sognare quando leggiamo un libro?
Se hai trascorso gli ultimi anni scorrazzando fra le Highland scozzesi in compagnia di Claire e Jamie, e sei alla disperata ricerca di nuovi personaggi con cui viaggiare attraverso i secoli… sappi che l’articolo di oggi è qui per te! Ovviamente, se ami il romance, potresti già conoscere e/o aver letto alcuni di questi titoli.
Titoli Consigliati per gli Amanti del Viaggio nel Tempo
La saga di Il corpo e l'anima di Diana Gabaldon
Diana Bishop è una studiosa presso la Bodleian Library di Oxford. La loro connessione è immediata, talmente potente da innescare il più classico (e stordente) dei colpi di fulmine.
La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
Claire e Henry si sono conosciuti quando lei aveva sei anni e lui trentasei. Bè, Henry soffre di cronalterazione, un disturbo che lo costringe a spostarsi continuamente da una decade all’altra. Un romanzo incredibilmente romantico, ma anche divertente, colorato, commovente, buffo ed elettrizzante.
Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio
La trilogia di Red di Kerstin Gier
Per adempiere al suo straordinario incarico, Charlotte si è preparata per tutta la vita. Ben presto, Gwen dovrà fare coppia con l’affascinante Gideon, la sua controparte maschile, e catapultarsi nell’Inghilterra del diciottesimo secolo. Fra l’altro, Tea Edizioni ci propone anche una bella (nel senso di conveniente 😆 ) edizione in volume unico dell’intera trilogia.
Il cavaliere predone di Kristen Ashley
Hawk è un guerriero conosciuto in tutto il regno, un predatore famoso tanto per le sue sortite sul campo di battaglia, quanto per quelle in camera da letto. Leggere Editore ha pubblicato anche i successivi romanzi della serie.
La notte più lunga di Kristan Higgins
Una misteriosa organizzazione chiamata la Gilda decide di prenderlo sotto la sua ala e offrirgli tutto ciò di cui ha bisogno. Nicholas non può tornare indietro. Non può andare a casa.
E tu? Quali altri romantici libri sui viaggi nel tempo mi consigli di leggere, e quali ti piacerebbe recuperare in futuro?
Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo
Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere